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Maghi specialisti, generici e scuole di magie


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Beh, non direi che concordi con me ;p Io sono un' ultra fanatico del specialist e del focused specialist in particolare.

Ho discusso a lungo in questo topic e rimango sempre della stessa idea Trasmutazione ed Evocazione > Altre scuole bannabili.

Sinceramente potrei giocare un mago con accesso a queste due sole scuole più divinazione, non risentirei granchè della mancanza delle altre.

Anzi a dirla tutta ora che riguardo gli incantesimi che sto memorizzando con il mio gerofante arcano ogni giorno, non c'è praticamente nulla che non provenga da queste tre scuole. L' unico incantesimo proveniente da scuole differenti che sto memorizzando è Anticipate teleportation (Abjurazione)

Concordo con il mago del dominio, ma anche in questo caso le scelte migliori sono sempre evocazione e trasmutazione. In ogni caso gli incantesimi proposti non sono sempre i migliori. Prendi l' 8° di Trasmutazione... Iron body? Non lo memorizzerò mai nel mio libro. Sinceramente è uno slot perso e di fatto non hai 9 slots bonus ma ne hai 8, perchè l' incantesimo proposto è talmente orrendo che non lo userai mai.

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  • 8 anni dopo...

Riprendo questa discussione per chiedervi una opinione...

In un'ottica di ottimizzazione, a quali due scuole rinuncereste per un mago specializzato con utilizzo dei soli 3 manuali base? (Mi veniva in mente ad esempio che probabilmente la scuola di invocazione riprende un po di importanza in questo caso...)

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  • Supermoderatore
10 ore fa, olliver81 ha scritto:

Riprendo questa discussione per chiedervi una opinione...

In un'ottica di ottimizzazione, a quali due scuole rinuncereste per un mago specializzato con utilizzo dei soli 3 manuali base? (Mi veniva in mente ad esempio che probabilmente la scuola di invocazione riprende un po di importanza in questo caso...)

Dipende comunque sempre dal ruolo che vuoi far coprire al mago (buffer, debuffer, god, damage dealer etc) e dalla campagna.

Per dire in una campagna in cui ci sono praticamente solo umani ammaliamento recupera molti punti a mio avviso, mentre laddove si combatte contro un'invasione di non morti probabilmente si può tranquillamente eliminare.

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Se hai un master infame che ti fa combattere molto e gode nel nasconderti tutti gli oggetti e look,  e che ti vieta di tentare l'azione di provare ripetutamente un'azione per prendere 20 per più di una sola volta a sessione...

Allora scegli divinazione come scuola preferita

Lo so, sembra una cagata,  ma pensaci quando ti troverai ad essere passato affianco ad una statua contenente una pietra filosofale (quando il tuo party è di lv 6) e di non aver rotto la gemma di pietra dentro perchè il tiro di conoscenze (1 naturale) l'aveva identificata come la statua di un demone e che probabilmente ti sarebbero successe cose brutte rompendola.  Soprattutto perchè se è come il mio te lo ricorderà spesso

 

 

(Poi mi disse che se anche l'avessi recuperata sarebbe stata una gemma scarsa, mentre se la lasciavo li era la pietra filosofale e la recuperava il tipo che ci aveva assoldati)

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6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dipende comunque sempre dal ruolo che vuoi far coprire al mago (buffer, debuffer, god, damage dealer etc) e dalla campagna.

Per dire in una campagna in cui ci sono praticamente solo umani ammaliamento recupera molti punti a mio avviso, mentre laddove si combatte contro un'invasione di non morti probabilmente si può tranquillamente eliminare.

Volendone fare un discorso generale?

In linea di massima ho sempre considerato ammaliamento come la prima scuola rinunciabile.... mi chiedevo se la scuola di invocazione anche con il solo utilizzo dei 3 manuali base è comunque la seconda scuola che la maggior parte dei giocatori considererebbero come meno forte nonostante probabilmente virgola all'interno di stessi manuali, non ci sono incantesimi di altre scuole che consentono di fare elevati danni.

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