Vai al contenuto

[Vampire Dark Ages] Decadence of Rome 999 D.C.

DM84

Messaggio consigliato

Inviato

L'elysium si sta svuotando e sta tornardo quel silenzio pressapoco irreale e la prima brezza mattutina spira sulla secolare Roma..

- Squarcialupi vi dice "come d'accordo qua tra 2 sere, anchio di Florentia son davvero preoccupato per la situazione che la mia nova città Roma sta vivendo. il pericolo mannari è una cosa a cui son legato dalla mia infanzia, ma nn avrei mai pensato di dover protegger una reliquia di tale potere religioso". Riflette tra sè e sè *speriam che la bestia sia con me sempre fino anche alla stessa morte ultima se necessario*

Una volta che ha finito di parlarvi, vi accompagna al di fuori dell'elysium e vi saluta.

Per tutti!!

Spoiler:  
molto bene ragazzi ora il nostro lucrezio, brujah darà il via lui stesso alla presentazione della sua festa organizzata a Castel franco come da copione.

• Risposte 368
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Finito di parlare Squarcialupi il Brujah fece un inchino e uscì dalla stanza.

Preso il cavallo aspettò i suoi ospiti

"Andiamo dunque?"

e partì.

Cavalcarono per un paio di miglia, quando giunsero ad una collina su cui torreggiava il castello. Arrivati al portone le guardie, ormai abituate a certe cose, lo lasciarono entrare.

Arrivato alle stalle lasciarono i cavalli ad una guardia

"Pompeo ed Alemanno sono desiderati nei sotterranei"

Condusse quindi i suoi ospiti attraverso diverse porte e scale, fino ad arrivare ad un complesso di sotterranei con tutti i confort, libri, bare, stanze per l'allenamento

"potete dormire qui signori"

Andò poi nelle sue stanze bene nascoste senza mostrare agli altri dove fossero.

Arrivati i suoidue amici parlò

"Domani sera avremo ospiti. Pompeo, fai sparire una giovine o due da un villaggio vicino e portala qui. Alemanno, ho bisogo di tutti i libri cheparlano di lupi mannari e delle dicerie su certe bestie"

Detto questo aspettò che gli fossero portati i tomi e li lesse cercando di trovare qualcosa che lo aiutasse, un punto debole di quelle bestie

@ Master:

Spoiler:  
dopo quello che ho letto chiedo a Pompeo se è possibile comprare una quantità d'argento necessaria a forgiare uno spadone. gli dico di cercare il più possibile e, mal che vada, di chiedere ad un mercante di farlo arrivare il prima possibile
Inviato

Arrivati tutti al Castel Franco furono fatti accomodare nei livelli inferiori.

Dopo diverse porte rinforzate si giunge ad un complesso di sotterranei molto ampio.

Appena arrivati si giunge in una stanzona con volta a crociera.

Sulle pareti si trovano arazzi, statue e una grossa libreria con diversi libri che trattano principalmente di storia e leggende popolari.

Al centro si trova un grosso tavolo con una sedia per ogni invitato più una poltrona di pregevole fattura. Sul tavolo ci sono bicchieri di cristallo con bordo in oro per ognuno.

Sembrerebbe tutto normale se no fosse per le due ragazze legate e imbavagliati ad una colonna.

Una volta arrivati tutti gli invitati da una porta posteriore entra Lucrezio, vestito con abiti nobile e con un lungo mantello di porpora sulel spalle.

Lo spadone e l'armatura sono appesi in bella mostra sul muro.

Ha in mano un bicchiere di sangue e, giunto presso il tavolo, prende parola

"miei signori, sono molto felice di vedervi tutti qui. In risposta al mio invito.

Abbiamo diverse questioni da discutere"

Sorrise e alzò il bicchiere

"ma abbiamo ancora tempo, quindi beviamo e rilassiamoci amici, e allora potremo parlare di tutto ciò che vorremo. Servitevi pure e curiosate pure sui libri e sulle opere. Alla salute"

Detto questo svuotò il bicchiere e si sedette osservando quello che i suoi ospiti facevano

*bene bene, siamo abbastanza. sempre meglio essere uniti all'inizio di una nuova impresa*

Inviato

Guardai tutti i partecipanti alla festa e le due ragazze legate alle colonne.

Mi diressi verso un tavolo imbandito, presi un bicchiere e vi versai della vitae,

Poi mi diressi verso la biblioteca e bevendo con tranquillità cominciai a scrutare i titoli dei libri

*Vediamo un po' se trovo qualcosa riguardante la nostra ricerca...*

Per Narratore:

Spoiler:  
Uso Auspex per vedere auree invitati e delle ragazze legate, poi cerco libri relativi alla sacra sindone, uso anche la mia vista aumentata per vedere magari tomi imboscati.
Inviato

Alessi guarda incuriosito, ed un pò sorpreso, la stanza. in particolare le ragazze legate alle colonne. Poi, sommessamente, scuote leggermente la testa. Si accomoda ad una delle sedie poi, quando il padrone di casa ha appena terminato di dar loro il benvenuto, si rivolge a lui (non in disparte; chiunque voglia prender parte alla conversazione può sentirlo):

"Pregevole dimora, complimenti. Visto che abbiamo un attimo di tempo, vi andrebbe di discutere un momento del nostro incarico? Avete sentito, ci sono moltissimi elementi importanti... ad esempio i "mannari". Voi sapete qualcosa riguardo a queste creature? Soprattutto, sapete come affrontarli?"

X il DM:

Spoiler:  
Mi dici cosa so di certo a riguardo dei mannari? magari grazie al mio occulto (3)?

Poi, a riguardo del mio svantaggio di clan: se qualcuno mi offre una coppa di sangue.... come funziona? cosa succede se la bevo?

Inviato

"purtroppo nono ho troppe informazioni, mi rifaccio più che altro a leggende o simili"

prese un attio il fiato

"pare che questi lupi abbiamo la nostra stessa avversione per il fuoco, e che soffrano parecchio l'argento, in compenso le armi convenzionali funzionano ben poco con loro"

si guardò un pò intorno

*cissà se Pompeo ha trovato l'argento che chiedevo*

Inviato

Sentii il discorso dei miei compagni e dalla mia postazione, mentre continuavo a cercare interruppi i loro discorsi

"Sinceramente penso che ci dovremmo più preoccupare di chi vuole impossessarsi della Sacra Sindone... e non tanto dei mannari, sono bestie... basterà evitarle e non invadere i loro territori..."

Poi continuai a cercare fra i libri alla ricerca di qualcosa che mi possa essere utile, mentre mentalmente ripassavo tutte le nozioni che mi fossero state utili...

*Lupini e Sacra sindone... forse fra gli Appunti c'è qualcosa di interessante.."

Per Narratore:

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze occulto per avere informazioni (tutte) sui lupini.
Inviato

Mi avvicino alle due donne legate e lecco avidamente il collo di una delle due, poi con le mani le strappo tutti i vestiti da dosso e le tolgo il bavaglio

"Ma che bella signorina"le mostro i canini"lo sai che ci divertiremo molto insieme"dico mentre con un'unghia le faccio un graffio non molto profondo dall'ombellico fino alla sua gamba sinistra

Inviato

Come d'appuntamento vedete che dopo poco nella dimora allistita gran bene dall'occasione da Lucrezio, nella sua elegantezza e fanninatezza, una spada toledo di fattura spagnola, nonostante lui sia francese, dondola nella sua cinghia.. a gran passi avanza e si inginocchia. Raphael "Non potevo non mancare. Ogni promesso è debito brujah" Si guarda attorno e si vissa di suo sulle ragazze sulle colonne, una di queste sta gia sanguinando.. ed esclama "oh nutrimento e divertimento", si avvicina all'altra e con un tocco poco, approfitanto del suo ascendente, attira con gran poco e in minuto tempo lo sguardo di una donzella appesa su quella colonna, guarda gli altri "questa dopo verrà a divertirsi con me", si guarda attorno e si guarda le opere ed quant'altro di bello, puro e casto d'arte che vede in questa dimora, *mi sento di un certo verso a casina*.. toglie per un attimo lo sguardo, "ditemi, illustratemi il motivo per cui questa sera mi avete invitato qua, in questa vostra sede"

Poi osserva gli altri componenti che gli hanno gia posto delle domande, lui semplicemente le aveva udite e rammenda.. "sicuramente il vero problema è la Sacra Sindone, quei cani bagnati detti per la gente comune lupi mannari son semplicemente un decoro al tutto, ci sono sempre stati e sempre ci saranno.. è l'ecosistema della nostra non vita e quello che ha detto Lucrezio in loro materia è pienamente esatto." quindi si sofferma... "Concentriamoci sulla Sacra Sindone" .. detto questo si accomoda su un divanetto, estrae la sua lama e la lustra.

Per Sekiho

Spoiler:  
Tiro poco fortunato, anche perchè nn hai alcun pallino in empatia.. cmq riesci solo a capire che son di tonalità pallide. lascio a te poi le relative conclusioni.

Per quanto riguarda le tue conoscenze occulte sui lupini, diciam che di tuo a venezia non ne hai mai sentito parlare, però soffron molto il fuoco e l'argento, si dividon in varie tribu, alcune diciam pacifiche altre tutt'altro che ostili.

Per Labrat

Spoiler:  
Quello che puoi sapere è quello che gli altri lo hanno dovuto scroprire cercandolo o facendolo dire. I lupi mannari soffrono il fuoco e l'argento.

Per quanto riguarda se bevi la coppa di sangue nn ti accade nulla. Quando un Salubre si nutre di un umano che oppone resistenza perde un livello di salute per ogni punto sangue sottratto alla vittima. Per evitare il danno la vittima deve essere consenziente o tranquilla

Inviato

*mh, sta andando tutto bene, vediamo come rispondono al mio problema*

il Brujah si alzò in piedi e prese parola

"Concordo con Raphael, per i lupi si può aspettare.

Abbiamo quindi due problemi ancora: la Sacra Sindone, di cui attenderei un attimo a parlare vista la scarsità di informazioni che abbiamo, e il motivo per cui vi ho invitato tutti qui"

prese un attimo fiato

"come sapete si tratta del mio sire.

Dovete sapere che sono stato fatto vampiro contro la mia volontà. il mio sire è un essere assetato di potere che crea progenie con il solo scopo di estendere il proprio dominio. e gli faceva molto comodo un signore di Roma.

Per ora Leonida non lo ostacola perchè ha altri problemi, ma a me non va bene essere sottomesso.

Non vi chiedo molto, solo di restare uniti per questo tempo e, finite le emergenze decideremo insieme cosa fare.

Dal canto mio ho parecchia terra e un castello. Non avrei problemi a ospitarvi a tempo indeterminato a creare un questa stanza una sorta di quartier generale, prima per la Sindone, poi per i Lupini e infine per il mio SIre"

osservò ad uno ad uno tutti i presenti

"allora, cosa ne pensate?"

Inviato

Nel mentre ho cominciato a leccare la donna legata senza pudore, soffermandomi sulle sue zone erogene divertendomi quando si tira indietro, tra una leccata e un graffio ascolto le parole di Lucrezio, mi volto giusto un attimo con le labbra sporche di sangue ed i canini ben in vista

"Finchè mi presenti regali come questa puoi chiedermi quello che vuoi, anche succhiare il tuo sire fino all'ultima goccia"

poi riporto le mie attenzioni sulla donna e riprendo a tormentarla con le unghie, graffiandola e leccando il sangue che ne esce

*...oh si questa si che è ospitalità, non mi dispiacerà fare qualche lavoro per lui in cambio di questi bei momenti*

Inviato

Durante l'annunciazione da parte di Lucrezio del suo post piano... la porta principale si apre.. prima compare Costance d'Alsazia, vestita sempre appuntino con la sua tunica nera aderente con ricami d'oro, alla cinta una cintura biancastra e nel fodero ben in mostra la sua fedele spada bastarda. "Grazie dell'invito, scusate del ritardo, abbiam avuto seri contrattempi"e "per esser cortese a voi tutti ora è giunto il momento che anche io, dama e cavallessa di Roma, nonchè guardia del corpo di Leonida mi presento.. a voi tutti: Costance clan Lamia"... avanza un poco nella sala ed osserva chi c'è ed il suo sguardo viene flesso dalle 2 donne che son appese alle colonne. Raphael non sente nemmeno il loro arrivo, è perso via con la lei che ha appena attirato a sè fino al punto che, la porta si apre e nella sala interrompe una figura alta, rigida con gran parte del suo corpo insanguinato, in una parola Squarcialupi, entra "bene, meno male siam giunti da lei, onorevole Lucrezio, clan Brujah" e poi dopo pochissimo, chiude la porta, sottolinea estraendo gli artigli insaguinati "abbiam avuto seri problemi"... si vede che la sua testa è pensierosa *maledetto tempaccio.. luna piena e i branchi ululan alla loro madre.. saranno tempi duri per tutti noi*

vedete che le 2 figure si accomodan e si guardan un po' attorno cercando di raccogliere informazioni su quanto gia accaduto in questa sera, fin a quando Raphel toglie lo sguardo dalla donna in colonna ed osserva Lucrezio.. "signor brujah illustri anche a loro quanto ha pianificato".

Per tutti:

Spoiler:  
attendiam che ognun prenda decisioni sicure di sè. una volta che avete fatto ciò se volete questi ultimi son disposti a svelar a voi l'accaduto e il perchè di questo ritardo. chieder è reato alcune volte.. questa volta solo cortesia.
Inviato

Lucrezio chinò la testa per i due nuovi arrivati

"Siate sempre i benvenuti in questa dimori mei Signori.

Se non è troppo scortese potrei domandarvi cosa vi ha trattenuto? potrebbe essere interessante per tutti noi conoscere che esseri o che fatti possano trattenere persone così vicine al nostro Principe"

*bene bene, arrivano proprio a pennello*

Inviato

Guardai le persone entrare

*Ma allora siamo proprio in tanti... bene...*

Presi rapidamente un libro dallo scaffale e mi diressi verso gli altri, sorseggiai un'altro po' di vitae e presi a parlare

"Bene bene bene... sono propenso a seguirla ma a una condizione... voglio che lei mi aiuti nella mia ricerca... le dirò più tardi di cosa si tratta... "

Poi mi rivolsi a Costance

"Cara Gorgone sono lieto di fare la sua conoscenza... "

E detto questo le feci il baciamano

"Mi dica anche lei come noi Cappadocii è una studiosa della morte vero? In tal caso sarei ben lieto di condividere le nostre conoscenze..."

Per Narratore:

Spoiler:  
Uso Auspex per vedere reazione di Lucrezio e Costance
Inviato

Squarcialupi e Constance entrati si accomodano e sorseggian anche loro un po' di vitae e insieme ti onoran "Ave Lucrezio", una sorta di grazie vivo e sincero per l'invito in questa dimora di un brujah.

poco dopo Constance si mette in disparte con il capaddocio "si anche noi abbiam una nostra via e studio della morte, questo è vero. Soprattutto quando la morte passa attraverso i miei canini", vedi proprio che li mette in tua mostra. "sussurrando a te ti dice: Se vorrà in cambio di qualcosa la potrò aiutare nel suo fine.

Squacialupi invece sentendo la domanda del brujah si accomoda, ritira gli artigli ancora ingordi di sangue, sorseggia un po' di vitae, *meglio il sangue lupino*, si le posso illustrare il vero problema ora che siam qua tutti riuniti. Il suo tono di voce si alza mostruosamente e...

"è la prima notte vera di primavera e gia ci sono i primi problemi con delle tribu licantrope, ci siam imbrattatti fuori dalla porta romana con un gruppo di loro, ne abbiam sconfitti e messi a tacere 2, ma un terzo è riuscito a scappare. Durante il viaggio che ci ha poratato a questa dimora ho parlato pure con Costance, ma da quanto lei sà è strano che di questo periodo anche loro sian diventati così aggressivi. Sembra che anche loro son turbati da qualcosa", effettivamente si Costance "la Sacra Sindone è patrimonio globale".."tremiam gente la fine è vicina, facciam si che i nostri canini ed armi protegghino la nostra stirpe dalla nostra estinzione". Constance riprende il dialogo con il cappaddocio a tu a tu...

Squarcialupi "questa è una gran festa per festeggiar questo gruppo appena formatosi, abbiam vario lavoro da fare, e ci mancava solo che anche loro eran immischiati nei nostri comodi vampirici" "Ora dobbiam capire il perchè e poi pianficheremo anche questa vendetta. Il sangue scorrerà a Roma fino a che noi nn la domineremo tutta!"

Una volta che loro vi hanno illustrato un po' così il problema, non semplice come si poteva pensare, Raphael sentendo il loro discorso comunicativo si avvicina ai 2, "signori benvenuti anche voi" e sembra che attenda che Constance lasci quel cappadoccio. sembra impaziente. Squacialupi attende che Lucrezio gli illustri da novo il suo piano come Raphael dinnanzi prima a voluto.

Per Sekiho

Spoiler:  
il tuo tiro non porta a nessuna novità. cmq il libro hai trovato nozioni basilari per la sacra sindone. cose che sapevi già di tuo tramite occulto.
Inviato

Guardai costance fissa negli occhi

"E mi dica cara signora cosa vuole in cambio del suo, ben gradito, aiuto? Son certo non sarà qualcosa di poco conto... o sbaglio?"

Ascoltai interessato il discorso di Squarcialupi

"Non pensa che anche i Lupini possano essere interessati alla Sacra Sindone... o addirittura... alla sua difesa. In effetti la Sacra Sindone, il Sudario di Cristo ha poteri che vanno oltre l'immaginabile. Sinceramente devo ammettere che non conosco gli esatti poteri della Sindone... ma potrebbero essere vari.."

Bevvi un sorso di vitae e continuai

"Annientamento? Guarigione di altissimi livelli o addirittura... ebbi un'attimo di esitazione

"Resurrezione... ebbene si la resurrezione che fece si che Gesù il Nazareno tornò in vita... ammettiamo che neanche tra noi vampiri esiste tale potere ma è anche vero che il Salvatore sia una Dio, ma se la sua fuga dalla Macabra Danza non gli fosse stato donato dai suoi divini poteri ma bensì dall'oggetto che ne costudì il corpo dopo la morte..."

Feci un'attimo di pausa e poi ripresi

"Ma ovviamente sono solo supposizioni....."

Fissai tutti quanti... nell'attesa di una risposta...

X Narratore:

Spoiler:  
Utilizzo come sempre Auspex per vedere in particolari segni di disdegno, rabbia o altre cose che mi giudichino male per l'eresia appena detta...
Inviato

"l'idea che la Sindone possa conservare il potere di compiere il miracolo della resurrezione è.... affascinante. Assolutamente. Forse remote, fantasiosa. Ma molto affascinante. Soprattutto per chi, tra noi, aspira al Golconda... una "scorciatoia" davvero non indifferente!"

Nel pronunciare lultima frase, ad Alessi sfugge un sorriso divertito ma anche un pò nervoso...

Si rivolge a tutti i presenti:

"Scusate se mi rivolgo così direttamente; cosa intendete fare, dunque? Quando vogliamo muoverci? Visto ciò che è in ballo, perchè non recarci sul posto dove si trova la reliquia domani stesos, invece che attendere il dopo domani?"

Alessi sorseggia un pò di vitae dal calice, assaporandola.

"ah, già... per chi non è così fortunato da disporre di artigli, credo che debba munirsi di un'arma argentata, prima di partire. Coloro che son esperti nelle arti di guerra, perlomeno."

Inviato

Lucrezio guardò tutti i presenti e si girò poi verso il Cappadocio

" è estremamente interessante come teoria, pensate però a una cosa: basta una croce supportata da un apersona con una forte fede a metterci in difficoltà. La sacra Sindone che avvole il Cristo cosa potrebbe farci? non darei così per scontata la bontà dei suoi effetti ma starei attento a non finire bruciati dal potere di quell'oggetto"

guardò poi Squarcialupi

"concordo però con messer Alessi sul dire che abbiamo bisogno di vedere il luogo e di informarci sugli avversari. Non avetenotizie in più?"

*le armi d'argento...fossero così facili da fare*

Inviato

Mi distacco un attimo dal mio torturare la donna legata

"E ache pro poi affidarsi ad uno stupido oggetto per ritornare dei miseri vermi? Noi abbiamo avuto l'onore di diventare figli di Caino, io non rinuncerei ad un privilegio del genere per niente al mondo"

dico con le labbra sporche di sangue e la faccia abbastanza soddisfatta.

"Comunque a parte queste sciocchezze se qualcuno veramente vuole rubare la sindone non bisogna fare altro che tendergli una trappola e una volta sul posto abusare di lui fino alla sua morte ultima"

Inviato

Costance appena il Capaddocio gli rivolge quelle parole riflette un attimo e gli susurra di nuovo "quando arriverà il tempo che tu sappi le mie conoscenze io verrò da te, ora tu fai il tuo dovere, aiuta Roma"

Sia Constance, Squarcialupi, Raphael rifletton su quanto il capaddocio ha appena espresso. Costance si sofferma "Complimenti del discorso signor veneziano.. tutto ciò che è eresia sotto un certo punto ci appartiene e bisogna difenderlo. Questa reliquia è la conferma dell'esistenza di ben altro oltre il limite o la morte ultima.. " poi osserva il salubre "nessuno ha testimoniato quello che tu dici"

Squarcialupi ragiona sulla cosa.. facciam si che "sia domani l'inizio della missiva assegnata dal principe Leonida. La Sacra Sindone non deve uscire da Roma per nessun motivo al mondo!" quando sentite le ultime parole vedete che un po' tutta la dimora trema da tanta potenza espressa.

"Signor Lucrezio, Brujah, notizie le avrò solo a fine di questa nottata quando il mio fido mi porterà novità a quanto lui stesso mi ha accertato." "La prossima sera in Elysium rifletterem sul da farsi e passo con passo faremo quello che riusciam."

"Calma Calma Calma" così riflette poi Raphael.

e "ora che si fà".. osserva uno ad uno.. "se domani abbiam un impegno certo stasera c'è solo divertimento?"

Per tutti

Spoiler:  
evitiam di fare metagame: la golgonda lo sanno a mala pena gli anziani maggiori e i salubri (vedere labrat) di ciò. attenzione!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...