phobos1989 Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Credo che non possa passare volontariamente un intero turno senza attaccare, se ne ha la possibilità. si infatti c'è scritto che deve attaccare ogni volta che ha la possibilità
turbo986 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 l'unica soluzione semplice ed efficace per placare un BF è lanciargli addosso CALMARE EMOZIONI a distanza, tramite STATUS SUPERIORE (LdIE)...a mio avviso...
kniver Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 si infatti c'è scritto che deve attaccare ogni volta che ha la possibilità In realtà no. la descrizione, come ho scritto nel mio primo post, dice esattamente: "per la durata della furia, il berserker furioso deve attaccare con tutte le sue forze coloro che percepisce come nemici", non ogni volta che ha la possibilità. Per questo chiedevo voi come lo giocate Perchè personalmente, anche se potrebbe risultare ruolisticamente brutto, non credo che vada contro le regole muoversi e posizionarsi per fare l'attacco migliore che può al round successivo
dacki Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 l'unica soluzione semplice ed efficace per placare un BF è lanciargli addosso CALMARE EMOZIONI a distanza, tramite STATUS SUPERIORE (LdIE)...a mio avviso... Esagerato !! Addirittura 2 spell ? Usa unto ! Grease (=Unto) Spoiler: A grease spell covers a solid surface with a layer of slippery grease. Any creature in the area when the spell is cast must make a successful Reflex save or fall. This save is repeated on your turn each round that the creature remains within the area. A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Balance check. Failure means it can’t move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Balance skill for details). Berserker Furioso: Spoiler: Finché in furia un berserker non può utilizzare nessuna abilità basata su Destrezza, Carisma o Intelligenza. Il berserker dovrà fare un TS riflessi per non cadere (subito) e poi cascherà come uno scemo (essendo che non potrà fare il tiro su Equilibrio). Voi invece per un po' di tempo potrete asciugarvi il sudore e ridere sguaiatamente alle spalle del berserker untuoso. :lol::lol:
Merin Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 tutti sostengono che "unto" sia l'arma definitiva contro la furia di un berserker. Nessuno prende in considerazione due cose fondamentali? Che possa agire e raggiungere il bersaglio PRIMA che l'incantatore lo lanci e che possa superare il TS sui riflessi? boh
Jouzas Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 tutti sostengono che "unto" sia l'arma definitiva contro la furia di un berserker. Nessuno prende in considerazione due cose fondamentali? Che possa agire e raggiungere il bersaglio PRIMA che l'incantatore lo lanci e che possa superare il TS sui riflessi? boh Si infatti, senza contare che se anche si ritrova in un area di unto, se supera il ts riflessi, con un misero salto in lungo può uscire tranquillamente dall'area senza dover fare prove di equilibrio
turbo986 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Esagerato !! Addirittura 2 spell ? non è per niente esagerato...poichè status superiore ha una durata di un'ora per livello e funziona su più persone....da chierico lo fai la mattina ai tuoi compagni, in modo da poter sapere cosa li affligge, e potergli castare incantesimi a contatto, a distanza... lo puoi fare normalmente con i cura ferite...e se hai un amico BF usi calmare emozioni....secondo me è una combo molto efficace...
Merin Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Si infatti, senza contare che se anche si ritrova in un area di unto, se supera il ts riflessi, con un misero salto in lungo può uscire tranquillamente dall'area senza dover fare prove di equilibrio E senza contare che se il PG ha più di 10 punti in equilibrio, nemmeno deve fare una prova perché la supera automaticamente. Vorrei sapere chi ha messo in giro questo mito di unto come arma definitiva per abbattere berserker di alto livello.
kniver Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Inoltre volevo chiedervi un altro consiglio di interpretazione. Se il pg che è in furia si ritrova completamente solo (che so, magari il gruppo si è fatto invisibilità e rimane immobile), cosa fa? Si mette a correre alla ricerca di altra carne da macello?
Jouzas Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 E senza contare che se il PG ha più di 10 punti in equilibrio, nemmeno deve fare una prova perché la supera automaticamente. Vorrei sapere chi ha messo in giro questo mito di unto come arma definitiva per abbattere berserker di alto livello. Ma anche senza fare prove, cmq userebbe quell'abilità, e in furia non può proprio usarla. Il salto in lungo resta la soluzione migliore sec me
Blackstorm Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 tutti sostengono che "unto" sia l'arma definitiva contro la furia di un berserker. Nessuno prende in considerazione due cose fondamentali? Che possa agire e raggiungere il bersaglio PRIMA che l'incantatore lo lanci e che possa superare il TS sui riflessi? boh Allora, innanzi tutto, ovviamente l'incantatore deve poterlo lanciar eprima che il berserker lo ragigunga, ma questo è vero anche con desiderio, uqindi non ha senso soffermarsi su questa cosa. Secondo, se supera il ts riflessi non importa. Rimane fermo dov'è. Superare il ts riflessi non gli permette di muoversi, ma solo di rimanere in piedi. E senza contare che se il PG ha più di 10 punti in equilibrio, nemmeno deve fare una prova perché la supera automaticamente. Esattamente quale parte di "Finché in furia un berserker non può utilizzare nessuna abilità basata su Destrezza, Carisma o Intelligenza" non è chiara? Se non le può usare, le fallisce automaticamente. Vorrei sapere chi ha messo in giro questo mito di unto come arma definitiva per abbattere berserker di alto livello. Boh. Qualcuno che sa leggere gli incantesimi e le descrizioni delle capacità di classe, forse?
Jouzas Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ripeto, dopo aver fatto il ts riflessi PUO' muoversi: basta un semplice salto in lungo per uscire dall'area e ciao-ciao unto.
phobos1989 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 ma perchè il semplice calmare emozioni non va bene?
Blackstorm Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ripeto, dopo aver fatto il ts riflessi PUO' muoversi: basta un semplice salto in lungo per uscire dall'area e ciao-ciao unto. Santo pelor. A grease spell covers a solid surface with a layer of slippery grease. Any creature in the area when the spell is cast must make a successful Reflex save or fall. This save is repeated on your turn each round that the creature remains within the area. A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Balance check. Failure means it can’t move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Balance skill for details). Allora, se non si può muovere, non può nemmeno saltare. ma perchè il semplice calmare emozioni non va bene? Perchè non è ben chiaro se possa clamare la furia o meno. E comunque richiede un ts.
phobos1989 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Santo pelor. Perchè non è ben chiaro se possa clamare la furia o meno. E comunque richiede un ts. cito dal manuale del giocatore "Le creature che ne subiscono l'effetto non possono intraprendere azioni violente (anche se possono difendersi) o fare alcunché di distruttivo" la cd da superare su volontà qual'è?
Jouzas Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Balance check. Failure means it can’t move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Balance skill for details). Santa Ehlonna. La prova di equilibrio si fa SOLO se tenti di entrare nell'area o attraversare l'area di unto. Se salti da fermo senza rincorsa (con una CD misera di al max 20(già raddoppiata per la mancanza di rincorsa) dato che l'area di unto è 3mx3m) NON sei soggetto alla prova di equilibrio perchè non attraversi fisicamente l'area di unto(che è una superficie PIANA) o non ci cammini sopra, ma appunto ne salti fuori da fermo.
Blackstorm Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Santa Ehlonna. La prova di equilibrio si fa SOLO se tenti di camminare o attraversare l'area di unto. Se salti da fermo senza rincorsa (con una CD misera di al max 20(già raddoppiata per la mancanza di rincorsa) dato che l'area di unto è 3mx3m) NON sei soggetto alla prova di equilibrio perchè non attraversi fisicamente l'area di unto(che è una superficie PIANA) o non ci cammini sopra, ma appunto la salti. Fate come volete. A me sembra idiota che uno su una superficie scivolosa non abbia bisogno nemmeno di una prova per riuscire a saltare. Ammesso che poi sia effettivamente in grado di rimanere in piedi, dal momento che fallisce in automatico, e bisogna vedere se questo fallimento è da considerarsi abbastanza ampio o meno da farlo cascare. A mio giudizio si, ma ognuno fa come vuole. Poi, oh, se proprio vi fa schifo il buon senso, mi basta un mago di 5 livello per neutralizzare un berserker. Anche di alto livello.
Simonoski Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Santa Ehlonna. La prova di equilibrio si fa SOLO se tenti di entrare nell'area o attraversare l'area di unto. Se salti da fermo senza rincorsa (con una CD misera di al max 20(già raddoppiata per la mancanza di rincorsa) dato che l'area di unto è 3mx3m) NON sei soggetto alla prova di equilibrio perchè non attraversi fisicamente l'area di unto(che è una superficie PIANA) o non ci cammini sopra, ma appunto ne salti fuori da fermo. Saltare significa muoversi sul terreno scivoloso, a meno che non si tratti di saltar da fermo..... Quindi ci sta la prova di equilibrio e cade in ogni caso.
Jouzas Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Fate come volete. A me sembra idiota che uno su una superficie scivolosa non abbia bisogno nemmeno di una prova per riuscire a saltare. Ammesso che poi sia effettivamente in grado di rimanere in piedi, dal momento che fallisce in automatico, e bisogna vedere se questo fallimento è da considerarsi abbastanza ampio o meno da farlo cascare. A mio giudizio si, ma ognuno fa come vuole. Poi, oh, se proprio vi fa schifo il buon senso, mi basta un mago di 5 livello per neutralizzare un berserker. Anche di alto livello. Ribadisco che la descrizione di unto RAW è chiara e non lascia spazio a interpretazioni. Il ts si fa sempre e cmq, ma la prova di equilibrio si fa solo se si cammina all'interno dell'area. Quindi saltando da fermi niente prove di equilibrio. Saltare significa muoversi sul terreno scivoloso, a meno che non si tratti di saltar da fermo..... Quindi ci sta la prova di equilibrio e cade in ogni caso. Appunto, e io che ho scritto prima? Detto ciò, ci sono mille altri modi migliori di unto per fermare un bf (bande d'acciaio, gabbia o muro di forza ecc.)
kniver Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Nel manuale del giocatore, a pag 163, sotto movimento tattico, parla del movimento ostacolato. (genericamente parlando) E dice: "In alcune situazioni il movimento è talmente ostacolato che la velocità è ridotta a meno di 1,5 metri. In tal caso si può utilizzare un'azione di round completo per muoversi di 1,5 in qualsiasi direzione.[...] Provoca comunque attacchi di opportunità." Secondo voi si applica nel nostro caso? O meglio. Capisco che ira e furia dicano chiaramente che non si possono fare prove di equilibrio e destrezza etc etc. Ma questo berserker una volta prono o supino a terra, inzuppato di olio, in un round completo non riesce nemmeno a strisciare per 1,5 m?
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