Vai al contenuto

[Vampire Dark Ages] Decadence of Rome 999 D.C.


DM84

Messaggio consigliato

  • Risposte 368
  • Creato
  • Ultima risposta

Visibilmente preoccupato, fermo con un gesto Lucrezio.

"Aspettate. Questa situazione non mi piace per niente. Son convinto che ormai Xantia sappia già della nostra presenza qui. I corvi, là fuori... forse lo hanno informato. Sono troppo irrequieti. E poi... con un gesto indico le balestre.

"Temo ci stiano aspettando. Mi sembra troppo pericoloso salire di qua, senza precauzioni. Dobbiamo... farci venire qualche idea"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nemmeno io sono pratico a cose del genere... qui ci sarebbe stato utile il nostro amico Assamita"

Spoiler:  
Master, come è l'esterno? Ce la si può fare? Non ci sono altre vie per salire? E le balestre, quanto sono lontane da noi e vediamo chi le manovra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservai attentamente l'esterno

"Bè a manovrare le balestre c'è un'uomo con un quadrello sulla fronte... dubito vivamente sia ancora vivo... inoltre non riesco a vedere come arrivare dall'altra parte... penso che l'unica opzione sia continuare a salire"

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre continuate la vostra attenta e silenziosa salita, quanto possibile almeno su per il campanile, dopo esservi accertati che nessuno al di là vi ha sotto tiro.. sentite sempre + vicina la voce dell'inquisitore che parla e legge ad alta voce qualcosa.. arrivate alla porta in legno ed acciaio che dà alla sua stanza. Notate che sulle pareti e poi sulla porta è raffrigurato un disegno che raffrigura prima una zona a voi non nota, poi intravedete i tempi ateniesi e poi possenti raffrigurazioni di Roma...

Spatafora

Spoiler:  
nei tuoi mille pensieri in cui ti sei immerso quando arrivi diffronte a questa porta ti autoconfermi quanto sia vera la storia di Xianto.. il suo viaggio dalla spagna che era.. alla magna grecia a roma.. conferme .. e ora..?

a voi pg

Spoiler:  

decidete che fare.. se fare irrezzioni.. studiare questa raffrigurazione od altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Immagino che ormai sappia già del nostro arrivo. Tanto vale entrare con calma ed educatamente, no?"

Spoiler:  
Master, vorrei provare con Tocco degli spiriti per cercare di capire quante persone (individui in genere, vivi o nonmorti che siano) sono entrate di recente per la prota, così da avere una idea se Xantia è solo o ci dobbiamo aspettare altra gente.
Link al commento
Condividi su altri siti

x Alessi

Spoiler:  
nel momento che tu attivi la tua disciplina capisci che da questa porta son soltanto passate pochissime persone, per la precisione nell'ultimo giorno soltanto 2 appunto. l'inquisitore ed un altra figura con capelli corvini..

comunque intanto che alessi lavora sulla porta sia Lucrezio sia Spatafora hanno quella sensazione di non ben accetti in questo posto.. la conferma è dopo un attimo vedete che il corvo ripassa e scende dal piano che è e si fà veder attraverso l'unica finestra che avete a pochi metri e scornacchia...

a voi tutti

Spoiler:  
che fate allora? bussate gentilmente o tirate altre conclusioni sul da farsi?
Link al commento
Condividi su altri siti

... quando Lucrezio bussa delicatamente alla porta, la voce al suo interno che stava vociferando parole si ferma.. sentite che il corvo nero scornacchia e successivamente dalla finestrella lo vedete volar via.. lontano nel buio di questa nuova notte.. passano 2 min e venite accolti dall'inquisitore con una cosa poco simpatica.. la porta davanti a voi si sbrigiola e si riduce in cenere e notate che questa stanza è stata creata là laddove una volta c'eran le campane... vi guarda una persona molto anziana, bianca di capelli, stilosa ed elegante, depone il libro che stava leggendo a terra e notate che si smaterializza. "esterefatti vero...?? ", "conoscenza soltanto quella" così esordisce la persona davanti a voi.

Lascia passare 10 min buoni e vi scruta uno dopo l'altro, prima di tutto badiamo alle presentazioni e successivamente chiariamo cosa vogliate da me voi.. vedete che ride sotto la barba, torna serio e fin troppo e si cela nella sua modesta parte..

"non potete far nulla davanti a ciò, davanti al mio credo, alla mia fede unica e intramontabile"... successivamente estrae anche il piccolo crocefisso che ha al collo, notate che è girato. Portate pure a conoscenza al vostro sommo principe Leonida che Luis de Aragona è tornato".

Ora vi guarda, vi scruta uno dopo l'altro e vi accenna a queste 3 semplici domande.. "che volete mandanti di Leonida? non vi è bastato uccider dei miei uomini l'altra notte per custodire ancora voi la sacra sindone?? .. non vi basta esser ancora vivi ora e non adorarmi come un dio?... ".. il suo parlar sà molto di un italiano non perfetto, nonostante i suoi lineamenti latini.. successivamente aggiunge "una volta che mi avrete risposto a queste semplici domande e aver deposto le armi sentitevi a casa vostra e sarò lieto di risponder a vostre 3 domande"

Alessi

Spoiler:  
per tua sfortuna non riesci a capire chi è la persona corvina che hai visto che passava attraverso la porta e ti mancan probabilmente le prove per definir quella e il corvo la stessa persona. tu cmq di tuo mai vista.

a voi pg

Spoiler:  

la situazione è decollata come dicevo tempo fà.. una nuova persona particolare si è presentata a voi, un inquisitore che sà e sà bene fare e disfare con poco. a voi la scelta e di risponder saggiamente a queste 3 domande e successivamente volendo di fargliene altre dirando poi le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...