Vai al contenuto

Mazzo fantasma


Pusio

Messaggio consigliato

Ciao, volevo chiedere al forum di dragonslair un parere su questo mazzo o qualche carta per migliorarlo:

creature

4 phantom nantuko

4 phantom tiger

4 nomade fantasma

4 centauro fantasma

1o2 grifone in picchiata

1o2 angelo di serra

2 masako la senza sorriso

2 lucertola crogiolante

2 gleancrawler

2 troll alla carica

magie

2 legame spirituale

2 azione concentrata

2 viaggio extramondo

2 sviluppo belllico

2 richiamo del druido

4 riti di transizione

1 risveglio del mirari

non metto le terre poichè il mazzo è ancora in costruzione, da completare e modificare; vorrei tenerlo in extended e non penso che ci spenderò molto visto che ho già quasi tutte le carte elencate.

in sostanza il mazzo è basato su creature come i vari phantom abbinati con:

rito di transizione (quando gli viene inflitto danno tolgo un segnalino e metto un segnalino quindi ho creature immortali per danno diretto o da combattimento)

Gleancrawler (quando i phantom muoiono li rigioco e costano pure poco il che mi tiene in vita a lungo)

Masako mi permette di sfruttare meglio l'abilità dei phantom.

azione concentrata con i serra o i troll da volare o cautela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, volevo chiedere al forum di dragonslair un parere su questo mazzo o qualche carta per migliorarlo:

creature

4 phantom nantuko

4 phantom tiger

4 nomade fantasma

4 centauro fantasma

1o2 grifone in picchiata

1o2 angelo di serra

2 masako la senza sorriso

2 lucertola crogiolante

2 gleancrawler

2 troll alla carica

magie

2 legame spirituale

2 azione concentrata

2 viaggio extramondo

2 sviluppo belllico

2 richiamo del druido

4 riti di transizione

1 risveglio del mirari

non metto le terre poichè il mazzo è ancora in costruzione, da completare e modificare; vorrei tenerlo in extended e non penso che ci spenderò molto visto che ho già quasi tutte le carte elencate.

in sostanza il mazzo è basato su creature come i vari phantom abbinati con:

rito di transizione (quando gli viene inflitto danno tolgo un segnalino e metto un segnalino quindi ho creature immortali per danno diretto o da combattimento)

Gleancrawler (quando i phantom muoiono li rigioco e costano pure poco il che mi tiene in vita a lungo)

Masako mi permette di sfruttare meglio l'abilità dei phantom.

azione concentrata con i serra o i troll da volare o cautela

in primis, credo che ci dovrebbere essere già un mazzo simile, ma visto che si discosterebbe molto dal tuo per il fatto richieste... cheido hai mod di non unirli o chiudere quest'ultimo.

arrivando al mazzo, credo che ci sia una cosa moltop importante da farti sapere, con il rito le creature sarebbero solo virtuakmente immortali ma per renderle immortali, in più puoi utilizzare l'inno glorioso o anche la sua versione verde, e il mantello dell'armadillo (anche se non credo che sia più esteso) quindi mantello di vite marcia (moltooo meno forte) togli grifone in picchiata e angelo di serra insieme al troll alla carica, come creature, ci sarebbe anche il nishoba fantasma che è bello forte... invece come magie azione concentrata sviluppo belllico risveglio del mirari, non sono per nulla buoni, ci vedrei meglio come finischer a questo punto: Richiamo che su una tua creatura rende imbloccaqbili le altre...

P.S. controllato il mantello è di invasione e sul sito era ancora esteso. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Armadillo è in extended fino a ottobre quando ruota il blocco IPA.

Per il resto quoto i consigli di Eiden, toglierei comunque tutte le carte più o meno inutili come Gleancrawler, masako, angeli e grifoni, per creature più utili tipo bramblewood paragon (se tutte le tue creature hanno counters), genesis, armadillo cloak, griffin guide.

Un'idea carina è anche Vigor, fa lo stesso effetto dei rites, in più Triskelion ci girerebbe bene dato che comba con i riti (entrambe comunque sono carte che iniziano a costicchiare di mana rispetto al resto del mazzo)

Un mazzo armadillo + phantom centaur è entrato nel competitive standard con l'aiuto di tallowisp e del suo motore di pescata. Se interessa lo posto (imho non è un granchè con le bestie dell'ext attuale, ma tutti i gusti son gusti :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea del Mantello di Armadillo, ma non concordo l'utilità dell'inno glorioso, non mette segnalini ma dà un bonus permanente, sarebbe invece utile una carta che mi faccia ritornare in gioco i phantom che finisco i segnalini e muoiono (ho pensato a shirei ma è nero :P); l'unica carta che mi viene in mente è il gleancrawler

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea del Mantello di Armadillo, ma non concordo l'utilità dell'inno glorioso, non mette segnalini ma dà un bonus permanente, sarebbe invece utile una carta che mi faccia ritornare in gioco i phantom che finisco i segnalini e muoiono (ho pensato a shirei ma è nero :P); l'unica carta che mi viene in mente è il gleancrawler

Scommetto che ancora non hai capito l'utilità dell'inno o simili in un mazzo VECCHI Spiriti, vero?

Potresti usare anche il Gohei Dimenticato

allora quello dove ti volevo far arrivare, è il fatto che se uno dei vecchi fantasmi di base quindi con l'inno e simili... è più di uno */0 rimane in vita anche senza segnalini e in più continua a prevenire ogni danno come se li avesse ancora, dato che la carte dicono:

Phantom Nomad comes into play with two +1/+1 counters on it.

If damage would be dealt to Phantom Nomad, prevent that damage. Remove a +1/+1 counter from Phantom Nomad.1

quindi come vedi c'è il miracoloso punto che divide la frase.... ;-) in poche parole prima previeni il danno... PUNTO poi rimuovi un segnalino... ma se non lì hai e la creatura di base come dicevo è più di */0 rimane inalterata in gioco, bello vero, lo so lo so non te l'aspettavi..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che ancora non hai capito l'utilità dell'inno o simili in un mazzo VECCHI Spiriti, vero?

senza contare che comunque tra bramblewood paragon o kodama of the south tree che danno trample a tutte le tue creature e in più forgotten gohei (per riprendere il tuo esempio) hai un grosso blocco di creature molto aggressive. Ritornare creature dal cimitero non serve a nulla a meno che le creature che riporti non siano akroma o simili. Questo deve configurarsi come mazzo aggro per vincere, quindi meglio spingere la parte aggro.

Io sicuro metterei kodama of the south tree, birds of paradise, testerei elder pine of jukai che va effettivamente da dio, glittering wish per gaddock tegg e tutto il resto dalla side, long forgotten gohei e qualche arcano decente, ghostway nella side.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, se non me l'aveste detto voi a certe cose non ci avrei mai pensato:-D

quindi riassumendo direi:

creature

4 phantom nantuko

4 phantom tiger

4 nomade fantasma

4 centauro fantasma

2 tallowisp

1 nishoba fantasma ??

4 bramblewood paragon

2 genesis

2 kodama of the south tree

magie

4 richiamo

4 mantello dell'armadillo

4 griffin guide

4 riti di transizione ??

4 forgotten gohei

2 glittering wish

2 ghostway

solo che diventano troppe carte quindi credo convenga togliere i tallowisp; voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

provalo senza rites magari e vedi come gira, le ghostway le metterei in side assieme a un toolbox per le varie situazioni, ad esempio:

1 mystic enforcer

2 loxodon hyerarch

2 harmonic sliver

2 gaddock tegg

1 selesnya guildmage

1 azorius guildmage

1 armadillo cloak

1 juniper order ranger (che è sinergetico con i phantom)

1 aura shard

3 ghostway

poi fidati, se puoi mettici i birds of paradise o i llanowar elves, ti accellerano parecchio, e un pò di removal

3 temporal isolation (le puoi fetchare con i tallowisp)

3 cryb swap (contano come spirit dato che son changeling)

io metterei qualche altro spirito e toglierei almeno 2 paragon (dato cha hai anche il motore del kodama)

2 elder pine of jukai (dà un'incredibile card advantage)

2 kami of the ancient law (in casual moltissimi giocano basato su enchantment)

e metterei un altro wish

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dei maghi è che se usi un toolbox fatto col wish, devi scegliere le cartepiù versatili possibile. Nel tuo caso hai un maindeck aggro/tribal e i desideri servono contro ciò che non avresti potuto prevedere normalmente e che un aggro non può abbattere:

- hyerarch: lifegain + rigenera tutti

- gaddock tegg: se scopri che l'avversario gioca robe tipo tron o mass destruction o carte dal costo molto alto

- aura shard: contro affinity

- maghi: come piano B nel caso il gioco si trascini

i maghi sono l'unica cosa decente nel lungo periodo diciamo. Diverso sarebbe se mettessi un terzo colore, allora potresti usare crime/punishment, o hull breach, o bryon stoutarm ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

girovagando su magic market ho trovato Desiderio di Seton, forse è meglio del richiamo.

ps: mi è venuto un dubbio: gioco i miei spiriti, gli prevengo i danni etc...ok, ma come infliggo danno all'avversario?! devo attendere di avere un buon numero di spiriti e fare l'attacco di massa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: mi è venuto un dubbio: gioco i miei spiriti, gli prevengo i danni etc...ok, ma come infliggo danno all'avversario?! devo attendere di avere un buon numero di spiriti e fare l'attacco di massa?

ehm... attaccando? non aspetti attacchi di massa nè altro, scendi spirito e attacchi, scendi spirito e attacchi, hanno trample, meglio ancora, hanno armadillo, meglio ancora. L'unica carta non aggressiva è tallowisp, non c'è nessun motivo per non giocarlo come mazzo aggro.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una carta, un'incantesimo magari che dia trample a tutte le creature che controllo? anche perchè dopo aver tolto i segnalini i miei phantom saranno dei semplici 1/1, al massimo 2/2 e del trample non me ne faccio molto, posso affidarmi all'armadillo che comunque dà +2/+2.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una carta, un'incantesimo magari che dia trample a tutte le creature che controllo? anche perchè dopo aver tolto i segnalini i miei phantom saranno dei semplici 1/1, al massimo 2/2 e del trample non me ne faccio molto, posso affidarmi all'armadillo che comunque dà +2/+2.

:confused::confused::confused:

ma i kodama of the south tree e i bramblewood paragon a che servono secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...