Vai al contenuto

[DTL Game] La taverna del Fiasco


DTL

Messaggio consigliato

"Ti ringrazio per la tua pazienza... Altre persone con quel simbolo sulla fronte? Vive? Che se ne vanno in giro per la nostra città cosi' spudoratamente"

*La mia espressione è di assoluta incredulità*

"E chi sarebbero questi sciagurati? E ...."

*Guardandomi in torno con diffidenza ed abbassando la voce*

"... quando dici 'al Momento' vuoi dire che hai dei contatti o aspetti notizie? Ti chiedo questo perche' penso che sia pericoloso per te esporti eccessivamente: quelle con cui abbiamo a che fare sono persone senza scrupoli e sanguinarie. non vorrei che ti prendessi troppi rischi"

*Lo guardo con sincera preoccupazione*

Link al commento
Condividi su altri siti


*Sospirando lentamente e inarcando le sopracciglia, si alza dal tavolo*

"Bene, ho appena ricordato di avere un impegno urgentissimo, presso persone che meritano il mio tempo...

*Poi, sempre restando in piedi, si rivolge all'elfa con aria stufata*

"Non sono noto per la mia pazienza, deve capirmi... Perciò se non fa allontanare subito costui dal nostro tavolo, credo mi recherò alla svelta a quell'appuntamento cui facevo accenno poc'anzi"

*Si appoggia con un braccio allo schienale della sedia sulla quale era seduto, restando in piedi in attesa di una risposta. L'espressione del volto è decisamente seccata*

Link al commento
Condividi su altri siti

*Alzandomi e recuperando l'arma*

"Purtroppo io non posso fare nulla, che non sia un conflitto violento, per fermarlo ... è un amico ... capisco che tu te ne vada e me ne rincresce. E' fatto così e non posso cambiarlo ... non si può versare sangue invano..."

*Ti stringo le spalle e ti sorrido*

"Non fare cose avventate, se avrai mai bisogno di me mi trovi alla torre della 'Dama Piumata' (NdS:spero sia il nome giusto ;)). Mi raccomando, sono periodi oscuri, stai accorto e non esitare a contattarmi. La benevolenza degli Dei ti accompagni. Grazie."

*Mi volto verso Tiger e lo guardo in cagnesco ... poi mi incammino verso l'uscita*

Link al commento
Condividi su altri siti

*Dopo un paio di passi mi fermo di fronte a Tiger e gli dico a bassa voce*

"Costui, per quel che puo' sembrare, e' un buon ragazzo e potrebbe aiutarci a districare parecchii nodi. Secondo me e' degno di fiducia. Ti prego di essere piu' ... accomodante ... molte vite dipendono da noi... non credo che il tuo Maestro, come nessun altro, approverebbe il tuo comportamento ... Adesso si gentile ed ascolta cio' che ha da dirci"

*Mi rivolgo a The Wose con una espressione costernata*

"Spero che quello che e' successo non sia superiore a cio' per cui ci battiamo. Ci sono cose piu importanti del nostro orgoglio ... aiutami!"

*Lo guardo speranzosa*

Link al commento
Condividi su altri siti

*mi alzo di scatto*

EHI THE WOOSE NON FARE IL PERMALOSO NON PENSAVO FOSSI TU IL CONTATTO...IL FATTO E' CHE TANTA SE LA CAVA DA SOLA DAGLI IMPICCI MA SAI E' DA UNA SETTIMANA CHE STO QUI IN CITTA' E NON HO ANCOA MENATO LE MANI E COSI' MI SON DETTO SAI QUANTE OCCASIONI IN UNA VECCHIA BETTOLA?! MA QUESTO NON TE LO VENGO CERTO AD INSEGNARE A CASA TUA...

*risata fragorosa*

CERTO E' CHE SE VUOI AUMENTARE L'AFFLUENZA DEVI UN PO' MIGLIORARE IL SERVIZIO...

*mi risbatto seduto e porgo la sedia a the woose*

DAI AMICO SIEDITI CHE TI OFFRO DA BERE...OSTE!! O MEGLIO OSTE DA BERE PER TUTTI!

*facendo solo il gesto di bisbigliare a the woose*

A ME PIACCIONO LE FESTE BEN RIUSCITE

*e rimuovo la sedia ancora vuota invitandolo con lo sguardo a sedersi*

...OH MA TANTA HAI RACCONTANTATO AL NOSTRO AMICO CHE SONO ANCHE UN AMMIRAGLIO?!

Link al commento
Condividi su altri siti

*Con lo sguardo costernato squadra prima l'uomo, poi l'elfa. Scuote la testa con fare nervoso, poi con un cenno della mano invita la donna ad avvicinarsi nuovamente al tavolo. Dopo di che, si risiede con fare un po nervoso, un po irritato*

"Consiglio ad entrambi di ritenervi fortunati per il miracolo che in questo momento sta concedendo alla mia pazienza di reggere più di quanto abbia mai fatto in vita mia... Dunque, sarò svelto perchè so che certi miracoli non durano a lungo"

*Lo sguardo va sull'elfa, in attesa che si avvicini*

Link al commento
Condividi su altri siti

*Esalo un sospiro di sollievo, faccio un ampio sorriso a TheWose e appoggio una mano sulla spalla di Tiger. Poi mi siedo*

"Grazie per la tua pazienza. Adesso procedi con i racconto: ti assicuro che non ci saranno piu' interruzioni. Prima, se mi permetti, racconto a Tiger cio' che mi hai detto fino ad ora, magari le tue informazioni gli portano alla mente alcune cose che a me sono sfuggite"

*Racconto a Tiger cio' che ci siamo detti ... rapidamente per non innervosire il nostro ospite*

*Poi mi torno a rivolgere a The Wose*

"Ok, parlavamo delle altre persone con il marchio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ebbene si... Ecco ho visto aggirarsi tre uomini strani nelle fogne... Strani... Come strana era la lingua che parlavano: mai sentita... Venivano giù da quel canale fognario. Anche loro avevano il simbolo del serpente dentro il cerchio tatuato sul corpo. Per il resto, l'unica cosa che posso dirvi è che erano tutti piuttosto alti e con capelli lunghi e pelle scura. Incuranti del freddo, andavano in giro a petto scoperto. Strani davvero..."

*Rivolge lo sguardo ora all'elfa, ora all'uomo.*

"Ecco, questo è tutto quello che so... Volendo potrei..." *Si zittisce per un attimo, perplesso, poi prosegue* "...potrei vendervi una mappa delle fogne indicandovi il canale che può interessarvi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

*rivolgendogli lo sguardo più interessato di tutta la conversazione*

EHI MA TRA TUTTE LE COSE CHE SAI NON E' CHE MICA CONOSCI LA TAVERNA DELLA PERLA SFUGGENTE?

*e finisco tutto d'un fiato quel che resta del secondo boccale di birra che mi hanno portano*

MODESTAMENTE HO INSEGNATO A BERE PERSINO AD UNA SCATOLETTA DI LATTA...

*rutto non curandomi dei baffi pregni di schiuma che goggiolano sul tavolo*

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

*Dopo aver rivolto uno sguardo di disprezzo al'uomo, si rivolge all'elfa*

"Non metto in dubbio che le fogne non siano un luogo degno della sua presenza, tuttavia credevo potesse tornarvi utile una mappa, nel caso di ispezioni sul posto.... Poi potreste mandare sempre costui!" *Così dicendo rivolge all'uomo uno sguardo carico di sarcasmo pungente* "Qualcosa mi dice che si troverebbe a suo agio..."

*Poi batte entrambe le mani sul tavolo, e vi si china come per accennare ad alzarsi*

"Allora, prima che me ne vada, la volete o no squesta mappa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Un sorriso beffardo, simile ai primi che illuminavano il suo volto all'inizio della conversazione, si insinua tra le sua labbra*

"Bhe se mi aveste fatto questa domanda prima che la mia pazienza iniziasse a vacillare come vacilla ora, la risposta sarebbe stata diversa. Tuttavia credo che ora... 50 monete d'oro andrebbero benissimo"

*Uno sguardo di sfida si punta sugli occhi dell'uomo*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi dispiace che la nostra conversazione abbia preso questa piega, spero che eventuali futuri incontri finiscano in maniera piu' amichevole"

*Estraggo la borsa di prima e ne faccio uscire 5 monete di platino*

"Comunque il prezzo mi pare adeguato all'aiuto che ci hai dato"

*Gli porgo le monete sorridendo*

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh NO CARA TANTA *e alzandomi pure io in piedi scostO bruscamente la sedia* CREDO CHE QUESTO PICCOLO UOMO MI DEBBA PRIMA DELLE SCUSE *e puntando le mani sul tavolo coprendo con una le monete, mi volto di scatto fissando the woose dritto negli occhi* SONO STATO FIN TROPPO BUONO E CALMO E FORSE E' L'ORA CHE IMPARI UN PO' DI RISPETTO ALTRIMENTI QUESTA OLTRE AD ESSERE LA TUA DIMORA POTREBBE DIVENTARE.... *e facendo di no con la testa, per poi fermare lo sguardo su tanta* ALLE VOLTE CERTE PERSONE NON SANNO CHE SONO UTILI FINCHE' SANNO QUALCOSA MA POI...

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sorridendo pacatamente, scuote la testa e si alza*

"Bene, mi è parso di capire che niente scuse, niente soldi... Niente soldi, niente mappa... Adesso vogliate scusarmi, la nostra conversazione è volta al termine..."

*Si rivolge direttamente all'elfa, con uno sguardo un po compassionevole*

"E' un vero peccato che la nostra conversazione abbia preso questa piega. Le consiglio di scegliere con più cura le persone delle quali si circonda"

*Senza aggiungere altro, si dirige alla porta della locanda per andarsene*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...