Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

guardando l'anime su mtv e leggendo il fumetto di Black Lagoon ho pensato l'ambientazone può essere adattabile all'ambientazione di Cyberpunk???

In fondo la malavita presente nell'anime può essere assimilabile alle lotte di potere delle megacorporazioni....basta fare un uso moderato dei cyberimpianti et voilà ecco una buona trasposizione dell'anime....

Oltretutto lo stile del vivi la vita sul filo del rasoio presente in CP si adatta bene allo stile di Black Lagoon....cosa ne pensate???

La butto lì.:bye:

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Ciao a tutti,

guardando l'anime su mtv e leggendo il fumetto di Black Lagoon ho pensato l'ambientazone può essere adattabile all'ambientazione di Cyberpunk???

In fondo la malavita presente nell'anime può essere assimilabile alle lotte di potere delle megacorporazioni....basta fare un uso moderato dei cyberimpianti et voilà ecco una buona trasposizione dell'anime....

Oltretutto lo stile del vivi la vita sul filo del rasoio presente in CP si adatta bene allo stile di Black Lagoon....cosa ne pensate???

La butto lì.:bye:

La mia impressione è che partire dal Cyberpunk per lavorare all'indietro fino ad arrivare a un'ambientazione modern/anime non sia il massimo... magari regolisticamente si combina, sfruttando le regole per le armi da fuoco ad esempio, ma dovresti cestinare tutta una serie di elementi di "atmosfera" oltre che di genere. Se io decidessi di convertire Black Lagoon a un GdR, opterei per Spycraft, che è un gioco d20 (eh, sì, purtroppo ;-)) di ambientazione moderna, con un'atmosfera molto "cinematografica" e facilmente adattabile a un specifico anime/film/fumetto etc.

Il tutto IMHO ovviamente ;-)

Inviato

Non conosco Spycraft...comunque pensavo a un qualcosa che partisse da Black Lagoon (e dalla sua ambientazione) e sfruttasse le regole di CP (e anche il periodo fantastorico del 2020).

Ovvio se dovessi farlo fedelissimo (quindi ambientato nei giorni nostri) lo farei sfruttando un'altro sistema come Dimensioni (ormai lo uso lo cito e lo abuso in tutte le salse) :-D