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comment_211887

dunque, innanzitutti complimenti! questo forum è ottimo e lo seguo da parecchio anche se mi sono iscritto solo adesso.

Ho da poco ricominciato a giocare a D&D come giocatore, dopo lunghi anni da master, e mi trovo a impersonare un barbaro, futuro berserker furioso.

Sono perfettamente conscio del rischio che corrono i miei compagni (mago, chierico e ladro), quando io sono in furia, e proprio quello che vorrei evitare è di farli a brandelli (pare che tenda a succedere molto spesso con sta classe :D).

Ci sarebbe un modo per evitare questa cosa, a parte il talento Giusta Ira nelle Imprese Eroiche? il chierico mi aveva parlato di un fantomatico talento, forse più accessibile, presente su guida del giocatore a Faerun (della cui esistenza ero all'oscuro fino all'altro ieri), una roba tipo instancabile o infaticabile... può essere utile?

grazie in anticipo. e perdonate l'ennesimo topic sul barbaro berserker XD

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  • Io vedo tutto come un bug se il fatto che abbia più di 10 punti in una abilità lo costringa a fallire in automatico. Un personaggio che abbia 50 punti (per assurdo) in equilibrio, perché è incaxxato c

comment_211893

Incantesimo "calmare emozioni".....che il chierico se lo prepari SEMPRE. Altrimenti tante belle pergamene di tale incantesimo da far lanciare a qualche membro del tuo gruppo...magari contribuendo tu come personaggio, con parte delle tue ricompense, a comperarle. :-D

Sempre avere a disposizione più di una possibilità sdi lanciarlo perché come è vero che probabilmente non supererai il TS di 20 sulla volontà per uscire dalla furia è quasi certo che lo passeresti quando l'alleato ti lancia l'incantesimo :lol: Meglio che ne abbiate altri a disposizione ;-)

comment_211897

quoto con Merin. talenti come volonta' di ferro e cose del genere sono purtroppo da escludere, il barbaro aspirante berserker ne prende gia' troppo pochi.. :banghead:

comment_211898

quoto merin in toto

il chierico ha un incantesimo fatto ad hoc, e poi c'è sempre il ts del berseker.... la speranza è l'ultima a morire :-)

ricordo il mio barbaro/berseker in furia...che sfacelli , rimaneva tutti a terra, con gran divertimento del DM

comment_211899

Se hai endurance prenditi "Steadfast Determination" lo trovi sul Player HAndbook 2 e ti fa usare la COS come modificatore di caratteristica in volontà.

Pur avendone pochi mi sembra che si possa anche "sprecare" un talento per evitare di trucidare gli altri....

Ah piccola puntualizzazione giusta ira non funziona con la furia del Frenzy visto che la descrizione parla espressameente di ira.

comment_211918

Incantesimo "calmare emozioni".....che il chierico se lo prepari SEMPRE. Altrimenti tante belle pergamene di tale incantesimo da far lanciare a qualche membro del tuo gruppo...magari contribuendo tu come personaggio, con parte delle tue ricompense, a comperarle. :-D

Sempre avere a disposizione più di una possibilità sdi lanciarlo perché come è vero che probabilmente non supererai il TS di 20 sulla volontà per uscire dalla furia è quasi certo che lo passeresti quando l'alleato ti lancia l'incantesimo :lol: Meglio che ne abbiate altri a disposizione ;-)

quoto merin, anche se sto berserker furioso causa troppi problemi... io giocavo con dei miei amici con in gruppo un berserker e ad ogni minima cavolata dovevi scappare altrimenti sto barbaro ti inseguiva per farti a pezzi.... snervante

  • Author
comment_211937

Sempre avere a disposizione più di una possibilità sdi lanciarlo perché come è vero che probabilmente non supererai il TS di 20 sulla volontà per uscire dalla furia è quasi certo che lo passeresti quando l'alleato ti lancia l'incantesimo Meglio che ne abbiate altri a disposizione

Sì è sempre così XD

il mio buon chierico me l'aveva proposta come alternativa quella di calmare emozioni, e pare che sia la soluzione migliore dato che prendo pochi talenti e mirati (soprattutto ora che giusta ira s'è rivelata inutile). Steadfast determination non la conoscevo, potrebbe servire, vedrò se riesco a inserirla nella build...

al massimo il mago utilizzera volo e il chierico santuario sperando che io fallisca il ts :D

comment_211948

il berserker è un problema quando si gioca... anche io ho giocato in quella campagna con orcus ed ho rischiato di morire 1000000000000000 volte!!

comment_211956

Non mi sembra un'ottima idea affidare la propria sopravvivenza ad un Ts (anche se a volte siamo costretti). Personalemnte penserei a qualcos'altro. Il talento che ti ho consigliato risolve solo marginalmente il problema infatti ( se sei di undicesimo livello) dovresti avere in volontà 3+COS , esclusi potenziamenti magici ed abilità varie.

Tale cifra a mio avviso fa ancora venire i sudori freddi ai tuoi compagni :-D.

  • Author
comment_212030

ho paura di si XD anche perchè non ho endurance e non riesco proprio a farceli entrare... o cambio tutto o confido nel d20 XD

comment_212075

Hai ragione pensavo che lo prendessi come privilegio di classe. A questo punto sarà unproblema dei tuoi compagni se avete un mago consiglierei

A)Muro di forza

B)Gabbia di Forza

C)Danza irresistibile di OTTO

D)RISata incontenibile di TAsha

E)Invisibilità o se esiste invisibilità di massa

Per il chierico consiglio:

A)Santuario

B)Calmare emozioni

C)Tanta preghiera:-D

comment_213786

Quando giocavo il mio berserk, sempicemente tutto il resto del party si lanciava volare, risolto il problema..

D'accordo, buona soluzione....ma se io sono incaBIIIIP come un caimano ritieni che non pensi a scagliare qualunque cosa io possa vere fra le mani? Un mio PG per esempio, berserker, ha una bella faretra dietro la schiena piena di giavellotti...se vedo alzarsi una serie di persone in volo, cosa pensi che farebbe? Inoltre, se il berserker ha gli stivali del volo?

In buona sostanza non esiste una soluzione unica....bisogna valutarla caso per caso col proprio gruppo di alleati.

cerca di scappare il + lontanop che puoi e aspetta che il pg si calmi

Dipende dalla velocità dei pg che scappano.....già di loro i barbari corrono più veloci degli altri, e quelli che non hanno gli stivali del volo in genere hanno quelli molleggiati :lol:

comment_213813

Giusto per andare controcorrente, io sono per la riuscita del tiro salvezza.

un barbaro/berserker una volta che ha poderoso ed eventualmente incazzare può permettersi di investire i suoi talenti per riuscire a calmarsi.

Dipende molto da come lo vuoi giocare. Se è tipo Hulk, lascia il compito di calmarti agli altri agli inizi e verso gli alti livelli prendi uno o due talenti per aumentare le possibilità di controllarti. (perchè probabilmente farai danni involontariamente e in te nascerà la voglia di controllare la tua rabbia).

Se vuoi saltare questa parte di sviluppo e comprenderla nel BG, puoi aspettare la prima volta che rischi di ammazzare qualcuno(non dovrai aspettare molto) a cui tieni o inserire un evento del genere nel BG direttamente, e iniziare a prendere le adeguate contromisure fin dai primi livelli della CdP

  • 1 mese dopo...
  • Author
comment_222899

Grazie per le risposte

L'alternativa al berserker sarebbe proseguire come barbaro. più affidabile, più resistente, ma molto meno pericoloso. Per ovviare a questo inconveniente esistono talenti per aumentare i danni da mischia?

(Leap Attack ad esempio, ma non so come funziona XP)

se serve posso postare la build

comment_223060

Leap Attack, Shocker Troop & co. sono ottimi talenti da Berserker per fermare un Berserker in realtà basta anche Unto dal quale purtroppo non si può esimere.

Ah ma gli stivali del volo, le ali del volo e co. hanno bisogno di essere attivati ? Se sì il berserker non può attivare oggetti magici durante la furia.

  • 2 anni dopo...
comment_567219

Salve, riapro questo post per non aprirne millemila nuovi XD

Volevo chiedervi alcune interpretazioni di ruolo e di gioco del berserker furioso.

Per esempio: la descrizione dice: "per la durata della furia, il berserker furioso deve attaccare con tutte le sue forze coloro che percepisce come nemici"

Ora.. analizzando la descrizione in toto, il berserker non beve pozioni, non usa pergamene etc etc, ovvero attacca e basta. Soprattutto attacca infischiandosene dei proprio pf.

Questo mi fa pensare che un berserker non si interessa più di se stesso, ma solo di fare più danni possibili a tutto ciò che lo circonda.

Qui il mio primo dubbio: ma se il berserker combattesse con scudo e spada lunga (personalmente non metterei mai uno scudo ad un barbaro, inconcepibile XD ) nel momento della furia io gli farei gettare "obbligatoriamente" lo scudo per impugnare la spada con due mani e fare più danni possibili (questo perchè lo scudo serve per difesa, ma a lui di se stesso non frega più niente). Voi fareste altrettanto?

Passiamo al secondo e più importante dubbio. (scendendo anche nel particolare)

Un pg berserker con 40 punti di saltare, e balzo in battaglia, secondo voi come si comporta durante la furia? o meglio:

Entra in furia, compie il balzo, danni doppi e massacra un nemico. ok.. ora, lui deve attaccare "al meglio". Se lui sa che il meglio che può fare è saltare in testa ai nemici per spappolarli, secondo voi sprecherebbe un turno per mettersi alla distanza sufficiente per compiere, nel turno dopo, un secondo balzo?

O comunque sia, buttandola sul generale, passerebbe un turno senza attaccare se, nel turno successivo, ne trarrebbe dei benefici a livello di "danni" o effetti negativi rispetto al normale attacco?

Vi ringrazio in anticipo ;)

comment_567238

Qui il mio primo dubbio: ma se il berserker combattesse con scudo e spada lunga (personalmente non metterei mai uno scudo ad un barbaro, inconcepibile XD ) nel momento della furia io gli farei gettare "obbligatoriamente" lo scudo per impugnare la spada con due mani e fare più danni possibili (questo perchè lo scudo serve per difesa, ma a lui di se stesso non frega più niente). Voi fareste altrettanto?

Non è necessario da regole, ma ruolisticamente ci sta. Anche perchè se ha furia immortale non serve lo scudo.

Passiamo al secondo e più importante dubbio. (scendendo anche nel particolare)

Un pg berserker con 40 punti di saltare, e balzo in battaglia, secondo voi come si comporta durante la furia? o meglio:

Entra in furia, compie il balzo, danni doppi e massacra un nemico. ok.. ora, lui deve attaccare "al meglio". Se lui sa che il meglio che può fare è saltare in testa ai nemici per spappolarli, secondo voi sprecherebbe un turno per mettersi alla distanza sufficiente per compiere, nel turno dopo, un secondo balzo?

O comunque sia, buttandola sul generale, passerebbe un turno senza attaccare se, nel turno successivo, ne trarrebbe dei benefici a livello di "danni" o effetti negativi rispetto al normale attacco?

Vi ringrazio in anticipo ;)

Se è giunto a contatto col nemico e possiede balzo in battaglia farebbe cosi: 2 azioni di movimento nel suo round, in ognuna delle quali fa 6m indietro rispetto al nemico (beccandosi ovviamente l'ado), 6 m di rincorsa nuovamente in avanti verso il nemico, salto in alto di 3m(se il nemico è di taglia media) CD 40 e balzo in battaglia con carica e danni raddoppiati. Tutto ciò senza dover star mai fermo.

Edit: avevo dimenticato :P: ovviamente deve avere una velocità di base sufficiente per fare tutto ciò

comment_567244

QO comunque sia, buttandola sul generale, passerebbe un turno senza attaccare se, nel turno successivo, ne trarrebbe dei benefici a livello di "danni" o effetti negativi rispetto al normale attacco?

Credo che non possa passare volontariamente un intero turno senza attaccare, se ne ha la possibilità.

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