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Messaggio consigliato

Inviata

Rumours un po' più attendibili... Dite quello che volete ... salve a tutti^^

Grandi Eroi e Eroi

Tiranno.

Sostanzialmente non varierà molto da quello attuale,forse costerà 5 punti di più.

Le sue statistiche di gioco saranno quelle attuali e potrà cavalcare: pegaso nero,drago nero,destriero,naggaronte,manticora

Occhio che i naggaronti avranno 2 attacchi di base a Fo4.

Il

drago nero non dovrebbe cambiare..il suo soffio si:dovrebbe sputare una

fiamma nera a Fo bassa,senza TA ma che fa fare un test di panico se

subite perdite...più in stile drago asuro che l'attuale che fa ridurre

il movimento.

Manticoa e pegaso come gli attuali...forse la manticora costerà meno punti.

nuovo

modello in plastica,kit multi componente...dovrebbe avere come

cavalcatura il nuovo naggaronte in plastica di cui abbiamo visto il

prototipo)

Somma Incantatrice:

Costo leggermente inferiore.Non si può aggregare ad unità di streghe.

E qui si parla della magia.Aumentare il livello non dovrebbe più costare 40 punti ma 35.

Confermo

il rumors che dice che le incantatrici potranno usare quanti dadi

vogliono per castare le magie ma perderanno il +1 a castare.

E

si...avranno una proprietà particolare secondo la quale potranno

sacrificare una ferita per generare più Dadi Potere

all'occorrenza.Attenzione però!Mi si dice che questo dado in più

(pagato a caro prezzo,una ferita in meno non è cosa da poco) potrà

causare Forza inarrestabile se fa un 6...mentre un misscast se farà 1.

Esempietto:

La somma incantatrice Regina Falangi (nome a caso) tira uno spell

usando 2 dadi e si infligge una ferita per generarne un terzo.

Coi

primi due fa 7 (un 2 ed un 5) con quello sacrificale fa 6....potere

inarrestabile!Se invece avesse fatto 1...beh misscast (ma ci sarà un

oggetto magico che impedirà gli effetti dei misscast,come nel libro

attuale).Se coi due dadi avesse fatto misscast allora avrebbe fatto sia

forza inarrestabile che misscast..cosiccome se coi dadi normali avesse

fatto doppio 6 e col dado sacrificale 1.

Veniamo alle sfere di magia:

Magia Oscura,Ombra e sfera della Morte,dovrebbero essere queste le sfere usabili,quindi come al giorno d'oggi.

Confermo

l'incatesimo 0...quello conosciuto da tutte le incantatrici...che farà

generare a 4+ più dadi potere (d3+1),ma se i dadi in più non vengono

utilizzati allora l'incantatrice si becca un colpo a Fo5 per ogni dado

non utilizzato

Poi:

un incantesimo che farà andare un furia le

unità di druchii...se castato su unità già furione faranno un attacco

in più ma dovranno rimuovere d3 modelli per turno.Incantesimo che resta

in gioco.

Doombolt::gittata di 24",d6 colpi a Fo5 (Forse avrà due

valori di lancio...il secondo dei quali per fare 2d6 colpi,stile

fulmine warp..ma non contateci troppo,forse ci sarà un arcano per

migliorare questo incantesimo in questo modo)

Parola del dolore:come adesso ma con un valore di lancio più basso

Orrore nero:simile come effetto al pozzo delle ombre,lanciabile a 24"

vent:o gelido: come adesso ma con Fo4

incantesimo

ruba anima:che dovrebbe fungere tipo hochland...colpisce un modello

entro 24" in linea di vista,gli fa una ferita al 4+...e questa viene

trasferita alla maga DE

Potrà cavalcare;manticora,pegaso nero,naggaronte,destriero

nuovo modello in plastica multicomponente per le incantatrici

Eroi:

Nobile:come

quello di oggi...il BSB potrà avere scudi,grandi armi ecc....seguendo

la linea attuale dei BSB...(tipo quello Asuro insomma)

Incantatrice:per

la sfera di magia e le abilità seguire quanto scritto per la somma.Non

si potranno aggregare alle streghe.Forse costeranno 5 punti in

più...quidni sostanzialmente cambia poco il fatto che il livello 2°

costerà 35 invece che 40....però resta il fatto che castano quanti dadi

vogliono indipendentemente dal livello.

Assassino: dovrebbe

essere mantenuto come scelta eroe (o forse è solo shadowblade,Pg

speciale che conta come assassino eroe,,ma dovrebbe esserci anche la

scelta customizzabile come adesso)....costo invariato,ma potrà

infiltrarsi nelle unità nemiche...(come shadowblade),fare da

scout,occultarsi nelle unità amiche..diciamo che sarà più versatile.

Dovrebbe

avere attacchi venefici come upgrade di equipaggiamento,senza spendere

punti in più...e nel turno in cui viene rivelato attacca per primo.

Soggiogatore:sparisce....diviene un upgrade delle unità di mostri (di cui parlerò in seguito..quando affronteròò le scelte rare)

Al suo posto una "nuova" eroina..LA MEGERA

Che

sostanzialmente sarà una strega elfa powwa....attacca per prima,non

perde la furia mai,non si può aggregare ad unità che contengano

incantatrici,avrà un TS5+ di base (cosiccome le sue sorelline...regola

"prediletta di khaine" o roba del genere,solo che quelle speciali lo

dovrebbero avere al 6+)..e potrà cavalcare una manticora (che occupa

una scelta eroe aggiuntiva) oppure...

TA-DAAAAAAAAAAAAAAN!!

IL COMODINONE DEL SANCUE!!! OOOOPSS!! IL CALDERONE DEL SANGUE,SCUSATEMI!

Il

Calderone dovrebbe avere un nuovo modello...dovrebbe infatti essere

semovibile (avrà le ruote ma non sarà considerato un carro) e non più

quella orribile statua di oggi.Sarà 0-1...nel senso:se ne potrà

schierare uno solo.

Fondamentalmente fa una cosa importante....fa

ripetere ANCHE i tiri per ferire (oltre a quelli per colpire e non solo

nel primo turno di CaC)alle unità entro 24" da lui.Fa terrore e non può

essere distrutto (se muore però la megera si perde anche lui).

Inoltre a determinate unità farà fare un attacco in più in CaC in carica (streghe,carnefic,assassini,forse guardia nera)

La megera e le due ancelle di corredo col calderone saranno irriducibili.

Alle unità di streghe entro 12" dovrebbe migliorare il TS dal 6+ al 5+ (come alla Megera insomma).

Non lancerà incantesimi infusi

Costo sui tra i 175 ed i 200 punti

FORSE

E DICO FORSE potrebbe anche essere aggregabile ad un'unità di streghe

elfe..rendendole irriducibili....fatevi conto che potrebbe essere tipo

la campana del destino skaven...ma DICO FORSE!

Truppe

Come sapete già i DE seguiranno la tabella base delle scelte a 2000

punti come gli altri eserciti....quindi a 2000 minimo 3 truppe,massimo

4 speciale e massimo 2 rare (oltre che massimo 4 personaggi,di cui 1

massimo grande eroe)

La tabella come gli alti elfi sarà SOLO ed esclusivamente per loro.

e qui......

Andiamo quindi con ordine:

Guerrieri elfi oscuri:

Dovrebbero effettivamente costare poco,non so se davvero 6 punti o 7....comunque saranno economici.

NON avranno nuovi modelli.

Avranno di base picca,scudo e arm.leggera...una loro unità potrà portare uno stendardo magico da massimo 25 punti

combattono con le lance su due ranghi.

Novità!Per

circa 50 punti dovrebbero poter aver aggregato un assassino di livello

minore (cioè con tipo2/3 attacchi venefici,che attacca sempre per

primo,Fo3,1 ferita a modello senza possibilità di equipaggiarlo se non

con uno dei veleni particolari,molto simili a quelli di oggi...è

costretto a rimanere con l'unità e ad essere occultato in essa)

Balestrieri elfi oscuri:

10 punti di base + 1 punto per lo scudo opzionale.

Le nuove balestre (in generale) faranno colpi con la regola speciale "penetrazione"(vale PER TUTTE LE MULIBALESTRE DRUCHE)

Non dovrebbero poter portare stendardi magici.Il campione dovrebbe avere ab5.

Dovrebbero pure loro avere la possibilità di schierare al loro interno un assassinino piccolo

Cavalieri neri:

NON dovrebbero avere nuovi modelli.

di base restano come ora,costando leggermente meno...tipo 13/14 punti....19 con la multibalestra

Mi

si dice che avranno una regola speciale (oppure è un oggetto magico che

gli dà questa possibiltà,non è chiarissimo) che permetterà loro di fare

un movimento di marcia prima dell'inizio della partita,a significare il

loro ruolo di avanguardia

Corsari:

NUOVI modelli in plastica.

Due

attacchi di base (doppia arma),mantello di drago marino,possibilità del

GdC di portare uno stendardo magico del valore massimo di 25 punti.

Avranno

nuove regole speciali aggiuntive.Una dovrebbe essere che prendono 50

punti vittoria in più extra per ogni stendardo che catturano (regola

speciale "despoilers"),un'altra dice che potrebbero entrare in

campo(una unità) come i minatori dei nani..ma ATTENZIONE! sono due cose

da prendere con le molle!!! Non è detto che poi siano queste le loro

abilità speciali!

Truppe Speciali

Streghe;togliamoci lo sfizio subito.

TS6+ di base (protette di khaine)

attacchi venefici con doppia arma bianca.

furiose e non perdono mai la furia.

Costo...come ora.

Stendardo magico da 50 punti massimo.Campionessa che può avere veleni.

Unità minima da 5 modelli

niente nuovi modelli

Carnefici:costo di 11 punti.

Perdono il colpo mortale.

PERO'

Acquistano

l'alabarda..con la regola penetrazione.E la cosa più interessante

dovrebbe essere la seguente:ogni tiro per colpire entrato ferisce

AUTOMATICAMENTE...a quanto pare saranno così

Stendardo magico da massimo 50 punti.

Unità minima da 5+ modelli.

niente modelli nuovi

Ombre:

Come adesso...la multibalestra con penetrazione

Niente nuovi modelli

Arpie:come adesso...solo meno costose (11-10 punti)

niente nuovi modelli

Carri dei naggaronti:naggaronti con 2 attacchi a Fo4 a testa.NON saranno 2x1 scelta rara come adesso.

Niente nuovo modello.

Guardia

nera: determinata.Alabarda e armatura pesante.Unità minima da 5+

modelli.Stendardo magico da 50 punti max.Campione che può avere fino a

25 punti di oggetti magici,niente nuovi modelli.

Cavalcanaggaronti.

Presumibilmente avranno nuovi modelli.

Naggaronti

con 2 attacchi a Fo4,stendardo da max 50 punti (c'è uno magico che

rende immuni alla psicologia..e annulla la stupidità),il campione può

avere fino a 25 putni di oggetti magici.Costeranno un pochino di più.

Truppe Rare

Baliste Mietitrici: 100 punti. 2x1 scelta Rara.

potentissime, sparano come prima, solo che puoi anche decidere di muoverle, in qual caso sparano 24 colpi a F3 con penetrazione!

Idra

Rigenerazione. Se fai 6 con la Rigenerazione, spunta una nuova testa e il soffio avrà F di base +1 per ogni testa che spunta.

Nuovo mostro, non si sa' ancora cosa sarà...

Oggetti Magici

- Ci sarà un'arma che restituirà fertia al possessore per ogni ferita inflitta in CaC (come la Bevitrice di Sangue insomma...);

- La Mietitrice probabilmente diventerà come un Moschetto Hotchland;

- Cuore di Idra (o simila) che darà al possessore Tiro Rigenerazione;

- Mantello del Drago "qualcosa" ceh darà Ts 5+ e un buon Ta;

- Stendardo dell'Idra che raddoppierà gli attacchi in CaC dell'unità (immagino che costerà sui 100 punti o un po' meno, sarebbe troppo forte! Pensato a darlo alle Streghe o ai Cavalcanaggaronti...);

- Stendardo che darà Ts 5+ contro Magia e Tiro;

- Stendardo che renderà l'unità Immune alla Psicologia (credo che annullerà la Stupidità ai Naggaronti);

Personaggi Speciali

- Morathi: ovviamente ci sarà,maga di 4°,ammennicoli vari (uno dei quali

dovrebbe darle la possibilità di rigenerare la ferita inflitta causa

sacrificio per ottenere il dado in più),possiblità di cavalcare

Sulphet(pegaso nero),una sorta di afrore di slaanesh per chi ci arriva

iin CAC (dimezza Ac e I) ed ha un'arma magica simile a quella di Teclis;

- Malekith: sul suo dragone nero Seraphon,dovrebbe avere un TA1+,un TS

contro la magia,un qualche tipo di arma magica,dovrebbe anche poter

tirare incantesimi e/o artefatti...è il re stregone no?Dovrebbe avere

anche un qualche effetto la sua presenza in campo per ri-schierare d3

unità DE prima dell'inizio partita (regola tipo:"malvagio

stratega..roba simile);

- Shadowblade: tecnicamente molto simile all'attuale...non dovrebbe però

essere un grande eroe...ma eroe;

- Crone Hellebron: l'eroe strega elfa PG speciale..è una megera

potenziata con vari oggetti magici che la rendono particolarmente

pericolosa in Cac.Può avere un altare di khaine (calderone);

- Kouran: forse con lui la Guardia Nera diventa truppa.Colpo mortale,un buon TA,costo basso;

- Malus Darkblade: simile a quello di oggi;

PS: credo che anche questo libro l'abbia fatto Gav prima di andarsene


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