Vai al contenuto

[Vampire Dark Ages] Decadence of Rome 999 D.C.

DM84

Messaggio consigliato

Inviato

"Come sempre il nostro Sakioh arriva a portarci informazioni. Credo che andare a vedere dove portino questi cunicoli sia la cosa migliore, almeno per evitare sorprese in futuro. Sakioh, cosa hai trovato di interessante?"

Se gli altri decidono di muoversi nei corrodoi, li seguo, cercando di fare attenzione.

• Risposte 368
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservo attentamente le tombe, pensando fra me e me...

*Qui in queste condizioni queste non sono sicure...*

Poi guardai i miei compagni

"Voi andate avanti... vi raggiungo fra poco..."

Inviato

seguendo tutti voi il vostro compagno Sakioh, tranne Spatafora che si è appartato per affari suoi, raggiungete dopo poco nel silenzio assoluto il bivio che lui ha trovato.. da un lato potete veder che c'è una ampia scalinata che sale verso l'alto.. dall'altro lato una porta in roccia\ferro appropriatamente chiusa..

Arminio "interessante.. qualcuno in questi 200 anni è venuto ad abitarci od a farsi un rifugio, il mio è altrove.. questo masuoleo era solo una postazione per salvaguardar la reliquia"..

Squacialupi.. rimane un po' li li.. "decidiam il dà farsi..." Constance "accenna.. ha ragione"

Arminio poi guarda Sakioh, buon lavoro ma completalo per la nostra interezza, ti aspettiam qua per ora.. Sakioh "vado e torno"....

A voi pg

Spoiler:  
dedicete anche voi se aspettar o far qualcosa.

Spatafora

Spoiler:  

ho fatto dei tiri per te per le conoscenze su quei 3 martiri in quelle 3 tombe, son nomi di basso rango e gran poco conosciuti, tutti e 3 abitanti di Roma Antica.. l'unica cosa interessante è la frase che li racchiude gia tradotta per voi in italiano, sarebbe latino ma tu lo sai^... "Un giorno su Roma risplenderà di nuovo la luce" (decidi te che fare.. )

Inviato

Visto come stanno andando le cose, e siccome non abbiamo al momento alcuna fretta, preferisco rimanere un pò in disparte ed aspettare che l'assamita torni a portarci notizie. Nel frattempo, osservo i miei compagni a vedere cosa fanno. Se Spatafora ci raggiunge, gli chiedo per cosa si fosse trattenuto, e se ha qualcosa di utile di cui informarci.

Inviato

Per Narratore:

Spoiler:  
Esaminai attentamente le tombe

*Un giorno su Roma risplenderà nuova luce... mmm scuramente si allude alla luce del cristo...*

Girai veso una delle tombe e con la spada sfoderata cercai di aprirne una, magari quella del meno famoso...

Inviato

attendo il ritorno sakiho e, nel frattempo mi avvicino silenziosamente alla porta

Spoiler:  

prima cerco di muovermi silenziosamente, poi percezione+sesto senso per vedere se sento rumori al di là della portas

Inviato

Alessi

Spoiler:  
tu aspetti con Constance ed Arminio novità da parte di Sakioh.. intanto vedi allontar da una parte Lucrezio e Squacialupi.. e attendi ancora Spatafora con dubbi ed perplessità..

Lucrezio

Spoiler:  
tu ti avvicini alla porta in fondo e ti segue Squacialupi dicendoti sottovoce "la sicurezza non è mai troppa".. mentre provate ad ascoltar al di là della porta sentite delle voci umane parlar di blasfemia.. che fate..

Stapafora

Spoiler:  

quando decidi di aprir la prima tomba noti che alla sua apertura stranamente non accade nulla di particolare, il corpo del santo è polvere ovviamente.. quello che rimane son una collana d'oro con un simbolo al centro per te strano e una pergamana ancora conservata in ottimo stato.

Cmq il tuo ragionamento è esatto sulla via tradotta e da interpretata. Quello che riesci a legger è solo il nome del santo, si tratta di: San Nicola. conoscendo la situazione ci son vari paesi d'oggi che lo festeggian come patrono. ho preso spunto^

per voi tutti!!

Spoiler:  

Tutti siete presi in qualcosa.. il gruppo si è diviso ma collabora ed è un bene. al termine di questa nottata campale vi assegnerà la prima vostra agoniata esperienza^ bella novità eh eh!!

Inviato

Spoiler:  
Esaminai attentamente il contenuto della tomba, un sorrisetto compiaciuto mi apparve in volto

"Chissa cosa c'è scritto sopra"

Strappai un lembo della mia vesta e lo usai per non esporre direttamente la mia pelle alla pergamena che estraevo dalla tomba

"Dopo penseremo a quel bel ciondolo"

Una volta presa la pergamena cominciai a leggerla mentalmente

Inviato
Spoiler:  
Spatafora tarda a raggiungerci, ma non creod che sia in difficoltà. Dopotutto, è solo a pochi metri da noi, e se avesse avuto problemi ci avrebbe chiamato. Invece, i miei compagni più avanti stanno esplorando zone insicure... vado verso di loro, e quando li raggiungo mi tengo comunque dietro a loro.
Inviato

Alessi ed Lucrezio

Spoiler:  

Lucrezio mentre tu ascolti attentamente quello che dicono e cerchi se trovi un modo per aprirla o spiarli dal di fuori, Squacialupi nota in lontananza avvicinarsi anche Alessi, ti fa segno di camminar piano e silenziosamente..

cmq durante le vostre ricerche capisci che la porta è chiusa dall'interno e questa sembra un uscita da qualcosa.. Squarcialupi: appena capisce il discorso al di là della porta, vedete che lineamenti del suo volto cambiano, "loro voglion la blasfemia e l'avranno, siam pronti per la loro fine?"

Spatafora

Spoiler:  
una volta ottenute tramite le conoscenze su San nicola varie e aver letto la lettera, osservi e metti via l'oggetto trovato.. cmq dopo aver letto quelle parole tremi un po' e ragioni per veder se trovi un legame tra questa cosa che tra l'altro si festeggia il 6 con quello che accadrà 2 dì dopo...

esamini anche le altre 2 tombe o ti può bastar questa? a te la scelta!

per voi tutti

Spoiler:  
è un momento dove devo giocar in spoiler almeno fin a quando spatafora nn si riunisce a voi.. intanto ditemi che intendete fare ed altro. ora che avete lasciato arminio e constance soli, ovvero un lasombra e colei che nn sapete ancora che clan è, perchè minore e raro.. vi fidate ancora?.. dubbi e perplessità s'intrecciano. la frase che ha letto Spatafora è la chiave di tutto.. l'alpha e l'omega! a voi le scelte a voi il gioco^
Inviato
Spoiler:  
Sapevo che stavo rischiando ma non potevo fermarmi proprio ora, ciò che stavo scoprendo era molto intrigante, mi diressi curioso verso la seconda tomba e aprii anche quella, sempre con cautela...
Inviato

Spoiler:  
annuisco a Squarcialupi

"come pensi di entrare?"

nel frattempo mi guardo intorno cercando un ingresso per la stanza dietro la porta.

intanot osservo la chiusura saggiandone le forza e la resistenza

• 2 settimane dopo...
Inviato

sentite solo gocciolii d'acqua che zampilla, qualche topolino che rumora..

Squarcialupi: "cerchiam l'entrata secondaria di ciò o attiriam questi individui a questa entrata e sorprendiamoli" dopo poco vedete che Sakioh, torna dal giro di perlustrazione e annuisce "sembra che da quella parte si esca su parco che dia sul lungo tevere, comunque si deve proprio affrontar questo pericolo, rifedendosi alla blasfemia che si cita al di là della porta.. o è saggio per una volta chieder a Leonida il da farsi, organizzar le idee e far una bella punizione? "

Costance ascoltando il suo discorso aggiunge "puoi aver ragione però prima che queste voci arrivino in città facciamole zittire per sempre", estrae la sua spada bastarda e si fà largo tra Alessi, Lucrezio e Squarcialupi.. "che le danze abbino inizio", vedete tutti e sentite un colpo sulla porta con tanta ferocia e potenza da aprire la porta in 2 facendo uno squarcio nella stessa...

Squarcialupi: "ottimo lavoro", visto che la balestra non serve + decide di affidarsi a qualcosa di suo, la natura gli dona armi, estrae gli artigli,(proteide).. "che il sangue scorra per Roma e per la nostra salvezza! "

Spatafora

Spoiler:  
la scena centrare ora è l'altra, tu dopo aver aperto la seconda tomba capisci che questa è una tomba di un servo del martire, difatti ormai è solo polvere, ma grazie ad una ricerca accurata riesci a capire che "il lungo tevere è la via per la salvezza" questa frase è custodita in un foglio di pergamena in mezzo alla polvere.. cmq senti benissimo che un arma metallica ha appena sfondato una porta.. decidi ora tu il da farsi.

a tutti

Spoiler:  
in attesa cmq che labrat posti io ho portato avanti l'accaduto, è troppo tempo che lo attendiamo.. proseguiamo^
Inviato

Raccolgo le mie forze e impugno la spada con forza pronto a lanciarmi dietro a costance nella mischia

Spoiler:  

so un punto sangue per pomparmi di 1 la forza

e 1 per la dex

Intanto osservo l'interno della stanza dallo squarcio appena creato cercando di vedere chi c sia all'interno

Inviato

Spoiler:  
Sentii benissimo in lontananza il rumore di un'imminente battaglia

Proprio ora che ero così vicino

Misi le pergamene e il medaglione al sicuro nella tasca interna della veste e guardai verso i miei compagni...

Possono anche fare a meno di me per un pochino...

Mi avvicinai alla terza e ultima tomba e aprii anche quella...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tenendo forte il mio bastone (e consapevole della mia pochezza in caso di combattimento...), aspetto che anche Squarcialupi entri, poi lo seguo da vicino, ma senza intralciarlo.

Inviato

Squarcialupi, dopo che Constance apre la porta in 2 lasciandola in brandelli.. vedete che le persone al di là delle porte sono 2, inquisitori, vestiti di una lunga tunica rosso porpora, uno di questi stà per impugnar la spada ma, Squarcialupi ha tutto il tempo di lasciar la sua balestra, far emerger il suo lato gangrel e squartar in un attimo l'inquisitore portandolo a sangue.. Constance lo segue nella stanza..

Lucrezio al tuo turno di azione quando decidi di intervenire vedi che Constance ti dice: "cerca di ottener nuove informazioni e questo è un affar per noi anziani, per voi è ancora troppo difficile tutto ciò"

... alla distanza Sakioh arriva soltando dopo che la strage è iniziata, nel frattempo Arminio grazie al suo ottenebramento , lo vedete che emerge e fissa l'ultimo vivo.. "preferisci esser divorato dalle tenebre cupe o parli? " Constance " tu ci dai dei blasfemi, noi siam coloro che son arrivati oltre la morte e ora la Morte di abbraccierà"

Alessi quando raggiungi anche te la stanza capisci che il danno è stato gia fatto e scorre gia tanto sague ma tu percepisci qualcosa, ma in questa stanza oltre ad libri e poco altro non capisci dove stà il problema.

Lucrezio

Spoiler:  
cerca di far quanto da lei detto o se preferisci non seguirla fai quello che vuoi^

Alessi

Spoiler:  

la fortuna dei dadi ti assiste, ma sarà un bel rebus capire ora cosa^ .. a voi la discussione^

Spatafora

Spoiler:  

Fregandoti di quello che sta accadendo ed aprendo l'ultima tomba capisci che il problema ora è completo. apri e vedi solo un manoscritto latino di San Nicola. Ovvero la prova che qualcuno lo studiava da tempo.

a Tutti

Spoiler:  

vi auguro un felice Natale e buone feste^ buona giocata a tutti^

Inviato

L'atmosfera nella stanza mi inquieta... e non sono solo gli inquisitori... qualcosa qui non va... Mi tengo un poco in disparte, lasciando fare agli altri quel che volgiono agli umani. Se avranno la buona idea di lasciarne almeno uno vivo per interrogarlo, tanto meglio. Mi metto spalle al muro, vicino all'ingresso, e mi guardo attorno utilizzando al meglio le mie discipline per capire cosa sta succedendo.

Spoiler:  
Vorrei usare Auspex per vedere le auree, per capire se c'è qualcun altro oltre agli inquisitori (e noi!)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...