Vai al contenuto

Cavaliere e cavalcatura

reutreth

Messaggio consigliato

In una avventura sto giocando un chierico ospedaliere e gli ho dato i talenti travolgere, carica devastante e talenti prerequisiti.

Nel gruppo ci è anche un pg druido che si trasforma in leone (di taglia grande).

Ora, se il chierico cavalca il leone, cosa succede se poi i due caricano un avversario e lo travolgono? Il leone fa un solo attacco con un bonus di +4 come se fosse un cavallo? Oppure il leone fa tutti gli atacchi come se facesse un balzo? Dato che il leone (la cavalcatura) è un pg cambia qualcosa? c'è qualche bonus aggiuntivo? qualche differenza rispetto ad avere un leone cavalcatura non pg? Se il leone fa un balzo sull'avversario, quanti attacchi può fare il chierico contro l'avversario? uno solo o tutti gli attacchi che può fare?

Ehm scusate il numero elevato di domande ma è una situazione nuova per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il leone non fa solo un attacco, ma con balzo fa tutti gli attacchi che gli sono permessi, a quanto posso ricordarmi da livorno senza quindi manuali a portata..)

Il bonus che si usa per l'attacco cambia in base al livello del druido e a incantesimi che può avere addosso (forza del toro, zanna magica, ecc..)

Non so quanto sia fattibile cavalcare un compagno..:cool:...ma penso non ci siano problemi o al massimo dipenda dal master...:bye:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si dai il leone può comunque balzare e fare un completo così anche tu poi sfruttare tutti i talenti della carica... A mio parere se fai una buona prova di cavalcare per mantenere l'equilibrio sul leone in salto un master ti può concedere questa azione carismatica!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti