Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

In una discussione ho letto qualcuno che parlava delle armi d'oro, quindi mi sono incuriosito su questo tipo di armi e volevo avere delle informazioni su come costruirle, quanto costano in più, è quale potenziamento danno rispetto all'arma base.

Grazie in anticipo per le risposte.

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Prova a vedere sul manuale MAGIA DI FAERUN e dovresti trovare le notizie che cerchi...

Comunque a spanne.. costanoi sicuramente di piùà ma non ricordo quanto (:banghead:)... diventano arm iespotiche in quanto più pesanti delle armi normali e sono più fragili (diu questo sono certo al 100%) ... e mi pare facciano più danno (come se fossero di una tagli più grande forse) :banghead:

:bye:

Inviato

Secondo il Van Richten Arsenal, le armi d'oro costano 50 volte l'arma originale, hanno Durezza 6 e 2/3 dei punti ferita dell'arma normale. Infliggono una penalità di -1 a tpc e danni.

Prendi tutto con le pinze, comunque. ;-)

Inviato

In una discussione ho letto qualcuno che parlava delle armi d'oro, quindi mi sono incuriosito su questo tipo di armi e volevo avere delle informazioni su come costruirle, quanto costano in più, è quale potenziamento danno rispetto all'arma base.

Grazie in anticipo per le risposte.

Come ha già detto Kursk, tutte le informazioni sono su Magia di Faerun.

In linea di massima, un'arma costruita in oro pesa il doppio dell'acciaio, è considerata un'arma pesante (il danno aumenta di conseguenza, secondo la tabella), durezza 10 e 30 pf per 2,5 cm di spessore e prezzo che varia da +1500 mo per armi fino a 1d3 di danno a +5000 per armi da 1d8 danni o più.. ^^

Inviato

Grazie per le risposte, ma potete dirmi se per potenziare le armi d'oro spendo di più o no? (ve lo chiedo perchè non ho magie del faerun a disposizione:banghead:)

Grazie:bye:

• Amministratore
Inviato

Grazie per le risposte, ma potete dirmi se per potenziare le armi d'oro spendo di più o no? (ve lo chiedo perchè non ho magie del faerun a disposizione:banghead:)

Grazie:bye:

Non spendi di più per potenziarle, ma costano di più di base.

Inviato

Forse è più cnveniente tenersi le armi normali che farsele in oro.

Non è forte il potenziamento che le armi d'oro danno al danno (scusate gioco di parole)?

Inviato

Ma la fighezza nel girare con un'arma d'oro dove la metti? Credo si l'unico motivo per cui mi farò un'arma d'oro.

E poi ti fai la foderina tutta bellina.....che figata....

Inviato

Ma la fighezza nel girare con un'arma d'oro dove la metti? Credo si l'unico motivo per cui mi farò un'arma d'oro.

E poi ti fai la foderina tutta bellina.....che figata....

Un po' come i rapper (saranno loro? boh...) che girano coperti di catene, pendenti, anelli e chi-più-ne-ha-più-ne-metta d'oro: se piace piace, altrimenti Piacenza!

Il vantaggio di un'arma d'oro è solo quello di aumentare i danni di una categoria di taglia: cosa utile ai livelli bassi, ma che perde di significato man mano che i pg passano di livello (quando i modificatori al danno aumentano e si diversificano).

Lo svantaggio è che si sarà presi di mira da un buon numero di ladri: una spada d'oro, unita ad un fodero sbarluccicoso e prezioso, è un ottimo bottino.