Skeggia Inviata 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 4 Aprile 2008 Ciao a tutti, Vi propongo un quesito a nome del mio DM. Esiste qualche manuale che descriva, anche abbozzando, un phanteon delle divinità dei giganti? Anche se sapete qualcuna sparsa qua e la in giro per i manuali va bene lo stesso (vedi Ulutiu su fedi e phanteon). Come sempre vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 Sul Perfetto Sacerdote (pag.123) vi sono alcune divinità del pantheon di Greyhawk venerate dai giganti: Annam (giganti) Grolantor (giganti delle colline) Hiatea (gigantesse) Iallanis (giganti delle nuvole, delle temperste e delle pietre) Memnor (giganti delle nuvole malvagi) Skoraeus Stonebones (giganti delle pietre) Stronmaus (giganti delle tempeste e delle nuvole) Surtr (giganti del fuoco) Thrym (giganti del gelo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 Aggiungo Vaprak, la dea degli ogre (anche se "piccoli" sono giganti Magari potresti trovare qualcosa nelle edizioni precedenti di d&d... e poi prendere spunto per trasferirla nella terza edizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skeggia Inviato 4 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 Sul Perfetto Sacerdote (pag.123) vi sono alcune divinità del pantheon di Greyhawk venerate dai giganti: Son solo accennate, siccome non conosco assolutamente niente di Greyhawk dato che giochiamo su Forgotten realms, pensi che ci sia qualche manuale di quell'ambientazione dove li posso trovare descritti più accuratamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 Wikipedia alla voce Divinità di Forgotten Realms da un risultato analogo a quello riportato dal freppi... http://it.wikipedia.org/wiki/Divinit%C3%A0_di_Forgotten_Realms Non ho mai sofferto troppo FR, dunque non so aiutarti in modo diverso dal supporre che si tratti di un tratto comune tra le due ambientazioni. Non è difficile notare, comunque, come i pantheon del FR prendano abbastanza da altre mitologie/cosmogonie: tra i Principi dei Demoni figura ad esempio Pazuzu, tra gli Arcidiavoli troviamo Beelzebub, Mammon... Insomma, non mi stupisce che il pantheon dei giganti sia uguale a quello di GreyHawk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulax Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2008 Nei Fr c'è la dea Auril ( p.90 di Fedi e Pantheon ) che è venerato specialmente dai Giganti del Ghiaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato