Vai al contenuto

[Vampire Dark Ages] Decadence of Rome 999 D.C.

DM84

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolati interessato tutto il discorso...

"Non bastava Gulielmo, ora anche la Chiesa è contro di noi... comunque cara Costance, ho effettuato alcune ricerche riguardo ai poteri della Sindone, vede con il rituale adatto,, che si trova sul libro di comun interesse, e la sindonde si può arrivare a scatenare una potenza di dimensioni mostruose... non vorrei sbagliarmo però... Per quanto riguarda la Guerra Santa penso che per noi figli di Caino non ci saranno troppi problemi... almeno spero..."

• Risposte 368
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seduto annuì un paio di volte

"Mh, allora è più complessa di quanto sembrava la storia.

In ogni caso come pensavate di agire?"

Sorrise un attimo

"Voglio dire, siamo attaccati sia da nostri simili che dall'inquisizione, mi parrebbe stupido farsi attaccare da entrambi insieme.

Consiglio di eliminare immediatamente almeno uno dei due nemici.

Cosa ne pensate?"

Inviato

Guardai interessato Lucrezio e gli risposi quasi istantaneamente

"Bè eliminare è una parola grossa... ma so come rallentare Gulielmo... basterà sottrargli il libro e tutto si sarà risolto..."

Inviato

Ascolto con attenzione, poi dico:

"in effetti, avete ragione. Il modo migliore per resistere, in questo caso, è passare al contrattacco. Tanto più se non sanno che stiamo per agire e non se lo aspettano.

Una cosa però non mi è chiara.... qualndo parlate "del libro", a cosa vi riferite, di preciso?"

X tutti...

Spoiler:  
Ragazzi.... da dove è saltato fuori il libro di cui parlate? Forse mi son perso qualcosa?? Nel caso la mia fosse una domanda stupida.... fate finta di niente... oppure intendetela come se volessi solo qualche spiegazione in più a riguardo...
Inviato

Sorrisi lievemente a Alessi e gli risposi

"Allora il 'libro' è un'insieme di annotazzioni e rituali per quanto riguarda l'arte necromantica. Uno di questi rituali comprende la Sacra Sindone che potrebbe scatenare un potere enorme... e il libro in questione è posseduto da Gulielmo..."

Inviato

"mh.... se questo libro è così importante per lui, dubito che sarà facile sottrarglielo.... oppure sapete qualcosa che ancora non ci avete detto? Se avete un piano, è il momento di proporcelo."

Inviato

intanto che voi parlare del dà farsi, sotto gli occhi sbalorditi dei vostri superiori, essi, intendendo Squacialupi e Constance vi ascoltano attentamente e riflettono su come agire o anticipare il nemico prima che sia troppo tardi. Vi scrutano uno ad uno

per voi tutti

Spoiler:  

la scena è tutta vostra, io starò a seguire per un po' il vostro discorso fino ad una vostra piena decisione. buon role!

Inviato

Mi venne poi mentre parlavo con Alessi un lampo di genio...

"Perchè non ci ho pensato prima! E ovvio che Gulielmo non possiede ancora il libro... ecco vedete il libro si trova tutt'ora nelle biblioteche della Santa Sede, dobbiamo solo recuperarlo prima di lui... qualcuno di voi ha percaso possibilità ad'accedere alla raccolta di quei libri?"

Inviato

lo osservo stupito

"Alla sante Sede? perfetto allora, il nemico è uno solo: il vaticano.

sappiamo dove colpire e chi.

Non ci resta che pianificare.

Qualcuno ha le mappe delle biblioteche?"

Inviato

Alessi scuote la testa, lentamente...

"No, nè mappe nè altro... però... conosco molti fedeli e, forse, potrei riuscire a trovare qualcuno che possa essere autorizzato ad entrare in quel posto, magari senza dare nell'occhio. Se volete, posso provare a tornare subito a Roma e cominciare ad informarmi"

Inviato

Penso un attimo poi scuoto la testa

"No, non può funzionare così"

guardo poi Alessi negli occhi e riprendo a parlare

"Cioè, l'idea di per se la trovo ottima. Non condivido l'andare subito a roma a informarci.

Se decidiamo di proseguire per queste strada dobbiamo andare tutti, è un piano rischioso e, anche se mandiamo un fedele a prendere il libro, noi dovremo seguirlo da molto vicino. tutti quando.

Quindi ritengo sia opportuno prendere una decisione definitiva e mettere in atto il nostro piano"

*ma sì! potrebbe funzionare!*

"Ok,

sentite la mia proposta.

Troveremo un umano o un cainita in rapporta con l'inquisizione e la santa sede in modo che possa entrare in quei luoghi.

Uno di noi lo seguirà facendo finta di essere stato catturato, gli altri, agghindati adeguatamente, lo seguiranno fingendosi sue guardie del corpo.

In questo modo penso che almeno 3 di noi potrebbero entrare, senza contare coloro, come l'assamita, che non vrebbero bisogno di questi sotterfugi per entrare in un luogo.

Potremmo almeno tentare no? dall'ultimo scontro l'inquisizione non si è rivelata troppo temibile e anche in inferiorità numerica potremmo aprirci un varco una volta preso il libro.

CHe ne dite?"

Inviato

Ascolteai il pieno e con voce pacata presi a parlare...

"Sì in effetti dovremmo prelevarlo personalmente il libro, ma penso che sarà difficile che un prigioniero venga recapitato in una biblioteca non trova? In tal caso se Alessi è abbastanza vicino alla Santa Sede potrebbe procurarsi lui un'autorizzazione per lui o tutti noi..."

Inviato

"Purtroppo abbiamo troppo poco tempo, e dobbiamo muoverci in fretta. Io penso possa valere la pena provare ad andare a Roma. Ma non è necessario, credo, che ci muoviamo tutti subito. Spatafora potrebbe accompagnarmi, mentre voi, che siete abili nelle arti del combattimento, potreste proteggere il reliquiario della Sindone. Se riuscirò ad ottenere qualche modo per entrare in Vaticano, vi informeremo al più presto, prima di cercare di prendere il libro. D'altra parte, non sappiamo nemmeno se risucremo a trovare un modo per accedervi, dunque potrebbe anche solo essere una grossa perdita di tempo... Che ne pensate?"

Inviato

Ascoltai Alessi parlare e riflettei un'attimo

"Potrebbe funzionare... anche perchè riconosco che siamo pocco efficaci io e te nell'arte della guerra, quindi possiamo poco per proteggere la Sindone... quindi se partiamo ora pottremmo ottenere subito un permesso per entrare..."

Inviato

Squacialupi e Costance appoggiano il vostro piano "complimenti a voi. lo appoggiamo pienamente e vi daremo supporto"

Sakioh mette una riflessione nel frattempo.. "intanto che voi riflettete e vi preparate io vado già a far il mio simpatico dovere" e vedete che tramite oscurazione sparisce dalla vostra vista e crea un area di silenzio irreale e si allontana.

Per lucrezio

Spoiler:  
intanto che voi parlare di tutto questo ti viene recapitato un avviso che la sera seguente arrivan novità dalla terra sarda per l'argento

per gli altri

Spoiler:  

tutto quello che sta accadendo è qualcosa che manco poi potete cmq immaginare. state agendo nel corretto e nel possibile. complimenti a tutti voi!

Inviato

"Molto bene, dunque vi aspetto fuori con i cavalli."

Mi incammino verso l'uscita, faccio preparare le cavalcature ai servi e, appena mi raggiunge il cappadocio (ed eventuali altri compagni), ci mettiamo in marcia per Roma

Allora, una volta giunti là il mio scopo è quello di cercare tra i fedeli che conosco dei contatti (il più rapidamente possibile) con qualcuno che sia in grado di accedere liberamente alla biblioteca papale in questione, e possibilimente che non sia una "autorità" (un custode, uno studioso di teologia, o cose del genere, insomma). Vorrei arrivarvi con la scusa di poter aver l'opportunità di ammirare la biblioteca e di poter dare uno sguardo ai libri in essa conservati.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...