Selvaggio Saky Inviata 3 Aprile 2008 Segnala Inviata 3 Aprile 2008 Come detto nel tittolo, mi piacerebbe sapere se vi sono programmi scaricabili gratuitamente dalla rete per piccoli lavori di disegno tecnico e 3D. Giusto per sapere, quale programma mi converrebbe comprare se non ce ne fossero sul web? Grazie
Shar Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 In 3d c'è GoogleSketchUp. In 2d, prova con OpenOffice (Draw) a cui aggiungi CADOO.O: http://extensions.services.openoffice.org/project/cadooo
Dusdan Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 dipende molto da cosa devi farci e su che piattaforma. se cerchi un cad 2D mi pare che autocad lt sia gratis, altrimenti c'e` qcad se cerchi un cad 3D non so aiutarti se cerchi un modellatore 3D dovrebbe esserci una versione free di Maya (che e` mostruoso), oppure puoi provare Blender, che e` pure open source.
Lillyen Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 Esiste un portale dedicato alla grafica 3d (treddi.com) prova a chiedere li.
Messaggio consigliato