Dark_Megres Inviata 3 Aprile 2008 Segnala Inviata 3 Aprile 2008 Se d'ora in poi i topic riguardanti i film li aprissimo con un sondaggio a 10 opzioni, che equivalgono al voto da 1 a 10? Molti sono usi dare voti, e guardacaso da 1 a 10 è una scala comoda. Sarebbe comodo commentare il film e votarlo diretamente sul sondaggio, inoltre questo metodo darebbe un colpo d'occhio immediato sulle impressioni generali a chi consulta i topic in cerca di pareri. 1
Elayne Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Ma bravo padrino!!! Mi sembra anche a me un ottima idea!!!
Aerys II Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Anche a me pare una buona idea, ma vi rendete conto della spammosità di questo topic? A rigore, basterebbe aprire due o tre topic con le nuove modalità e aspettare che la cosa diventi consuetudine, questa discussione potrebbe essere chiusa anche ora. Anzi, anche prima di ora. 1
esahettr Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Bella, bella idea. Spoiler: E intanto ho spammato.
Strikeiron Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Come dire... sono d'accordo. Però poi il risultato generale viene visualizzato nel titolo del topic? Penso di no... bisogna aprirlo... bisognerebbe anche che in questi cosiddetti topic usassimo la valutazione della discussione come valutazione del film...
Aerys II Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Aspetta, aspetta... Non ti seguo Strikeiron: tu intendi usare il sondaggio come valutazione, oppure la valutazione del topic (lo strumento del Forum) a questo scopo? Secondo me sarebbe sbagliato il secondo metodo: già è uno strumento poco usato, se poi gli si da un'interpretazione "distorta" come questa stiamo freschi... O no?
Strikeiron Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Perché mai? Si sta meno così che creare le opzioni di un sondaggio... in più sarebbe immensamente più pratico in quanto balzerebbe all'occhio. Abbiamo un sistema di valutazione alla nostra portata... perché non usarlo?
Dark_Megres Inviato 3 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Ragazzi, fantastici... dopo aver sottolineato la spammosità del topic in due battute siete riusciti ad intavolare una conversazione potenzialmente infinito. Siete the true masters of the spam comunque sono d'accordo con Aerys, per un motivo semplice. La valutazione del topic è uno strumento che ha un uso preciso, e un niubbo che vede la valutazione del topic di un certo film ma non ha letto questo post può non capire che il voto del topic è riferito al voto del film. Contrariamente il topic ha la funzione di rispondere ad una domanda. Posta la domanda: quanto ti è piaciuto questo film da 1 a 10 la cosa è necessariamente chiara.
Selvaggio Saky Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Appoggio Aerys ed il Padrino Megres^^ Bella idea:-D
Aerys II Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 La valutazione del topic è uno strumento che ha un uso preciso, e un niubbo che vede la valutazione del topic di un certo film ma non ha letto questo post può non capire che il voto del topic è riferito al voto del film. Contrariamente il topic ha la funzione di rispondere ad una domanda. Posta la domanda: quanto ti è piaciuto questo film da 1 a 10 la cosa è necessariamente chiara. Guarda, è la stessa interpretazione che do io, aggiungendo la tremenda possibilità che il niubbo di cui sopra (lo chiameremo ipoteticamente "X") pensi "Ah, dunque la valutazione delle discussioni serve ad esprimere il gradimento sull'argomento..." e si comporti di conseguenza. Meglio essere chiari col sondaggione, no? Peccato solo che la scala da 1 a 10 abbia solo i numeri naturali, si perde parte della specificità...
Karis Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Peccato solo che la scala da 1 a 10 abbia solo i numeri naturali, si perde parte della specificità... Complimenti a voi tutti per la vostra Spammosità. Inchini. ..per contribuire... a chiarire le sfumature delle valutazioni (anche le possibili virgole nel punteggio diciamo) servirebbero appunto i post. Il sondaggio invece fornirebbe una media generale... Non male come idea, comunque.
Aerys II Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Quello che intendo io con "Numeri naturali" è la scala di valutazione a passo uno: se volessi valutare un film poniamo con un 7 e 1/2, dovrei piegarmi a dargli un misero 7 o un esagerato 8... In questo senso dico che è limitante. Meglio che niente, comunque.
Karis Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Quello che intendo io con "Numeri naturali" è la scala di valutazione a passo uno: se volessi valutare un film poniamo con un 7 e 1/2, dovrei piegarmi a dargli un misero 7 o un esagerato 8... In questo senso dico che è limitante. Meglio che niente, comunque. Avevo perfettamente capito. Intendevo dire che, volendo dare un 7,(ecco la virgola)5 ad un film... cercherei di capire se è più vicino all'8 o al 7... e voterei quello. Poi in un relativo post spiegheri i motivi per cui il vero voto sarebbe stato maggiore/inferiore e perché.
Aerys II Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Avevo perfettamente capito. Intendevo dire che, volendo dare un 7,(ecco la virgola)5 ad un film... cercherei di capire se è più vicino all'8 o al 7... e voterei quello. Poi in un relativo post spiegheri i motivi per cui il vero voto sarebbe stato maggiore/inferiore e perché. Sì, so che avevi capito, mi premeva solo spiegarmi meglio perché pensavo di non essere stato troppo chiaro.
Samirah Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 [MOD] - Vedo che non avete ritegno... la proposta mi sembra chiara, mi pare che tutti la condividiate, per cui questa discussione non ha più motivo di esistere.
Messaggio consigliato