Gabriel del Clangore Inviata 1 Aprile 2008 Segnala Inviata 1 Aprile 2008 ciao a tutti sono gabriel.. mi e venuto un dubbio....se prendo combattere con due armi migliorato che da un attacco extra per la seconda mano...quanto sara la penalita?se l'arm,a sulla seconda mano è leggero? 2+5? un altro quesito: sull attacco extra di combattere con due armi che bab si aggiunge?si tira un altra volta il dado?
likeblue Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 ciao a tutti sono gabriel.. mi e venuto un dubbio....se prendo combattere con due armi migliorato che da un attacco extra per la seconda mano...quanto sara la penalita?se l'arm,a sulla seconda mano è leggero? 2+5? Si, ma calcolato a partire dal tuo bab massimo e senza penalità. Prendi il caso di un pg con attacco 10/5, combattendo con due armi diventa 8/8/3, con il talento combattere con due armi migliorato sarà 8/8/3/3. un altro quesito: sull attacco extra di combattere con due armi che bab si aggiunge?si tira un altra volta il dado? Vediamo se ho capito. L'attacco extra derivante dal combattere con due armi si basa sul tuo bab massimo, quello derivante dal combattere con dua armi migliorato sul bab massimo ma con un -5, per quello che ottieni da combattere con due armi superiore sempre quello massimo ma con un -10. Poi aggiungi la penalità di -2 derivante dal combattere con due armi. Per ogni attacco che fai devi tirare il d20.
Kursk Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 ciao a tutti sono gabriel.. Benvenuto... mi e venuto un dubbio....se prendo combattere con due armi migliorato che da un attacco extra per la seconda mano...quanto sara la penalita?se l'arm,a sulla seconda mano è leggero? vorrà dire che farai due atatcchi con ogni mano... (almeno)... e quindi diciamo che parti con un base attack bonus di 9/4 .... farai due attacchi con la principale a 7/2 e due con la secondaria a 7/2 (a cui poi andrà aggiunto il bonus di forza, eventuali talenti e bonus delle armi ecc ecc).... 2+5? Si.. si potrebbe dire che ne fai uno a -2 (il primo) ed uno a -7 (il secondo)... se ho interpretato bene il tuo pensiero... un altro quesito: sull attacco extra di combattere con due armi che bab si aggiunge?si tira un altra volta il dado? :confused: Ovvio ottieni un attacoc in più... quindi un tiro di dado in più... il BAB dovresti ricavarlo da quanto ti ho scritto sopra...
Larin Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 ciao a tutti sono gabriel.. mi e venuto un dubbio....se prendo combattere con due armi migliorato che da un attacco extra per la seconda mano...quanto sara la penalita?se l'arm,a sulla seconda mano è leggero? 2+5? Ipotizzo un BaB di +6, quindi con un attacco completo si hanno due attacchi iterativi con bonus rispettivamente di +6 e +1. Con il talento combattere con due armi si ottiene una riduzione della penalità per l'attacco che si effettua con la mano secondaria. Se l'arma in questione è leggera, la penalità è di -2: la mano primaria ha due attacchi, con bonus rispettivamente di +4 (+6 -2) e -1 (+1 -2) e la mano secondaria ha un attacco con un bonus di +4 (+6 -2). Con combattere con due armi migliorato si ottiene un secondo attacco con la mano secondaria con una penalità di -5. Se l'arma è leggera, i due attacchi effettuati con la mano primaria avranno un bonus di +4 e -1 ed i due attacchi effettuati con la mano secondaria avranno un bonus di +4 e -1 A questi valori si devono aggiungere bonus per le caratteristiche, talenti, incantamenti vari e svariati e quant'altro sia applicabile. un altro quesito: sull attacco extra di combattere con due armi che bab si aggiunge?si tira un altra volta il dado? Logicamente si tira un dado per ogni attacco che si effettua, a meno che non sia indicato diversamente.
Gabriel del Clangore Inviato 2 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2008 grazie larin....hai centrato il mio bab...6/1... e grazie anche agli altri mi avete chiarito tutto!!
DTM Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 dubbio stupido. con combattere con 2 armi migliorato si ottiene attacco extra con arma secondaria seppure a -5.... ma - 5 da aggiungere al -2 dato da combattere con due armi o no? faccio come esempio un guerriero di sesto livello (senza considerare bouns caratteristiche o altro ma solo l'arma leggera) combattere con 2 armi da 6/1 passa a 4/-1 con arma primaria e aggiunge attacco con arma secondaria a 4 combattere con 2 armi migliorato da 6/1 passa a 4/-1 con arma primaria e aggiunge attacco con arma secondaria a 4.... ma il secondo attacco secondario si ha con bonus pari a 1 o a meno 1? ovvero: si conta anche il -2 dato dal precedente talento?
Larin Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 dubbio stupido. con combattere con 2 armi migliorato si ottiene attacco extra con arma secondaria seppure a -5.... ma - 5 da aggiungere al -2 dato da combattere con due armi o no? faccio come esempio un guerriero di sesto livello (senza considerare bouns caratteristiche o altro ma solo l'arma leggera) combattere con 2 armi da 6/1 passa a 4/-1 con arma primaria e aggiunge attacco con arma secondaria a 4 combattere con 2 armi migliorato da 6/1 passa a 4/-1 con arma primaria e aggiunge attacco con arma secondaria a 4.... ma il secondo attacco secondario si ha con bonus pari a 1 o a meno 1? ovvero: si conta anche il -2 dato dal precedente talento? Le penalità si sommano. A proposito, la funzione [Cerca] è come il metano: ti da una mano! Infatti, usando avresti trovato questa discussione.
Mad Master Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Le penalità dovute al combattere con due armi si applicano a TUTTI gli attacchi del round, compresi quelli extra della seconda mano, dei talenti come Incalzare o Sbilanciare Migliorato e perfino agli AdO... Le penalità durano fino all'inizio del turno successivo del personaggio, e sono in aggiunta a qualsiasi altra penalità il personaggio dovesse ricevere per qualsiasi motivo... Premesso questo, il secondo attacco con la mano secondaria che si ottiene ha un -5 esattamente come il secondo attacco con la mano primaria... Se si ha un +6/+1 con la mano primaria, è come dire che si ha un secondo attacco a -5 rispetto al primo... Quindi, considerando il -2 a tutti gli attacchi per il combattere con due armi di cui almeno la secondaria leggera, si avrebbero due attacchi con la primaria a +4/-1 e due attacchi con la secondaria sempre a +4/-1...
DTM Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 in effetti hai ragione.... ma non è che non abbia cercato.... ho stupidamente cercato semplicemente "combattere con 2 armi" e mi sono uscite una caterva di post.... da lì mi sa che mi è sfuggito questo talento è + incasinato di quanto sembri..... o forse i miei giocatori sono degli ottimi "instauratori di dubbi".... domanda: se un personaggio muove e quindi puo' effettuare attacco come azione standard e non completa..... riceve gli attacchi bonus dell'arma secondaria o per farli deve sempre usare azione di round completo?
Demerzel Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 Attaccare con 2 armi è un'azione di round completo, a meno di avere un qualche talento/abilità/oggetto.
KlunK Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 Attaccare con 2 armi è un'azione di round completo, a meno di avere un qualche talento/abilità/oggetto. Come dual strike che è un talento, ma riguardo ad abilità e oggetti che dovrebbe esserci?
Demerzel Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 non so... intendevo dire che di base e un'azione di round completo... potrebbero esserci oggetti magici che imitano quel talento, o creature simili all'idra, che fa più attacchi come azione standard...
Messaggio consigliato