Vai al contenuto

[3.5] Expanded knowledge

Paro222

Messaggio consigliato

Nel nostro gruppo di gioco la pignoleria è fondamentale.

secondo voi, il talento Expanded Knowledge permette di aggiungere un potere ulteriore alla propria lista (con le giuste restrizioni) oppure semplicemente sostituirne uno che si dovrebbe prendere con quello di una disciplina diversa (o riservato ad un'altra classe?)

Esempio:

io, psion di livello 11, sto per passare al livello 12.

ho diritto a un talento e ad ampliare la mia conoscenza d poteri da 22 a 24, quindi ad aggiurnerne 2 nuovi.

se mi prendessi il talento expanded knowledge, aggiungerei 3 poteri alla mia lista, oppure solo 2, ma di cui uno potendolo scegliere da una lista diversa?

se fosse giusta la seconda opzione mi chiedere a cosa serve questo talento, e soprattutto perchè nei requisiti richieda solo manifester lever 3, invece del fatto di doverlo prendere nel momento in cui si sblocca un nuovo potere.

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore

secondo voi, il talento Expanded Knowledge permette di aggiungere un potere ulteriore alla propria lista (con le giuste restrizioni) oppure semplicemente sostituirne uno che si dovrebbe prendere con quello di una disciplina diversa (o riservato ad un'altra classe?)

Esempio:

io, psion di livello 11, sto per passare al livello 12.

ho diritto a un talento e ad ampliare la mia conoscenza d poteri da 22 a 24, quindi ad aggiurnerne 2 nuovi.

se mi prendessi il talento expanded knowledge, aggiungerei 3 poteri alla mia lista, oppure solo 2, ma di cui uno potendolo scegliere da una lista diversa?

se fosse giusta la seconda opzione mi chiedere a cosa serve questo talento, e soprattutto perchè nei requisiti richieda solo manifester lever 3, invece del fatto di doverlo prendere nel momento in cui si sblocca un nuovo potere.

voi che dite?

Expanded knowledge ti dà un potere in più, oltre a quelli regolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non la capacità interpretativa vedo.

Add to your powers known one additional power of any level up to one level lower than the highest-level power you can manifest. You can choose any power, including powers from another discipline’s list or even from another class’s list.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se conosci il potere rieducazione psichica puoi cambiare i poteri conosciuti (e anche abilità e talenti) a un costo abbastanza ridotto, quando vuoi.

E' un buon modo per prendere temporaneamente dei talenti di creazione oggetto psionico e i poteri necessari (anche via espandere conoscenza, ma occorreranno più talenti) alla costruzione degli oggetti psionici che ti servono, anche se ovviamente spendi più px per via della rieducazione.

Ad ogni modo, almeno qualche pietra del potere di rieducazione psichica vale la pena averla a portata di mano, se non addirittura conoscere direttamente questo fantastico potere.

Link al commento
Condividi su altri siti