dhamon Inviata 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviata 22 Maggio 2005 che c'è di meglio se non inventare oggetti magici a nostro gradimento? Quanti non trovano un ogg magico che fa per il proprio pg? Intendo aprire questo post perchè molti non trovano mai quello che cercano e quindi ognuno può descrivere ogg magici (che devono essere farina del nostro sacco) e che vadano un po' incontro ai ?bisogni? del pg. Chi è interessato posti qui!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Dico solo questo...come ho già spiegato in un altro post, gli oggetti magici "in dotazione" dei monaci e dei druidi sono veramente esigue... ...perchè non creare per un monaco, guanti dall'effetto esplosivo ogni qual volta porta un attacco con successo?? O dei calzari, se il monaco è specializzato con i calci... Per il druido invece è veramente difficile inventarsi qualcosa, almeno è quello che penso io!! PS: l'esempio dell'arma del monaco, è una cosa semplice, ma che potrebbe essere sviluppata bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Bhè... Da noi, quando qualcuno vuole, prende su e si mette a lavorare e si crea un oggetto magico. Poi lo passa la DM e questo decide se farglielo trovare o no... Ad esempio l'ultimo che ho creato era un elmo cornuto per il Nano Barbaro che mi dava +1d4 alla costituzione quando ero in fin di vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Herel Xadhoom Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Io sto preparando un gico fantasy con un amico del tipo "mage: the ascension", Il mio personaggio si è cercato nel piano delle fate (Faerie) dell'argento fatato, ha evocato un elementale del fuoco ed uno della terra che dopo una lunga contrattazione l'han forgiato in un anello a forma di serpente alato attorcigliato al dito indice del mio piccolo mago. Dopodichè ho legato al metallo un elementale dell'aria inferiore, che ha dato vita all'anello che ora sputacchia fuoco e fumo a comando, e fa luce quando apre gli occhietti. è carinissimo, soprattutto quando prende vita e si muove sul mio corpo. Costo totale: 2 pietre elementali medie (circa 10.000 mo cad) e la perdita di un bel po' di mana (in d&d uno slot di 4). ne è valsa la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Esiste già un topic adatto allo scopo: Laboratorio Arcano Porponete le vostre idee e vedremo cosa possiamo fare...io sto già lavorando a della roba per i monaci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Non ho bisogno di ogg magici... faccio voto di povertà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Finalmente Alarius...che in fin dei conti un monaco, fino al dodicesimo livello non è nessuno...Non è ne forte ne debole ma...Beh non sto qui ad elencare pregi e difetti..ma grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Appena ho un po più di tempo posterò qualche creazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 In effetti per un DM creare oggetti magici e quasi un obbligo!!! Tipo io pensavo ad una spada lunga "della protezione", usata da chi è consapevole del suo potere, infilata nel suolo crea una cupola di 3m di raggio e 2m di altezza che protegge tutto ciò al suo interno. la cupola è inattacabile per i primi 10ruond, poi comincia a cedere con un PF:200 e -5 di riduzione del danno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 E' uno scherzo o la pensavi veramente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 24 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 bè però è bella la spada lunga della protezione,quella di Toki. Teoricamente quanto dovrebbe costare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 E' uno scherzo o la pensavi veramente?? Perchè cos'ha di strano????? A me piace l'accostamento offensivo/difensivo, e comunque come costo siamo alla stregua della resurrezione di un PG di 14°-15°livello!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 bè però è bella la spada lunga della protezione,quella di Toki. Teoricamente quanto dovrebbe costare? Dipende di che finitura la fai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 L'idea non è affatto male...ma vi rimando al topic apposito per poterla sviluppare...è inutile discuterene qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 L'idea non è affatto male...ma vi rimando al topic apposito per poterla sviluppare...è inutile discuterene qui Perchè c'è un topic apposito??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Esiste già un topic adatto allo scopo: Laboratorio Arcano Porponete le vostre idee e vedremo cosa possiamo fare...io sto già lavorando a della roba per i monaci... Il Laboratorio arcano è stato creato apposta, ora lo uppo...cmq nella citazione c'è il link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 credo che ogni buon DM debba creare o perlomeno personalizzare un minimo gli oggetti dei manuali per renderli "cari" e attinenti alla campagna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato