lucailario Inviata 7 Aprile 2008 Segnala Inviata 7 Aprile 2008 Il Club USS Leonardo organizza per tutti gli appassionati del gioco di ruolo di eXalted la prima grande EXALTED ARENA uno scontro ad eliminazione diretta tra Eccelsi Solari per determinare l'unico degno di forgiarsi del titolo di Immortale QUANDO: domenica 22 giugno; in caso di gran numero di iscrizioni, sarà organizzata una giornata di pre-selezioni SABATO 21 giugno DOVE: Casa dei Giochi, via Sant'Uguzzone 8 a Milano (MM1 Villa San Giovanni) PRE-ISCRIZIONE: all'indirizzo mail boardgames AT uesm.eu. Per permetterci di valutare numero dei partecipanti, tempi e premi, vi chiediamo di effettuare la pre-iscrizione al più presto. Ogni iscritto riceverà una mail di conferma al momento della pre-iscrizione. La scheda completa deve essere inviata ENTRO e non oltre domenica 15 GIUGNO. ISCRIZIONI: dalle ore 10.30 alle ore 11.30, il giorno dell' arena. PREMI: manuali, moduli, giochi e gadgets a tema eXalted INOLTRE, -un simpatico omaggio per tutti i partecipanti all'Arena -OFFERTA SPECIALE, a cura del Bazaar del Fantastico, su manuali e moduli di eXalted: 30% di sconto sul prezzo di listino, sconto speciale eXalted Arena! Per gli orari della/e giornata/e, ci risentiamo più avanti, quando avremo calcolato i tempi in funzione dei partecipanti. Regolamento ------------ 1)Si usa il regolamento della 2nd edition e si accettano solo personaggi Solari. 2)I personaggi devono essere creati come da regolamento "standard" del manuale eXalted; si dispongono inoltre di 30 punti bonus (anziché 15) da spendere a proprio piacimento rispettando la tabella a pag. 85 del manuale eXalted. 3)Gli unici background acquistabili sono "artifact" e "manse". È possibile acquistarli quante volte si desidera ma per entrambi il livello massimo è 4. 4)Non vi sono restrizioni per quanto concerne la quantità del normale equipaggiamento da combattimento: ogni partecipante può dotarsi di quante armi e armature desidera posto che riesca ad indossarle ed usarle. Ci si appella al buon senso del giocatore. 5)È possibile prendere qualsiasi artefatto, equipaggiamento o charme presente nei seguenti manuali: eXalted – Scroll of the Monk – the White and the Black Treatises – Oadenol's Codex. Non saranno accettati artefatti, equipaggiamenti e charme modificati o di propria invenzione. 6)Gli Eclisse non possono avere charme non Solari. 7)Non saranno applicati i poteri di casta. 8)Uso delle perfette: tutte le perfette costano 2 moti in più per essere attivate rispetto al loro costo normale. Non verranno applicati i virtue flaw. 9)Non si tiene conto delle distanze; si presuppone che sul terreno ogni Eccelso riesca a raggiungere l'avversario con un movimento normale (senza dash). Fa eccezione il caso in cui l'avversario sia fisicamente irraggiungibile dall'Eccelso o dalle sue armi (ad es. l'avversario sta volando o è riuscito con successo a nascondersi alla vista dell'Eccelso). 10)Le arene saranno scelte a caso immediatamente prima di ogni combattimento tra un set predefinito; in alcune di esse sarà possibile nascondersi, in altre sarà impossibile. Vi saranno arene che prevedono il danno ambientale (pozze d'acido, muri di fuoco ecc.). 11)Knockback e knockdown saranno gestiti a seconda della situazione narrativa e non applicati in maniera ferrea come da calcolo matematico. 12)Le stunt verranno valutate vox populi o, in assenza di un pubblico, insindacabilmente dal narratore d'arena secondo i criteri previsti dal manuale eXalted. 13)Entro almeno una settimana prima della giornata di arena, i giocatori devono fornire le schede dei loro Eccelsi con descrizione dettagliata della generazione del personaggio e della spesa dei loro punti esperienza, nonché il manuale ed il numero delle pagine di riferimento degli charme e dell'equipaggiamento/artefatti selezionati. Ciò per permettere al narratore d'arena di valutare la correttezza di creazione del personaggio e prepararsi adeguatamente alla scontro che dovrà gestire, così da fornire ai partecipanti la migliore esperienza di gioco possibile. L'inosservanza di questa regola comporterà la perdita a tavolino dello scontro. Si consiglia, inoltre, ad ogni giocatore di conoscere ogni suo charme (meccanica, costo, tipologia, ecc) o di fornirsi di una guida di rapida consultazione così da non dover interrompere l'azione di gioco ad ogni utilizzo di charme od altro effetto. per informazioni e per l'invio della scheda: boardgames [at] uesm.eu
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.