Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti...

leggendo un fumetto mi è sono domandato:è possibile creare un arma simile a quella del protagonista?

(non sono un fissato...mi piacerebbe solo vedere come viene trasposta su d&d)

l'arma è cosi formato:

due sfere di ferro che rotano a velocità pazzesche e vengono lanciate dal personaggio...

idea n'1:

Il possessore è un incantatore e imprime la pressione sulle palle per farle girare grazie ad un abilità innata o un incantesimo

idea n'2.

il possessore imprime una forza tale da farle girare

idea n'3.

molto banale...le sfere sono armi esotiche magiche...

questi sono spunti...sfogatevi!!:-D:-D

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

cioè non ho capito vuoi creare delle bolas?

se si allora ci sono già.

vuoi due sfere di metallo possibilmente puntute onde aumentare le lacerazioni, che siano collegate tra loro?

Collegate come?

-corda/catena = Bolas

-Magia = Boh.

Il lancio come avviene? Ad opera del braccio del lanciatore o di una fionda/strumento o di una magia?

(che linguaggio tecnico mamma mia mi spaventa :lol:)

Inviato

non so cosa sia il rasengan, mi spiace...

Ad ogni modo sarebbe carino se fossero collegate da magia e quindi potessero allargarsi per via della forza centrifuga mentre sono lanciate dal pg. In questo modo rotando sempre con raggio più ampio, spazzano un'area a cono. Potremmo fare un'area di 9m, con incremento di gittata 3m.

Sarebbe la prima arma di questo genere credo.

poi però metterei un -1 al txc e danni per ogni avversario oltre al primo che incontra nel percorso: urtando qualcuno, rallenta.

Inviato

Per i danni dipende da che cosa hai intenzione di creare, un'arma epica del genere Io faccio, io creo, io distruggo oppure un'arma disponibile anche ai primi livelli. Se assomiglia al rasengan ti suggerirei di imporre un'azione di round completo per usarle, in modo che il portatore abbia il tempo di imporre una forza sufficiente. Tornando ai danni: potresti fare che le sfere infliggano tanti danni quanti round il portatore impiega nel preparare la rotazione (tipo: 1 round di preparazione=1d8, 2 round 2d8, ecc...), per dare l'idea di una sempre maggior velocità di rotazione. Chiaramente a questo devi imporre un limite, per evitare che si facciano attacchi da 200000d8 e anche perché secondo me se giri una cosa, arriverà ad un limite massimo di velocità (spero di non aver detto una cavolata). Poi queste due sfere sarebbero unite da una sorta di filo magico? Se si quanto lungo? Lo chiedo perché se questo filo è abbastanza lungo potresti mettere anche un effetto intralciante (magari contrapposto ad un tiro sui riflessi pari a 10+1/2 dei danni inflitti per evitare l'effetto), oppure se il filo è corto potresti inserire la possibilità di rinunciare a parte dei danni per ottenere un effetto di spinta (sempre con un TS e sempre se assomiglia al rasengan), anche se probabilmente l'arma arriverebbe a costare abbastanza.

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere :bye:

Inviato

un attimo che chiarisco...non è come il rasengan è la rotazione che è simile...

cmq l'idea dei danni va bene...tipo il massimo di turni durante cui uno puo caricare l arma è in base al livello...

tipo livello 1 2 turni

livello 2 3 turni

e cosi via...

oppure se si pensa che per trattenere la sfera in mano ci vuole una certa forza si puo contare su una tabella in base al mod di forza

mod +2 due turni e cosi via....

oppure un altra idea è che l utilizzatore la riesce a tenere in mano grazie a dei trucchetti che impara mano a mano che cresce ....quindi si tiene la tabella della saggezza....

che ne dite?

se mi dite ho intenzione di metterlo giu seriamente e magari pubblicarlo:-D

Inviato

però quando si viene attaccati si perde la preparazione...i danni possono essere giusti, forse anche 1d6 agli inizi e più avanti cn i livelli aumenta...

Inviato

diciamo che magari se si viene attaccati bisogna fare un tiro sulla volonta o sui riflessi....

per i danni una scala potrebbe essere

danno senza preparazione 1d6

danno 1 turno di prepa 1d8

danno 2 turni di prepar 1d10

danno 3 turni di prepar 2d6

danno 4 turni di prepar 2d8

e cosi via

Inviato

Mah così diventa troppo macchinoso.... io direi che l'arma fa 1d8 danni base, più due danni per ogni turno di preparazione, più il bonus di forza del lanciatore. Il numero massimo di turni di preparazione è pari alla metà del bonus di forza del lanciatore, o, se è maggiore di 10, il numero massimo di turni diventa 10.

(+20 danni mi sembrano già tanti)

La l'area di effetto dell'arma è un cono 9m +3m per ogni punto di forza del lanciatore.

Per ogni avversario che l'arma incontra e colpisce, il nemico successivo ha un +1 alla CA.

Poi queste due sfere sarebbero unite da una sorta di filo magico? Se si quanto lungo? Lo chiedo perché se questo filo è abbastanza lungo potresti mettere anche un effetto intralciante (magari contrapposto ad un tiro sui riflessi pari a 10+1/2 dei danni inflitti per evitare l'effetto), oppure se il filo è corto potresti inserire la possibilità di rinunciare a parte dei danni per ottenere un effetto di spinta (sempre con un TS e sempre se assomiglia al rasengan), anche se probabilmente l'arma arriverebbe a costare abbastanza.

Per quello che avevo in mente io, cioè farle allargare a cono, il filo deve o essere elastico, o non esserci. Io preferisco eliminare proprio il filo, e fare che le due sfere sono unite da una sorta di forza magnetica, così che per lanciarle ne devi prendere una in mano e farla roteare finché non si separa dall'altra per forza centrifuga

Inviato

condivido a pieno con te starfire...

il filo non dovrebbe esserci perche le due sfere sono attratte da energia magnetica...

i danni vanno bene...non è troppo perche bisogna contare che il turno di preparazione il pg non puo attaccare....anzi forse è troppo basso...

stanno venendo fuori dei bei spunti!!!grazie a tutti:bye:

Inviato

No bhé addirittura troppo basso non direi... 1d8 è già tanto per una pallina di ferro... (nella mia idea era grande come un pugno, insomma una sfera metallica di diametro 5-6cm)

Inviato

ok allora

danni base preparazione bonus di forza

-1d8 +bforza

-1d8 +2 +bforza

-1d8 +2+2 +bforza

-1d8 +2(n° turni di prep) +bforza

numero max turni di preparazione: bonus di forza/2

nel caso che il bforza si maggiore di dieci il numero massimo di turni di preparazione è 10

raggio: 9m + 2m X ogni punto di bonus di forza

nel caso di attacchi multipli: gli avversari colpiti dalle sfere dopo il primo avversario ricevono +1 CA

quindi:

1°avversario nessun bonus

2°avversario +1CA

3°avversario +2Ca

4°avversario +3Ca

e cosi via....

domanda: quanti avversari max puo colpire in un turno?

Inviato

Secondo me 5-6 e non di più perchè dopo sarebbe difficile colpirli...

secondo me ne può colpire quanti rientrano nella sua area, ma ad ogni modo dopo che ne ha già colpiti 6 il bonus alla CA degli altri è di +6 che non è poco.

Il limite al numero massimo di avversari che si possono colpire con un lancio è già dato dall'aumento della CA per avversario colpito.

Piuttosto: l'arma è a lancio, ma usa per tiro per colpire e per i danni il bonus di forza. È meglio specificarlo.