Vai al contenuto

Decisioni RIUNIONE del 22/05/05

aza

Messaggio consigliato

Nonostante tutto, la suddivisione in caste resta!!! :rolleyes:

Tra l'altro ho notato una sottile incongruenza, la casta che ha più restrizioni (direi la più ingabbiata) è la mia cioè la Z e su questo siamo tutti d'accordo: ora la casta più privilegiata è la C mentre la meno, apparte la Z è la A, da cui, stilando una sorta di classifica, la casta superiore è la C, quindi a rigor di logica, continuando a scalare con le lettere dell'alfabeto, la casta "somma" dovrebbe essere la Z, che invece è la più massacrata!! :banghead:

Non so se questo post sarà"vidimato" dai mod, eprò farò una ulteriore considerazione:

Il sistema del "vidimaggio" dei post degli utenti "emarginati" ha una falla, parecchio grossa, di cui vi sarete accorti spero, nel senso che io posso comunque postare ciò che voglio senza che prima sia passato sotto gli occhi dei mod. Il trucco è semplicissimo, quasi banale, enon c'è neanche bisogno di andare ad inficiare righe di comando o hackerate simili. :evilhot:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, per dire la mia, di forum ne ho visitati diversi e trovo che il clima in DL ,a parte qualche piccolo screzio, sia piuttosto tranquillo e piacevole.

Sono stato in forum dove spesso gli admin e i mod intervenivano per rispondere ai post in modo piuttosto secco (meglio dire seccato).

Ho visto utenti fare domande per semplici chiarimenti e sentirsi rispondere come se avessero rotto le scatole, o peggio (capisco benissimo che gestire un forum pubblico non sia assolutamente cosa facile e che ognuno comunque ha numerosi altri impegni da portare avanti, ma questo, a mio avviso, non giustifica un certo modo di rivolgersi alla gente).

E ho visto anche forum dove molti utenti accendono i flames più disparati solo per piccole divergenze di opinioni e, spesso, per mancanza di rispetto nei confronti di quelle degli altri.

Per tornare a DL, devo anche dire che essendo abbastanza nuovo di queste parti non ho ancora un'opinione molto chiara della reputazione, se non quella (puramente personale) di uno strumento per poter "gratificare" altri utenti (non ho ancora dato reputaz. negativa a nessuno).

Personalmente sono sempre propenso a sperimentare le migliorie apportate ai forum, ferma restando la possibilità auspicata da Wolf di poter tornare sui propri passi qualora i cambiamenti non portino i risultati sperati.

Detto questo, presterò attenzione a ciò che questi cambiamenti potranno portare e ribadisco che, per mia (piccola) esperienza, qui mi trovo molto ma molto bene. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Il sistema del "vidimaggio" dei post degli utenti "emarginati" ha una falla, parecchio grossa, di cui vi sarete accorti spero, nel senso che io posso comunque postare ciò che voglio senza che prima sia passato sotto gli occhi dei mod. Il trucco è semplicissimo, quasi banale, enon c'è neanche bisogno di andare ad inficiare righe di comando o hackerate simili. :evilhot:

Si, potevi editare un messaggio che ti era stato approvato.

Ora NON puoi.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Domanda da un milione di... calci nel c*lo :mrgreen:

Si parlava, tempo fa, del ritorno, pur con questa veste grafica, ai colori del vecchio forum: è ancora in cantiere o si resta così?

Arriverà.

Ma la priorità è al sito internet.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo nel frattempo mi sono reso conto di un problema, con il sistema "vidimaggio casta Z".

I post che vengono vidimati, possono arrivare anche con parecchio ritardo, in base alla velocità dei mod nel farlo. E quindi molti post di chi sta in classe Z rischiano di perdere senso arrivadno in ritardo, o di non essere visti perchè magari vanno a finire nella pagina precedente (se nel frattempo si è postato molto).

Ma immagino che questo sia il "prezzo" da pagare per chi ha rotto un po' troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riflettuto un po'...

1- Ancora d'accordo sulla decisione di non conteggiare i messaggi in "Off Topic", nonostante io sia uno di quelli che posta per la maggior parte in quella sezione. L'obiezione che poteva esser fatta e che infatti mi era venuta in mente era che parecchie iniziative interessanti, nonché intere sezioni del forum (vedi "Immagini e Parole" e le varie sezioni su Musica, Informatica... e così via), erano partite proprio da questa sezione. Ma comunque, una volta elaborate in Off Topic, esse possono essere "esportate" altrove nella loro forma definitiva e quindi "dare punti", se mi si passa il termine.

Quindi mi sta bene.

2- Riguardo le classi di utenti, credo che un giudizio effettivo possa essere dato soltanto quando il sistema sarà rodato. Al momento posso solo dire che essa è la risposta a questi due punti:

2a- Vi era una richiesta di maggiore potere nel forum, ovvero della capacità di poter moderare il proprio Topic, senza doversi appellare ogni volta alla volontà dei moderatori. Dal momento che sarebbe insensato ed impensabile dare pieni poteri a tutti, si scelgono gli utenti con maggiore esperienza e con un attitudine al compito maggiore.

2b- Gli utenti fastidiosi sono in questo modo sotto controllo. I ritardi che possono avere i suoi post sono ovvi ed alla fine sono anche una conseguenza che tale utente deve accettare per il suo comportamento non consono alla comunità virtuale in cui si trova. Nel momento in cui i suoi messaggi miglioreranno, i moderatori lo toglieranno dalla situazione di "utente di serie Z" e quindi tornerà a postare come tutti.

3- Ho sempre visto la Reputazione come un sistema di autocontrollo, pur se non troppo serio, ma soltanto indicativo. Dal momento che sono gli stessi utenti a dare i punti (ed a toglierli), quindi è una sorta di autoregolamentazione. E' vero che tanti punti vengono dati per simpatia (e tolti per idiozia :-p ), ma comunque è ovvio che un utente "simpatico" non potrà arrecare danno al forum in quanto non creerà flames o discussioni sterili con utenti.

Tutto questo, naturalmente, è la mia modestissima opinione. :redface:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto dare anche il mio parere... anche se ultimamente sono tenuto lontano da voi (qualcuno sarà felice, qualcuno meno... :-D).

Sono contento che vi sia un maggiore controllo sulle pecore nere, sono contento che vi sia un maggiore controllo sui post OT, sono contento che vi sia l'obbligo della reputa firmata.

Però mi lascio un margine di sicurezza... per avere un'idea completa aspetto che il sistema entri effettivamente in funzione e che venga rodato per un po'... come credo aspettiate anche tutti voi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero, comunque sia sono d'accordo con quello che i mod hanno fatto, tutto sommato per la stragrande maggiornaza degli utenti le cose non cambiano, il forum è moderato meglio e finalmene mi deciderò a postare di più fuori dalla sezione OT :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero, comunque sia sono d'accordo con quello che i mod hanno fatto, tutto sommato per la stragrande maggiornaza degli utenti le cose non cambiano, il forum è moderato meglio e finalmene mi deciderò a postare di più fuori dalla sezione OT :rolleyes:

Hehehe...

Anche io concordo, tranne per il fatto che secondo me il traguardo di 100 di reputazione nonè proprio facile facile... e anche gli utenti più affezzionati fanno fatica...

Magari si potrebbe fare una bazza tipo "Un punto reputazione ogni 100 messaggi" o indire dei concorsi tipo "10 punti reputazione all'avatar più bello" o anche "Concorso del più bel BackGround" o che ne so...

Insomma dare la possibilità a tutti di incrementare la reputazione in altri modi...

Spesso molti utenti non la usano o alcuni (i neo utenti) anche con 100 - 150 post non sanno cos'è!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..forse perchè chi è nuovo può farsi troppo rapidamente cattive impressioni su altri utenti, magari per delle cavolate, e se potesse dare reputa negativa sarebbe difficile arrivare a 100, mentre cosi solo chi partecipa attivamente e frequenta il forum abbastanza può permettersi di esprimere giudizi negativi sugli altri, anche tenendo conto che ora c'è il gruppo Z e che quindi la reputa non è più solo indicativa.

Mi sono spiegato di me**a... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..forse perchè chi è nuovo

è proprio questo il punto che mi sfugge......tutti partono dal gruppo A (anche tu che sei uno dei primi iscritti) e se la reputazione viene data con la giusta ponderatezza ci vuole un discreto tempo prima di soddisfare la possibilità di darla negativa.

Da quanto scritto da Aza mi pare di intuire che lui fosse più propenso a utilizzare avvisi e ban, piuttosto che altri espedienti e sono daccordissimo con lui........perché se questa cosa è stata fatta perché qualcuno abusava della reputazione negativa, bastava avvisare e colpire che faceva ciò.......

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..non ho capito che intendi dire.

Cioè, chi è nuovo prima di poter dare reputa negativa deve frequentare un bel po' il forum. Mi sembra coerente, cosi nn si rischia di avere nuovi iscritti che mandano altri nuovi iscritti in gruppo Z.

Il fatto che anche io e te (e altri..) siamo in gruppo A, nonostante siamo iscritti da molto, è un eccezione, perchè il sistema è implementato da poco, ma pensando al futuro mi pare funzioni.

Solo quando uno è ben ambientato e si è fatto una buona reputazione tra gli altri iscritti allora potrà dare valutazioni negative ad altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..non ho capito che intendi dire.

Cioè, chi è nuovo prima di poter dare reputa negativa deve frequentare un bel po' il forum. Mi sembra coerente, cosi nn si rischia di avere nuovi iscritti che mandano altri nuovi iscritti in gruppo Z.

Il fatto che anche io e te (e altri..) siamo in gruppo A, nonostante siamo iscritti da molto, è un eccezione, perchè il sistema è implementato da poco, ma pensando al futuro mi pare funzioni.

Solo quando uno è ben ambientato e si è fatto una buona reputazione tra gli altri iscritti allora potrà dare valutazioni negative ad altri utenti.

esatto alla fine la penalizzazizone è per i vecchi users.

una precisazione.....il termine penalizzazione è eccessivo ma in questo momento non ne ho trovati altri!!!!!!! :banghead:

il limite poi dei 100punti non è da poco, perché un'utente nuovo impiegherà certametne più tempo a ragguingere quella cifra, di quanto ce ne voglia per farsi un'idea del forum e dei suoi frequentatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti 100 punti sembrano parecchi anche a me. Io ora sono a 56, ma mi sa che mi ci vorrà ancora un bel po' per arrivare a 100.

Ma vabbè.

Amen, va bene cosi.

Ihihih pensa che quando si arriva a 100 si possono "vendere" i propri voti negativi agli user che non possono darli, in cambio di reputa positiva :lol::evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...