Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'ufficio dell'avvocato che state cercando si trova in una zona splendida. Situato su un lato di una torre con una bella vista sul mare, è circondato - come di consueto fra la popolazione elfica abbiente della città - di un soffice manto erboso e di piante curate e dalle forme armoniose nonostante il rigido clima invernale.

L'interno dell'ufficio è vasto, decorato fin nell'ultima mattonella, con statue di legno e d'oro che rappresentano scene silvestri. Soffici drappi ricamati ricoprono le comode poltrone dove state attendendo il vostro ospite, mentre una giovane elfa dai lunghi capelli corvini vi sta servendo del nettare di Daem con le caratteristiche nocciole giganti affumicate.

Siete costretti ad attendere l'avvocato elfo più a lungo di quanto vi sareste aspettati, sebbene il tempo sia stato piacevolmente speso in compagnia della giovane segretaria che vi ha allietato con della musica di pianoforte.

Quando entra nella sala d'aspetto, l'elfo pare frettoloso, indaffarato a dare ordini rapidi e precisi ad un segretario mentre consulta attentamente un libricino in pelle.

Dopo aver fatto ritirare i suoi collaboratori, l'elfo - dall'età impercepibile come molti della sua razza - si accomoda accanto a voi, estraendo una sigaretta da una piega della sua veste e mettendosi a suo agio, incalzandovi a spiegargli il motivo della vostra visita.

• Mi piace 1

Inviato

La voce dell'elfo si fa calma e pacata e adesso vi parla con un tono deciso e profondo, quasi freddo e distaccato, ma allo stesso tempo rassicurante e tranquillizante...

Vogliate perdonare il mio ritardo, sono davvero mortificato... ultimamente sembra che la giustizia faccia fatica a sollevarsi senza il mio aiuto!!

lungo tiro di sigaretta

Bè, spero comunque che Ardea abbia allietato la vostra attesa nel migliore dei modi... ma veniamo al punto della situazione: in che cosa posso esservi utile, messeri?

• Mi piace 2
Inviato

[seduto su uno dei divanetti dell'ufficio vedi un giovane ragazzo, alto piu' di un metro e ottanta, dai freddi occhi grigi e corti capelli neri; la sua figura robusta e agile e il suo sguardo calmo e attento ti fanno pensare ad una persona carismatica, abituata a dare ordini piu' che a riceverne.

Indossa degli abiti eleganti e curati ma pratici. Sopra questi porta uno splendido giaco di maglia in mithril, finemente lavorato e recante le insegne dell'esercito di Karrnath. Nessuna arma è visibile sulla sua persona, ma dal portamento che mantiene non sembra minimamente essere messo a disagio da cio'.]

[seduto sul divanetto a fianco vedi un'altro uomo con i lineamenti molto simili, anche se con un po di anni in più]

"Buongiorno; io sono Ekodas, conte di Reghnak, capitano delle guardie di Iron Wood e addetto alla sicurezza all'ambasciata di Karnath"

*Scambio una veloce ma energica stretta di mano*

Inviato

[sono un umano di circa trentacinque anni, alto un metro e ottanta, di carnagione olivastra e dai capelli di un nero molto intenso, complessivamente di bell’aspetto e ben curato. Vesto un abito particolarmente raffinato, con una serie di sfumature che cambiano continuamente di colore, “molto usato tra diplomatici”, con ben in vista sulla spallina lo stemma della mia casata. Quando parlo cerco di creare delle pause che mi diano la possibilità di capire dallo sguardo e dalle reazioni del corpo quello che pensa il mio interlocutore. Sono accompagnato da Ekodas]

*Gli stringo la mano*

Buongiorno avvocato Kordian, sono Glitt baronetto della casata Seeder, diplomatico della nazione di Karrnath.

*Mi accendo un sigaro e lo guardo dritto negli occhi*

Veniamo subito al dunque in modo che nessuno di noi debba perdere tempo prezioso. Sappiamo che ha lavorato e lavora tuttora per la nostra ambasciata qui a Sharn, in particolare per l’ufficio di Lurkan Faerday. Stiamo indagando per sul conto del suddetto ufficio e delle persone che vi lavorano. Per questo siamo venuti qui a chiederle delle informazioni.

Inviato

lunghissimo tiro di sigaretta

Lurkan Faerday e l'ufficio relazioni pubbliche dell'ambasciata avete detto? La cosa si fa piuttosto interessante... sorrisetto subito smorzato da parole secche e decise ... si messeri, qualche volta ho avuto a che fare con quell'ufficio e il suo capo, Faerday, ma è diverso tempo ormai che non ho più richieste di aiuto da loro, mi dispiace... abbassa lo sguardo, spegne la sigaretta e appoggia un gomito sulla scrivania, poi si rivolge di nuovo a voi con sguardo intenso e interessato... ma, ditemi signori, vi prego, che tipo di indagini stareste svolgendo e per conto di chi? Sapete, nel mio lavoro è importante che, chi deve essere aiutato, prima aiuti me a capire bene come stanno le cose... si accende un'altra sigaretta... se non sono troppo indiscreto, ovviamente!!offre una delle sue sigarette a Ekodas

Dunque?

Inviato

Beh, sicuramente ha già capito per conto di chi, vista la nostra provenienza... *accenno un piccolo sorriso*... e la sua intelligenza... *un tiro di sigaro e l’espressione si rifà seria* ... ci sono persone interessate ad affari .. diciamo poco chiari che il signor Faerday ha avuto e sta avendo qui in città...

affari personali che potrebbero in qualche modo mettere sotto cattiva luce i rapporti diplomatici tra le nostre due nazioni.

Pensavamo, vista la sua bravura come avvocato, che il signor Faerday l’avesse informata di alcuni interessi e azioni personali non legali, che se scoperti avrebbero potuto richiedere l’intervento di una persona capace come lei. Se così fosse, noi e le persone che ci hanno chiesto di indagare le saremmo veramente grati....

Inviato

l'elfo, continuando a fumare tranquillamente, rivolto verso Ekodas stringe gli occhi e fa una smorfia che assomiglia ad un sorriso... poi si rifà impassibile e dice

... mi dispiace signori, non ho le informazioni che cercate... credetemi, sono il primo a pensare che Faerday nasconda qualcosa, e probabilmente qualcosa di grosso, ma io non ne sono al corrente... è passato diverso tempo dall'ultima volta che sono stato convocato da lui e fino ad allora intorno alla sua persona e al suo ufficio non c'era nulla di compromettente!! Tutto quello che posso fare è avvalorare la vostra tesi... probabilmente non mi contattano più proprio perchè hanno paura che possa scoprire qualcosa... ancora un lungo tiro alla sua sigaretta ... lasciatemi pensare... voi avete idea di che tipo di azioni possa aver compiuto il Faerday?

Inviato

*Ekodas fissa Kordian e parla con voce bassa ma nitida*

"Si, un'idea l'abbiamo"

"E abbiamo anche altre idee sul suo operato, diciamo, al di fuori della sua professione di avvocato"

"Una di queste idee credo proprio che le sia costata parecchio. In quell'occasione ci siamo limitati. Un sequestro, seppur fastidioso, non preclude il futuro..."

"Invece, per quanto riguarda l'affare Faerday, a noi risulta che lei sia molto piu' coinvolto di quanto ci voglia far credere"

"E visto quello che sta venendo fuori, credo proprio che non se la caverà con una semplice perdita economica... "

"Sa, alcune "attività" sono illecite, ma quello di cui stiamo parlando va ben oltre, e solitamente anche l'epurazione di tali attività va oltre le normali sanzioni..."

* Breve pausa*

"Se decidesse di collaborare, al contrario, potrebbe uscire da questo impaccio con le mani pulite... e, magari, qualcosa di piu'..."

Inviato

l'elfo i soleva leggermente sulla sedia, spegne la sigaretta rapidamente e guardando Ekodas gli rivolge un sorriso smagliante, poi guarda Glitt e pian paino fa scomparire il sorriso dal suo volto Bè, signori, se la mettete così potrei anche risultare meno amichevole di come mi state vedendo tuttora... appoggia i gomiti sulla scrivania ... le informazioni che avete su di me sono giuste, ma non per questo vi permetto di minacciarmi così spudoratamente... si alza in piedi ... così come mi occupo della protezione delle persone dai soprusi e dalle ingiustizie, così mi occupo anche di dar loro, se lo desiderano, un altro tipo di felicità... con veemenza LA PACE E LA FELICITA' STANNO SOPRA OGNI COSA!!! sospira, poi si siede e riprende il discorso con tono calmo e pacato ... e non vi permetto di mettere in dubbio la mia parola: ciò che faccio per la felicità delle persone non intacca la mia onestà e, anzi aumenta, la mia nobiltà d'animo!! Vi ripeto che è diverso tempo che non ho più a che fare con il Faerday... non avevo bisogno di mentirvi prima, nè tantomeno vi mentirei adesso... avvicinandosi con il petto sulla scirvania e facendosi più silenzioso ... e me ne tengo alla larga finchè posso: Lurkan Faerday è chiaramente un poco di buono, e per di più pericoloso e, sono certo che in quell'ufficio, ultimamente, le cose non vanno come dovrebbero... si ritira indietro appoggiando la schiena sulla sedia e riprende il discorso con tono regolare ... TUTTAVIA, messeri, vi chiedo di lasciarmi pensare se, in qualche maniera, potrei esservi utile... si riaccende una sigaretta certo, voi avreste la possibilità di facilitare il mio pensiero... fa un piccolo sorrisetto ...

Inviato

*Mantenedo lo stesso tono, come se l'episodio precedente non fosse accadduto *

"Se consideraste la PACE sopra ogni cosa ci avreste già fornito tutte le informazioni che vogliamo".

*Breve pausa*

"Evidentemente la FELICITA' ha piu' peso della PACE":

"E ditemi, la vostra onestà e bontà d'animo di cosa.... o quanto ... necessita per essere FELICE ed in PACE, in modo che il vostro pensiero sia facilitato?"

Inviato

... subito dopo le parole di Ekodas vorrei intervenire, ma il fiume di parole dell’avvocato è troppo serrato e veloce perchè io possa interromperlo e smorzare i toni del discorso, poi appena si interrompe....

Scusate il mio amico, molte volte nell’esercito non viene insegnato il galateo, e tantomeno il comportamento che va tenuto tra persone di un certo rango come lo siamo noi qui presenti....

mi volto per guardare Ekodas e per rivolgergli uno sguardo e per accennargli con gli occhi di tranquillizzarsi, poi rivolgendomi all’elfo

... l’esercito insegna ad andare subito al centro del problema ed affrontarlo, alcune volte anche con modi di fare bruschi....

poso il sigaro e mi avvicino con la poltroncina alla scrivania

.... Non ci interessano i suoi fatti personali, forse era un modo un po’ troppo diretto per farle capire che sappiamo con chi trattiamo e a chi chiedere informazioni, per farle insomma capire che non siamo degli sprovveduti.

... riprendo il sigaro, do una piccola tirata e continuo a parlare

.... e ora visto che come ci ha già lei detto, che Faerday è un poco di buono ed anche una persona pericolosa, voglio dirle la ragione per cui noi siamo da lei..... siamo convinti che Faerday sia invischiato direttamente nelle sparizioni che sono avvenute nelle vicinanze dell’ambasciata di Kaarnath, ci sa dire qualcosa a tal proposito?

Inviato

mantenendo sempre lo stesso tono tranquillo e pacato ... messer Ekodas, la prego di risparmiarsi certe frecciatine che non arrivano certo a toccarmi... la mia onestà e la mia nobiltà d'animo sono inattaccabili, qualunque cosa possiate credere... rivolgendosi a Glitt ... comunque, come vi ho già ripetuto, non posso esservi utile... DIRETTAMENTE!!pausa e tiro di sigaretta Veniamo subito al punto visto che è quello che volete... sorride a Ekodas e torna a rivolgersi a Glitt ... proprio per evitare che certe notizie diventino di dominio pubblico, e pettegoli e malelingue possano, a causa dell'ignoranza, dubitare della mia nobiltà lancia una rapida occhiata a Ekodas, GRADIREI davvero tantissimo se quella partita di "felicità" si "sbloccasse" e arrivasse dove era destinata e... squadra seriamente entrambi i suoi interlocutori ... per i motivi che vi ho appena detto, IO NON DEVO ESSERE COINVOLTO IN NESSUN MODO!! ...

Inviato

*Fissandoti con lo stesso sguardo freddo che non lascia trapelare nessuna emozione particolare*

"Forse non ha ben chiara la situazione: lei è già coinvolto!"

"Noi le stiamo dando la possibilità di far diventare questo coinvolgimento un fatto positivo invece che negativo...."

"E se le informazioni che ci potrà fornire saranno utili ritengo che le sarà possibile ritrovare la "felicità" perdutà"

*Continuo a fissarti, in attesa di qualche utile risposta*

Inviato

guarda Ekodas sorridendo, poi dice con tono deciso mi dispiace, prima voglio ritrovare la mia "felicità" senza troppi coinvolgimenti, nè positivi nè tantomeno negativi... per me è troppo importante!! pausa e ennesimo tiro di sigaretta Io non ho nessun motivo di mentirvi o di nascondermi da voi, quindi, vi aiuterò come meglio potrò non appena i miei problemi saranno COMPLETAMENTE risolti...

Inviato

Mi sembra di aver capito quindi che potremmo arrivare ad un punto vantaggioso per entrambe le parti, a noi le informazioni e a lei la felicità che potrebbe celarsi dietro un carico di materiale mai arrivato al giusto proprietario....

Mi allontano nuovamente dalla scrivania e mi sistemo più comodamente sulla poltrancina in maniera più rilassata....

Il problema dunque sembra essere rimasto il tempo, sicuramente lei vorrà avere notizie sicure di un carico nuovamente in movimento prima di darci informazioni più precise, mentre a noi servono le informazioni prima di poter far qualcosa per lei.....

Porto la mano al mento in maniera pensierosa....

Vede il nostro problema è che noi siamo giunti a lei, la persona giusta da quanto mi sembra di capire, dopo molte ricerche, abbiamo già impiegato molto tempo, e dobbiamo ottenere risultati nelle ricerche quanto prima possibile.

D’altro canto lei sa che le vie legali e non legali non sono molto veloci, e sbloccare qualcosa non sarà velocissimo....

Togliendo la mano dal mento.....

Questo è il problema, se ha una soluzione ......

Inviato

guarda compiaciuto Glitt e gli sorride ... messer Glitt, la cosa può risultare più facile di quanto sembri... spegne la sigaretta e cingendo le mani intorno alla pancia, si appoggia comodamente sula sua poltrona ... mi basta sapere che il mio carico si "sblocchi", si "dissequestri" nella maniera più tranquilla e semplice possibile... come se si fosse trattato di un semplice controllo e nulla più... si alza a prendere alcuni vecchi libri dalla libreria potrete velocizzare l'operazione facendo riferimento appoggia un libro e lo apre; mentre sfoglia, continua ad alcuni articoli sul codice civile... [blabla...] sta qualche minuto a parlarvi di alcune leggi attinenti a sequestri et similia e, sebbene utilizzi termini non troppo elementari, vi risultano chiarissime le sue indicazioni ...

dopo la spiegazione, fa una piccola pausa, per prendere un pò di fiato e dopo continua Fate ripartire il mio carico assicurandovi che il mio nome non venga intaccato, per i motivi che vi ho già citato, e io sarò ben lieto di aiutarvi ad incastrare una persona poco simpatica anche a me!!

Inviato

Non sono stato molto chiaro, probabilmente, e me ne scuso, ma il problema a cui facevo riferimento era il tempo a disposizione di entrambi, o forse per dire meglio la cronologia con cui i rispettivi favori debbono essere scambiati.

Lei per il momento mi ha dato la soluzione del suo problema, specificando anche che il suo nome non deve in alcun modo comparire in traffici poco chiari, questo non l’ho mai dubitato, e non ne ho fatto cenno solo perchè mi sembrava scontato.

E poi....

Mi avvicino e prendo in maniera interessata il libro, poi lo chiudo e lo ridò gentilmente all’elfo....

Queste sono tutte informazioni interessanti, molto interessanti per far felici molte persone, ma io non posso metterle in pratica ora, e mi scusi la franchezza, ma a me e al mio amico servono adesso le informazioni, non abbiamo molto tempo a disposizione, e se lei aspetta di vedere il carico sbloccato, prima di darcele, beh, in quel momento non potrebbero più interessarci...

Facendomi molto serio e dopo una pausa.....

Ora... a noi e alle persone per cui lavoro quelle informazioni servono adesso, e io ora per averle posso offrirle solo la mia parola che sarà fatto tutto il possibile per liberare la sua merce.... non mi metto neanche a offrirle denaro o altri oggetti, mi sembrerebbe soltanto di offenderla, vista la ricchezza che già la circonda. Si può fidare della nostra parola, o non farlo, come preferisce, noi usciremo da quella porta e tutto sarà come prima, solo una piacevole discussione tra gentiluomini. Se invece deciderà di raccontarci tutto quello che sa sulla sparizione delle persone nelle vicinanze dell’ambasciata, lei avrà fatto un piacere a noi, e noi ne faremo una a lei.....

Faccio una pausa, ma prima che l’elfo riprenda la parola....

Dimenticavo, oltre alla nostra parola ha la certezza che nessuno vorrebbe mai farsi nemico un avvocato della sua bravura e in vista come lei, e sicuramente se noi non rispettassimo la nostra parte potrebbe accadere questo, ci pensi un attimo prima di rispondere.

Inviato

l'elfo si rimette a sedere molto tranquillamente e riprende il discorso con tono sereno ma pensieroso ... messer Glitt, capisco perfettamente le sue motivazioni e la sua fretta di agire... si rialza e guarda negli occhi prima Ekodas e poi Glitt, fa una lunga pausa e volta le spalle ai due; poi ricomincia ... eh sia, la vostra parola può essere sufficiente... si rigira di nuovo e rioffre il suo sguardo ai suoi interlocutori ... ma sappiate che non mi basterà il vostro impegno... batte il dito indice destro nella scrivania ... dovete PROMETTERMI il dissequestro della mia merce!!

altra lunga pausa ... allora vi ripeto che non so di preciso in che tipo di affari sia coinvolto il Faerday, ma nelle mie lunghe e ripetute visite in quell'ufficio ho imparato a conoscere il mio... "cliente" ... bè, vi interesserà sapere che Lurkan Faerday, nel suo ufficio, tiene tutti i documenti privati e un fondo cassa in una piccola cassaforte... sorride compiaciuto ... provate a guardare sotto la piastra di metallo di fronte all'altare della fiamma d'argento e credo che potrete ottenere ciò che volete!! fate altresì attenzione ad entrare proprio in quell'ufficio, perchè esso è difeso da una potente trappola magica, ma... essa si può disattivare ponendo la mano sulla testa di basilisco incisa sul portone e pronunciando sottovoce la parola "Rifugio" in lingua di Karrnath...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...