DM84 Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Arminio, il Lasombra " come vi ho gia detto io non sò nulla a riguardo di ciò^. stavo facendo un lavoro, chiamamolo meglio favore al vostro sommo principe Leonida, di cui mi ha vietato di parlar ad altrui."... ... "ora ripuliam questo posto onde evitar che l'indomani passino le guardie romane e incolpino qualcuno di una strage di massa.. " pensa.. *qualcuno pagherà per tutto questo* ... Poi si gira verso Spatafora, Alessi e Lucrezio.. poi abbassa lo sguardo quando guarda Squacialupi e Constance.. " una volta che abbiam ripulito qua andiam in Elysium e tiriam delle conclusioni " .... vedete con stupore che cmq i corpi son sparsi ovunque, alcuno appesi ai muri.. altri spappolati\lacerati.. uno strazio da massacro... Constance "manco i miei predessori eran capaci di tutto ciò" ... Squacialupi e Constnace annuiscono.."va bene Arminio"... Sakioh nel frattempo trova con un po' di fortuna che in un angolo del possente mausoleo una botola che conduce ai piani bassi.. "ehi guardate qua... attira la vostra attenzione" Per Spatafora Spoiler: il tuo tiro di medicina ti porta a dire che questi inquisitori e i ghoul son stati lacerati o da artigli (proteide da vampiri) o mannari .. la maggior parte almeno.. alcuni morti per urti osceni contro le pareti etc.. son tutti morti da 3 ore a questa parte. Unica nota positiva che riesci ad ottenere è che c'è qualcuno che odia gli inquisitori quanto voi.. qualcuno che sta proteggendo la sacra sindone.. Tu arrivi alla conclusione che il tuo compagno capaddocio, quello interessato alla sindone, magari potrebbe saper qualcosa di tutto ciò. stà a te parlar o tener tutto per te stesso. a te il ruolo! Per tutti Spoiler: visto che labrat è in ferie, la giocata cmq continua.. bomber e sakioh ditemi quello che volete fare. attendo delucidazioni.
Sekiho Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Mi rialzai dopo aver esaminato i corpi... "E da tempo che sono morti... mi stupisce qualcuno non abbia notato i rumori della battaglia anche se dalle ferite che ho esaminato sembra che abbiano fatto parecchio chiasso..." Camminai nella stanza cercando altri indizi "E in ogni caso si può dire con certezza che l'aggressore o gli aggressori abbiano una forza sovraumana e degli artigli... Lupini o Cainiti sicuramente..." Poi notai Sakioh indicare una botola verso i piani inferiori "Bel lavoro compagno... ora vediamo se c'è qualcuno di là..." Appoggiai lentamente un'orecchio alla botola e amplificando i miei sensi cercai di percepire ogni singolo movimento... X Narratore: Spoiler: Uso Auspex per amplificare i sensi combinato con il pregio Senso sviluppato (udito) per percepire movimenti aldilà della botola.
BomberDede Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 mi giro verso arminio "scusate, ma dove conduce questa botola? lo saprete immagino essendo questa casa vostra
DM84 Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Voi tutti, Squacialupi e Constance dopo e lo stesso Arminio arrivan alla botola scovata da Sakioh.... Spatafora Spoiler: Grazie al tuo amplificazione dell'udito senti solo catinnellio dell'acqua che scende.. topi che girovagano.. e poi solo silenzio Arminio alla domanda messa lì lì da Lucrezio, alza il capo, lo guarda "io questa dimora l'ho ottenuta soltanto pochi giorni fà, non sapevo manco dell'esistenza di tale botola, poi ricoperta da polver secolare ed altri sporchi e ora da cadaveri, ero impossibilitato" Squacialupi e Constance verso Sakioh "ottimo lavoro"... Sakioh.. una volta che Spatafora ha fatto quello che doveva, sposta polver e quant'altro e trova l'anello che serve per aprila.. "si dovrebbe scender da qua" Alessi intanto pensa e mette lì un "e se questa botola ci porta sotto il Vaticano..? e se nn fosse.. dove ci porterà"... Squarcialupi "armiamoci di santa e buona volontà.. scendiam e chiariamo la situazione.. poi chiariremo con il principe Leonida il resto^ " A voi PG Spoiler: domande.. dubbi.. perplessità.. a voi la parola!
Labrat Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Osservo il cunicolo che scende nell'oscurità. "Credo che non abbiamo molte alternative. Ci conviene sapere dove porti questo passaggio. Se non altro, anche se non dovesse tornare utile, almeno non potrebbe essere usato contro di noi. Se il nostro compagno assamita è d'accordo... io proporrei a lui di scendere per primo e d andare avanti, visto che dispone delle capacità giuste per potersi infiltrare senza dare nell'occhio. Noi potremo seguirlo a distanza" Spoiler: Son tornato!!! Purtroppo però, non è stata una vacanza... ero via per lavoro.... vabbè sì... sempre meglio che qui tutti i giorni!
Sekiho Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Mi alzai dalla botola, sembrava sicura e lascai spazio agli altri. "In quanto ignari di dove conduca questa botola propongo di prepararci a ogni evenienza... Come già suggerito Sakioh si potrebbe disporre come avanguardia... poi dovrebbero due combattenti, nel mezzo ci saremo io, Costance e il Lasombra... meglio tenerlo sotto controllo... senza offesa per moi messere... e infine un'ultimo combattente... non si sa mai... avete altro da aggiungere?"
BomberDede Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 niente, ottima analisi, mi propongo per chiudere la fila. con le mie capacità dovrei riuscire a rallentare parecchio quindi ci tenda un imboscata e darvi il tempo di reagire al meglio" osservo la botola con fare pensieroso, di tanto in tanto il mio sguarod si sposta sul lasombra *non mi fido*
DM84 Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Vi Preparate a scender come da avete scritto.. il Lasombra Arminio è d'accordo.. aprite la botola e vedete una scala a pioli che scende per 20 metri sotto.. Sakioh inizia la discesa e scendete. scendete c'è un silenzio quasi irreale, manco i vostri sensi + acuti riescon a percepire questo immenso silenzio e l'assamita non centra nulla^.. è buio pesto, Constance "avete un mezzo di luce? lampada ad olio.. esempio.. " alla fine della scala a pioli quello che vedete è che in fondo.. da qua saranno 400 metri c'è un leggera luce.. seppure offuscata.. l'unica guida se possibile chiamarla... Squacialupi intanto si arma di balestra e la punta.."precediamo".. vi fate i primi metri diciam qua sotto e a metà sdrada capite che siete nelle basi del masuoleo, c'è una stanza, vi sono 3 tombe, filtra della luce dal di fuori, non si capisce bene come.. può darsi dice Constance che "siam finiti in una specie di reliquiario minore, arcaico.. sembra quasi ricordar il cristianesimo ai tempi dei romani "... Sakioh "se qualcuno sà qualcosa parli ora o taccia per sempre"... ... passa poco tempo ed Arminio scortato accenna... "vi ho dimenticato di dirmi la mia storia, il motivo per cui son a Roma e per cui lavoro per Leonida, sarebbe un segreto ma se lo tenessi ancora a lungo nascosto ci andrebe dimezzo l'intera mia famiglia nobiliare." intanto pensa *dopo aver visto la strage, dopo esserne finito in mezzo senza giusta causa, dopo aver perso le mie guardie, dopo aver dato fiducia ad Leonida*.. alza la voce ed accenna ad "unico modo per risolver i miei problemi è la teoria del settimo arrangiarsi", indi per cui ora visto che solo pochi di noi aman e vedon al buio.. prima illuminiam la zona.. (tramite ottenebramento evoca un suo arto d'ombra e lo dirige verso la luce in fondo.. prende ed vedete che è una lampada ad olio)..poco dopo torna l'ombra un po' bruciata e poi sparisce nel lasombra.. Arminio prende la lampada ad olio e lo seguite nella sala delle tombe e quando passa la luce vedete che su ogni c'è scritto un nome ma è stato rovinato e furtato dal possibile saccheggio di Roma Antica avvenuto secoli fà .. Mettiamoci comodi .. prima che inizio.. dò a tutti voi la parola.. "io son ospite ora di Roma" a voi tutti pg Spoiler: ora liberi di far qualunque tiro che vi serva.. domanda da porgli.. Arminio è cambiato.. si sta fidando di voi come avete capito\notate.. voi sarete in grado di fidarvi di lui?.. (io Nn credo^ mai fidarsi di un lasombra)!!
BomberDede Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 lo guardo con occhi gelidi "Prima di tutto allora inizi a racontarci la sua storia e la sua missione, poi si giudicherà il dafarsi" -*mi sta sempre più sulle palle, non capisco cosa vuole e questo mi turba*
Sekiho Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Fissai con indifferente il Lasombra "Bè almeno ora sappiamo che ci nascondeva veramente qualcosa... vediamo se si tratta di qualcosa di veramente interessante..." Nel frattempo giravo per la stanza osservandola attentamente, e soprattuto cercando di leggere le scritte sulle tombe... chissà forse era qualcuno di importante... X narratore: Spoiler: Uso qualsiasi tiro possibile per vedere di chi si tratta. (senza aprire la bara... ancora )
Labrat Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Mi accomodo in disparte, curioso di sentire cosa ha da dirci il lasombra. Cerco di concentrarmi su di lui, per capire se quel che sta per dirci è vero o meno... se ci sta mentendo spudoratamente spero di cogliere almeno un pò di incertezza, o qualche segno di nervosismo...
DM84 Inviato 15 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2008 Arminio "Bene, vedo che siete tutti curiosi della mia storia, della mia missione, del mio arrivo qua in terra romana sotto la guida del principe Leonida"... cammina.. vi guarda in faccia uno ad uno.. si siede su una tomba, delle 3 presenti nella sala, si sfila il capuccio, la sua colta chioma bianca lunga si mostra a voi.. ora lo potete veder in volto (ha un taglio su un occhio e una parte del visto visibilmente ustionata).. e vi inizia dicendo .."questi son segni di lotta furiosa antica" si ferma un att a pensar .. ahh si.. "Arminio, son originiario della Germania, ancora sotto il dominio di Roma Antica, ho combattutto una furiosa guerra contro Roma per portar la libertà della mia regione.. la storia insegna .. la storia mi ha consegnato il nome di liberatore..: .. son passati anni anni e grazie all'arrivo di Leonida prima, del suo impero vampirico poi son cambiate tante cose qua e son tornato.. tornato perchè avevo un dovere mio da lasombra.. tempo fà feci un colpo di stato ma vieni preso e condannato al torpore, mi risvegliai dopo 200 anni, incoscio e consapevole del mio sbaglio.. così Leonida mi propotette di lavorar per lui.. di protegger Roma.. di protegger la Sacra Sindone, qui custodita.. " ... vi osserva .. osserva Alessi.. Spatafora.. Lucrezio .. . poi Squacialupi e per ultima Constance "ora vedendo il problema degli inquisitori son riuscito ad ottener un mandato papale per la protezione della Sindone e a quanto il Papa Nero mi ha detto nella prossima notte dell'immacolata (8 dicembre) si terrà il corteo che scorterà la Sindone in vaticano, precisamente in San Pietro" "mi appoggiate vero? vi dico subito che questi 2 enti (inquisitori ed Papa) non sò quanto siam in pace od alleati.. hanno combatutto gia lotte sanguinose in passato per altre reliquie in Europa.. a voi la scelta." manca ancora molto a questa data e qualcun di noi se la vuole portar via ad ogni costo.. il motivo è ancora a me oscuro.. a voi?" ... Osserva Squarcialupi ed dice lui "per quanto riguarda quella strage la sopra io sentito solo lementi e distruzione.. qualcuno vuole noi tutti morti, al mio arrivo regnava solo il puro silenzio" .. "chi mi odia al tal punto.. magari il mio passato.. e se fosse è anche lui a Roma..? " A voi pg Spoiler: ora stà a voi risponder.. capire la sua vita.. capire la situazione ora creata.. per capire meglio chi è arminio andate pure sulla wikipedia^ Rammendo: tutti i poteri attivati notate che nn hanno effetto^
BomberDede Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 guardo Arminio *mah, mi pare strano che un lasombra racconti la verità con tanta leggerezza. per ora meglio non fidarsi* dò un occhiata agli altri poi mi rivolgo di nuovo a lui "quindi vorresti che noi ti aiutassimo a bloccare questo spostamento? avremo bisogno di magigori informazioni, come avverrà, a che ora, che strada seguira e in quanti saranno"
Labrat Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 Lo guardo dritto negli occhi, senza distogliere lo sguardo da lui. "Voi state dicendo che siete qui per difendere la reliquia? E siete stato mandato da Leonida in persona? Perchè mai allora il Sire non ci avrebbe detto nulla della vostra presenza?" Aspetto un momento, in modo che anche gli altri miei compagni ci riflettano. "Sentite, non voglio che lo prendiate come una offesa personale, ma forse ci sentiremmo tutti molto più tranquilli se potessimo avere conferma dal Sire stesso della veridicità delle sue parole. Ne siete daccordo?"
Sekiho Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Ascoltai attentamente la discussione... "A parer mio dovremmo consultare il nostro Sire... sono d'accordo che sarebbe da imprudenti accettare un nuovo compagno senza il suo consenso, un'altra cosa... desidero sapere di più sul perchè la Sindone verrà spostata... e ovviamente sul come avverrà tale spostamento... inoltre le sarei grato se mi fornisse i dettagli precisi e dettagliati del suo compito."
DM84 Inviato 18 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Arminio "allora voi non vi fidate di me, credevo che Leonida vi abbia insegnato a fidarsi ed a collaborar con gli altri membri... " distoglie lo sguardo e guarda voi tutti "bene.. una volta finito qua torniam da Leonida per i chiarimenti definitivi" .... cammina un poco nella sala facendo sentire solo i suoi passi di stivali e poi osserva Lucrezio e dice lui: "le strade che porteranno la reliquia da questo luogo in protezione alla Santa Sede son queste (te le elenca).. quel posto è l'unico posto sicuro per tutti noi. Intendo noi cainiti.. inquisitori ed quant'altro interessati alla Sacra Sindone" .... poi guarda Spatafora che lo vede interessato e non poco alle tombe qua presenti e gli accenna "ora come ora non si può violarle per la nostra incolumità fisica ed altro.. qui dentro si celan le reliquie minori di 3 santi minori che riposan qua ora a Roma" Una volta che Arminio ha risposto a voi osserva i fidati di Leonida e gli fa cenno di seguirlo in un angolo della sala per parlargli in privato... passa una mezzoretta e ritorna con loro "ho dovuto chiarire alcune cose" così esordisce Arminio al suo rientro. a voi pg Spoiler: è molto sicuro di sè.. è freddo e sincero nonostante sappia che è superiore a voi di un pezzo. decidete il dà farsi^
Labrat Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 "Bene... sembra che abbiate ormai preso in mano la situazione, no? Dunque, che proponete, voi? Stare qui ad aspettare che arrivino? Oppure avete altre idee? Inoltre, avrei una domanda da farvi: sapete di preciso dove è custodita la Sindone? L'avete mai... vista?" Dopo che il lasombra ha palato con Squarcialupi, il gangrel che espressione ha? Se mi si avvicina, gli chiedo (in disparte) di cosa mai abbiano parlato... se si può sapere.
Sekiho Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 "Bene ora si può dire che sia tutto in regola... ritengo che fidarsi da subito di una qualsiasi persona sia stato sciocco... non crede?" Sospiro sistemandomi gli occhialini sul volto "Dunque ora ci dica lei che fare... sembra così ben informato..."
BomberDede Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Osservo bene la mappa e cerco di capire bene gli spostamenti, punti deboli del percorso e ogni possibile pecca nel piano degli inquisitori @DM: Spoiler: 1)che notte è ora? 2)si riesce ad avere una mappa rudimentale del percorso? "comunque signor Arminio se ho ben capito i due gruppi incaricati di spostare la sindone non si vedono di buon occhio no? pensa sia possibile sfruttare questa cosa a nostro vantaggio?
DM84 Inviato 20 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Arminio, alla domanda di Alessi sulla Sindone accenna "Nessuno di noi l'ha mai vista, è custodita qua dai tempi dell'Antica Roma.. anche il solo vederla visto la sua gran fede potrebbe sbriciolar noi tutti" Squacialupi e Constance "la cosa è effettivamente vera e può bastare" ... successivamente Squarcialupi sorride ad Alessi. Arminio poi guarda Spatafora "la fiducia è alle basi della storia, è alle base di un nuovo impero, in questo caso di quello di Leonida, nostro principe.. vi fidate + di me che vi dico la verità in faccia o qualcuno che nasconde tutto??" Lucrezio tu osservando la mappa che Arminio nel frattempo ti ha detto a voce e capisci che il giro che porterà la Sindone in Santa Sede è un percorso sicuro e poc'altro. Ora come ora non ci son pecche anche perchè quando arrivi alla conclusione Arminio ti dice "ora che mi ricordo le strade che fanno alla fine è la via crucis, è una cosa tutto collegata... indagheremo visto che manca ancora vario tempo a quella data" Squarcialupi e Constance, i fidati accennanno uno dopo l'altro: "ora finiam di esplorar qua sotto, si stà facendo tardi, torniam da Leonida e facciam un reseconto e tutto ciò che si deve chiedere" .... passa un momentino e vedete che dal buio totale Sakioh appare e grazie ad una lampada ad olio presa a poco di lì' vi dice " ho trovato un bivio interessante" Alessi Spoiler: il gangrel dp il discorso con Arminio si sente sicuro ed consapovole del compito che andrà a fare successivamente. A voi tutti Spoiler: saranno le 3.30 di notte.. decidete il da farsi ora. aspetto i vostri passi. Se qualcuno decidesse di esaminar le tombe dei martiri me lo dica in pm^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.