Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ragazzi mi servirebbero consigli per dare un esercito da 1000 punti di elfi alti da affiancare a 1000 di khemry.

Il khemry gioca + o - 20 scheletri 10 arceri 1 gettateschi 3 scorpioni + eroi

Visto che il khemrita tiene liche + principe ( 3 incanti a turno) avevo pensato a mettere pure io un mago chionzo in magia (anello della furia + gioiello tramonto) in modo da avere un'ottima fase magica.

Come truppe 10 arceri e come rare 2 baliste e come speciali 5 elmi d'argento, x 8 maestri 2 x 5 elmi 1 x 7 leoni.

in questo modo abbiamo una fase magica ( 3 incanti + 5 dp + 1/2 artefatti) e di tiro (20 arceri 1 gettateschi 2 multibaliste) molto buona come CaC lui ha un unità grossa e gli scorpioni mentre io ho le unità da controcarica(elmi) e i frullatori per le fantazze(maestri)

cosa ne dite???

il dubbio più grosso è se mettere il mago come generale..

Aspetto consigli di ogni sorta ok???

GRAZIE!!!

ps.è urgentissimoooooooooo

• 2 mesi dopo...

Inviato

In linea di massima va bene l'idea di pompare la fase magica, ma io se fossi in te metterei in campo più arcieri e scapito di unità da cac perchè considerato l'AB degli Alti Elfi puoi arrivare a fare veramente tanto male!!! ;-)

• 4 mesi dopo...
Inviato

ci tengo solo a levarti un dubbio:

chi metto come generale?

visto che c'è la seccantissima regola "intrigo a corte" non sarai tu a decidere ma i dadi.

Buona fortuna

:bye:

Non esiste più l'intrigo a corte.

Cmq fossi in te giocherei più una lista senza magia.

Gli arcieri come detto sopra o ne metti due oppure li sostituisci con 15 lancieri al modico prezzo di 160 pt

1 mago con due dispel lo blocchi facile visto che hai il +1 a disperdere

Eviterei cavalleria visto che ti fornisce forza 5 solo in carica e pomperei più maestri (in particolare sei favorito dal numero di attacchi) e leoni bianchi.

E poi non disdegnerei il dragon mage (è sempre un drago)

Ricapitolando

1 Dragon mage

1 mago con 2 dispel (se preferisci metti 2 dispel al dragon mage e piazza un nobile tra i lancieri con white sword)

15 lancieri

2 baliste

2-3 unità di maestri

Inviato

Non c'è più intrigo a corte?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Fammi capire,

io non ho il codex nuovo (quello azzurro chiaro) ho quello vecchio (quello blu scuro). Ma possibile che con un solo cambio di codex levino una regola così importante?

p.s. se ci sono altri straordinari cambiamenti (anche cambio di costi in punti) puoi farmelo sapere? Thank you very much

Inviato

Non c'è più intrigo a corte?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Fammi capire,

io non ho il codex nuovo (quello azzurro chiaro) ho quello vecchio (quello blu scuro). Ma possibile che con un solo cambio di codex levino una regola così importante?

p.s. se ci sono altri straordinari cambiamenti (anche cambio di costi in punti) puoi farmelo sapere? Thank you very much

Scusami ho letto solo ora il post.

Cmq le regole sono cambiate tantissime, quindi ti consiglierei di acquistare il codex.

Oppure contattami in privato e ti illustro i cambiamenti più grandi

a presto

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi sono procurato il nuovo codex, e il nuovo mago dragone non mi piace proprio. Se appiedato sarebbe forte e darebbe un buon contributo alla fase magica (sempre affiancato da un mago). Ma con quello schifo di drago del sole che si ritrova (se si potesse togliere sarebbe una cosa buona) non lo sopporto. 350 pti. non dico buttati ma quasi. al massimo potrebbe starci in un esercito di 3000 pti. (se proprio ti piace il mod. anche 2500) ma in un esrcito di 2000 pti, IMHO proprio no.

fatemi sapere :bye::bye:

• Mi piace 1
Inviato

Si ma preferisco spendere 320 pti. per un drago normodotato che spenderne 350 per uno handicappato come lui con in groppa un buon mago

Se hai la possibilità di schierare il Drago delle stelle si... purtroppo a 1000 punti non puoi usufruire della scelta grande eroe e credo che il Drago del sole sia scelta obbligata

Una armata di alti elfi non può non avere un drago!!

Inviato

comunque a 1000-1500 (forse anche 2000) pti. non è vero che un drago è fondamentale. Meglio fare qualcosa come 6 unità da 15 lotherniani 2 multi baliste un'unità da 6 elmi 2 maghi e un alfiere da battaglia a cavallo.

Non c'è spazio è per draghi handicappati nè per draghi normodotati ;-).