Zio Krun Inviata 3 Aprile 2008 Segnala Inviata 3 Aprile 2008 Ciao a tutti, guardando l'anime su mtv e leggendo il fumetto di Black Lagoon ho pensato l'ambientazone può essere adattabile all'ambientazione di Cyberpunk??? In fondo la malavita presente nell'anime può essere assimilabile alle lotte di potere delle megacorporazioni....basta fare un uso moderato dei cyberimpianti et voilà ecco una buona trasposizione dell'anime.... Oltretutto lo stile del vivi la vita sul filo del rasoio presente in CP si adatta bene allo stile di Black Lagoon....cosa ne pensate??? La butto lì.
Amministratore Subumloc Inviato 3 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Ciao a tutti, guardando l'anime su mtv e leggendo il fumetto di Black Lagoon ho pensato l'ambientazone può essere adattabile all'ambientazione di Cyberpunk??? In fondo la malavita presente nell'anime può essere assimilabile alle lotte di potere delle megacorporazioni....basta fare un uso moderato dei cyberimpianti et voilà ecco una buona trasposizione dell'anime.... Oltretutto lo stile del vivi la vita sul filo del rasoio presente in CP si adatta bene allo stile di Black Lagoon....cosa ne pensate??? La butto lì. La mia impressione è che partire dal Cyberpunk per lavorare all'indietro fino ad arrivare a un'ambientazione modern/anime non sia il massimo... magari regolisticamente si combina, sfruttando le regole per le armi da fuoco ad esempio, ma dovresti cestinare tutta una serie di elementi di "atmosfera" oltre che di genere. Se io decidessi di convertire Black Lagoon a un GdR, opterei per Spycraft, che è un gioco d20 (eh, sì, purtroppo ) di ambientazione moderna, con un'atmosfera molto "cinematografica" e facilmente adattabile a un specifico anime/film/fumetto etc. Il tutto IMHO ovviamente
Zio Krun Inviato 4 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2008 Non conosco Spycraft...comunque pensavo a un qualcosa che partisse da Black Lagoon (e dalla sua ambientazione) e sfruttasse le regole di CP (e anche il periodo fantastorico del 2020). Ovvio se dovessi farlo fedelissimo (quindi ambientato nei giorni nostri) lo farei sfruttando un'altro sistema come Dimensioni (ormai lo uso lo cito e lo abuso in tutte le salse)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora