Vai al contenuto

[Vampire Dark Ages] Decadence of Rome 999 D.C.

DM84

Messaggio consigliato

• Risposte 368
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

.. è una notte fresca, ventilata e stranamente tranquilla...

Giungiete in tutta tranquillità nei pressi della Santa Sede, ovvero al suo ingresso veritiero, piazza San Pietro, c'è gerdarmeria comune in giro oltre a vagabondi e solita roba di poco conto.

Alla lunga vi raggiungono anche Squacialupi, Constance e al di sopra dei prepilei Sakioh vi osserva da appena siete arrivati con aria di voler far qualcosa, ma nn sà cosa.

Alessi grazie alle tue conoscenze riesci a trovare qualche credente e una persona a te fidata, che ti conosce anche ora e ti fà sapere che all'indomani sera ti farà recapitare un permesso speciale per entrare nella biblioteca vaticana.

Spatafora appena arrivi in San Pietro qualcosa trema in te.. senti che il potere è così vicino e che a quanto tu riesci a capire non siete soli, Constance ti osserva e fa un cenno con la testa e ti dice "Tutto tranquillo, tutto troppo tranquillo"

Lucrezio, dopo che ti è arrivata la voce finalmente che dalla terra sarda arriverà quanto richiesto sei pronto per continuar questa missiva di fondamentale importanza e ti senti ringiovanito e il tuo ascendente inizia a far effetto anche sulle vacche umane, soprattutto sun una del gentil sesso che rimane ammaliata da te

a tutti

Spoiler:  

scusate la mia assenza, ero preso per altro.. ora ci sono di nuovo a tempo effettivo! e ora fate il vostro ruolo.. il vostro gioco. è giusto che vi dovevo dire quello che capivate tutti e 3.. ora vi attendo.

Inviato

Costance aveva ragione... c'era troppa calma in giro, misi una mano sotto la veste per impugnare la spada. E risposi al cenno di Costance...

"Stiamo con gli occhi aperti..."

Detto questo mi cocnentrai sui miei poteri, utilizzai una delle Discipline di noi Cainiti per scovare il pericolo

Spoiler:  
Uso Auspex, amplio tutti i sensi e vedo auree.
Inviato

X il DM:

Spoiler:  
Quando parlo con l'uomo che mi assicura il permesso l'indomani sera, vorrei usare auspex a 4 per leggergli la mente, e capire se è una trappola...

Raggiungo i miei compagni, visibilmente tesi in quel posto. Non che io non lo sia, ma almeno non è una novità per me, e riesco un pò a non darlo a vedere.

"mi raccomando. Niente gesti avventati, qui. Forse abbiamo ciò che volgiamo, ma siamo costretti ad attendere l'indomani sera. Purtroppo stiamo perdendo troppo tempo inutilmente. Allontaniamoci da qui, intanto, per discutere con calma... forse.. potrebbe essere una idea tornare al reliquiario per sorvegliarlo. Qui non posso fare molto di più, al momento."

Inviato

Guardai ansioso e serio Alessi, il mio viso da ragazzino aveva ora un'aria da anziano e la voce per quanto femminile e strana potesse suonare sembrava molto più seria del solito

"D'accordo ma muoviamoci... ho paura che non siamo soli qui... forse l'Inquisizione ci ha seguiti e rintracciati... meglio trovare un luogo protetto..."

Inviato

[Off: scusate l'assenza ma ho la maturità e sonoun pò peino di roba, in ogni caso un dubbio dm: dove è ora lucrezio? da quanto ho capito dovrebbe andare a controllare la sindone al solito posto no? aspetta una conferma per postare]

Inviato

.. Il vento spira ancora di + del dovuto.. nel cielo romano si vedon volteggiar dei corvi, qualche tuono, fulmini qua e là e dopo un po' inizia a piovigginare.. la situazione a vostra vista è tranquilla.

Per quanta riguarda la situazione ora in Piazza San Pietro, Alessi e Spatafora non vedete problemi imminenti. Ora come mi avete gia detto e pensato dovete far altro nel frattempo di importante, difatti.. Squarcialupi vi dice apertemente "vengo io con voi al solito posto del reliquiario"... Costance parla di qualcosa con l'assamita e alla fine arrivan alla conclusione dicendovi.. "io rimango qua con Sakioh, controlliam la situazione"

a tutti voi

Spoiler:  

allora alessi e Spatafora voi a quanto pare ora tornate al reliquario.

Lucrezio tu sei stato informato che dalla sardegna è pronto il carico d'argento. i tuoi compagni stanno cercando di ottener le mappe vaticane per trovar la locazione esatta di qualcosa (che nn sta a me dm dirlo) e il tuo personaggio a logica può andar al reliquiario ed reincontrar gli altri! vedi te. sii libero.

aspetto le vostre scelte!!

Inviato

Non potevo allontanarmi da lì... ma dovevo... la Sindone necessitava di protezione ed'era mio compito concedergliela.

"Bene allora... qui sembra tranquillo... tornaimo alla Sindone... ci reincontreremo domani sera..."

Inviato

Prima di uscire dal castello lascio un biglietto ad Alemanno con scritto

"dovrebbe essere pronto l'argento, occupati tu di tutto. Mi fido"

e, in un rotolo di cuoio, tutte le carte necessarie alla compravendita.

Inoltre preparo una lettera da lasciare a Constance per Leonida

Fatto questo indosso l'armatura e prendo lo spadone, salito a cavallo mi dirigo al reliquiario dove potrò incontrare gli altri.

Una volta che li ho visti prendo parola per primo

"Ci sono novità sulla vostra cerca?"

Inviato

Ci rimettiamo in viaggio verso il reliquiario.

"speriamo che nel frattempo non sia sucesso nulla.... Anche se so benissimo che i nostri compagni rimasti di guardia sono più che capaci di difendersi, i nostri nemici sono davvero molto agguerriti. Cerchiamo di fare in fretta"

Sprono il cavallo, lanciandolo al galoppo nel buio della notte, sussurrando una debole preghiera affinchè non sia successo nulla di male al reliquiario...

NOTA!

Spoiler:  
Gente..... parto per le vacanze domani! Starò via 2 settimane precise. Ma vi prego, non aspettatemi per andare anvanti con gioco... non fermiamo il PbF... Ormai credo il DM abbia capito cosa intendo fare: tramite qualche fedele ottenere la possibilità per me ed eventalmente anche Spatafora per entrare in biblioteca. Se ci dovessero essere problemi... non esiterei a ghoulizzare qualcuno, ma lo terrei come seconda chance. Have fun! A presto!"
  • 1 mese dopo...
Inviato

x Lucrezio

Spoiler:  
"l'argento da voi richiesto arriverà in porto ad Ostia, settimana prossima e verrà successivamente scortato al vostro maniero." così il tuo servo ti risponde.

Sotto un lume di luna, tornate di buon passo verso il vostro compito da sorvegliare, arrivate tutti sani, vedete che la zona è talmente tranquilla da destrarvi a prima visita qualche sospetto, nessuno dei vostri poteri ha rilevato qualcosa di anomalo, però Lucrezio grazie ad una giusta osservazione e un occhio sveglio riesce a veder qualcosa simil ad un corpo, palesemente morto, a testa in giu appeso ad un albero a poco di lì.. dissanguato..

il luogo dove è racchiuso il reliquiario è tenuto ancora in perfetto stato e nonostante abbia piovuto nella terra ed altro nn vi son segni di passaggio a parte i vostri.

a tutti

Spoiler:  
:-D son tornato! si può riprender a tutti gli effetti la campagna che mi ha lanciato!!
Inviato

Mi avvicino al cadavere e lo osservo con cura cercando di capire se può essere o meno opera umana quella accaduta al corpo.

Mi giro poi intorno guardingo e affino i sensi per cercare di captare qualcosa

@dm:

Spoiler:  
uso 1 p.to sangue per aumentare percezione e, se possibile, faccio una prova di percezione+6° senso per vedere se sento qualcosa.

Al servo non rispondo nulla, ringrazio e attendo ulteriori notizie nei giorni futuri.

Ricordo inoltre che ho consegnato la lettera a constance per Leonida

Inviato

Mi avvicino anche io al cadavere, cercando di capirci qualcosa di più, e vedendo se riesco a riconoscerlo. Poi guardo Lucrezio, vicino a me, per vedere che espressione ha, e se sembra aver notato qualcosa.

Inviato

Una volta che avete visto ed osservato meglio il cadavere appeso all'albero a testa in giu notate subito una cosa palese, è marchiato sul petto di un simbolo, palesemente di un clan vampirico.. ora notate anche che è una stella pentacolare, ha le braccia tagliate e gli mancan 2 canini.. Sakioh che vi ha seguiti dice sussurrando "è uno di noi" e questa cosa si sofferma fa venir i brividi a voi tutti. "C'è qualcuno che ci odia + di questi inquisitori"

Squacialupi gia arrivato da tempo annuisce "è ora di far luce su questa vittima, sicuramente è un infante come voi e sicuramente è morto prosgiucato da qualcuno che in questa notte di luna aveva sete!"

Ora procuriamoci di proteggere il reliquiario, sarà una dura notte.. nonostante son morto da molto tempo ho ancora i brividi..

Labrat

Spoiler:  
tu percepisci che il simbolo disegnato con il sangue della vittima rappresenta la stella pentacolar di un baali

Lucrezio

Spoiler:  
Dai tuoi sensi percepivi non noti nulla di strano, tutto rientra nella norma.
Inviato

MI guarod intorno senza percipire nulla

"i miei sensi non avvertono estranei. dovremmo essere al sicuro. qualcuno sa dirmi di più su questi nuovi nemici? iniziano ad essere un pò troppi"

detto questo faccio un sorrisetto compiaciuto ed estraggo la spada

"in ogni caso anche stanotte staremo al freddo. non che la cosa la senta. Attendiamo che qualcuno si faccia vivo"

mi metto in guardia quindi di fronte all'ingresso del mausoleo, attendendo risposte

Inviato

Mi avvicino a Lucrezio, verso la porta del mausoleo. Mi siedo sui grandi gradini di pietra dell'ingresso; con lo sguardo perso in un punto nel buio, parlando a bassa voce, come se a solo pronunciare certe parole potesse evocarne la presenza, dico a Lucrezio: "Baali"

Non lo vedo in volto, ma capisco che ha avuto un moto di inquietudine, appena un sussulto, mitigato dalla forte volontà.

"Troppe forze all'opera, che convergono sulla Reliquia. E noi siamo proprio al centro di questa bufera. A questo punto, le cose prendono una piega diversa. "

Inviato

OFF GAME: scusate se posto qui, ma così sono sicuro che leggeiate il mio post. Mi devo assentare per 9 giorni.... e non avrò la possbilità in nessun modo di poter venire a fare un giro sul forum... quindi, ci si vede più avanti... per forza. Ciao a tutti.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi guardo un attimointorno.

alle parole di Alessi un brivido mi percorre la schiena

"caxxo"

mi lascio sfuggire uno sguardo di rabbia e collera

mi giro quindi verso squarcialupi

"Come dobbiamo agire quindi ora?"

il mio sguardo non è particolarmente preoccupato. più che altro seccato da troppi problemi che si sommano uno sull'altro

Inviato

Squacialupi annuisce, vi riunisce e vi dice a voi tutti " è vero i problemi si sormontano uno sopra l'altro.. però questi Baali devon sicuramente aver un legame con la Santa Sede. Iniziam a capire chi è arrivato qua prima di noi, cosa c'è dietro a tutto questo. Sarà una lunga notte di agonia, mistero e di punti di domanda "

intanto...

Sakioh vi informa ufficialmente, dopo aver visto il cadavere sull'albero ed essersi nutrito, nel cimitero e nell'intera area circostante ha trovato altri cadaveri allo stesso modo. "io son morto è vero.. ma questo và oltre la morte"

...la nottata si preannuncia cupa e difficile.. con tanti ma e sè...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...