dreamworker Inviata 9 Aprile 2008 Segnala Inviata 9 Aprile 2008 Ecco qui di seguito elencati vari siti che, sperando vi possano essere utili, mi auguro di aggiornare al più presto: ArtMourge raccolta di foto di vario genere Artnatomy utilissimo strumento per imparare a disegnare le espressioni del viso Actressarchives moltissime foto di buona qualità delle attrici più conosciute ArtLessons motore di ricerca di lezioni di disegno a vario livello di difficoltà Arador Armor Library tantissime foto di armature medievali photonet portale di fotografia artistica, tantissimi generi e foto di qualità History Store negozio di costumi e armature storiche molto ricco di foto utili Legionisx ottimo sito di un gruppo di ricostruzione storia del periodo Imperiale Romano britshplate sito ricco di foto di armature medievali Medieval Reenactment altro sito pieno di foto dal medioevo PoseManiac sito utilissimo per studiare le pose Wizard of the coastsezione immagini del sito della grande casa editrice. aumania Sezione fantasy art del sito tutto italiano Aumania, diviso per autori cavalli foto di cavalli di diverse razze foto stocks raccolta di foto utilizzabili come riferimento di diverso genere foto stock action altra raccolta di foto di pose dinamiche costumi medievali foto di costumi dell'età medievale e anche di oggetti di uso comune Per ora basta
niji707 Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 grazie!!! un sacco di link veramente utili!!!!
werecat Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 grazie mille! sono dell'idea che più fonti si hanno meglio è!
Lillyen Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Ottima idea! alcuni link li conoscevo già, altri mi saranno utilissimi!
dreamworker Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Sono contento che questa raccolta possa risultare utile a qualcuno Ecco alcuni altri links Scuola di scherma antica sito pieno di foto di pose dinamiche di combattimenti con armi bianche rinascimento e medioevo sito molto interessante con foto di ricostruzioni di costumi medievali e rinascimentali, armi e armature character design sito ricchissimo di foto di pose di diverso tipo, tutorials e da poco anche un buon forum di charater design
niji707 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 approfitto della richiesta di Dex per aggiungere qua alcune delle mie gallery di stock preferite su DA: Atistatplay - foto di persone in costume fantasy/medievale in varie fiere (non ci sono particolari restrizioni sull'utilizzo delle immagini) Already Broken - piccola gallery, foto di una bella ragazza con vari vestiti medievaleggianti (se si usano le immagini per riferimento e non per fotoritocchi vari, non c'è nessuna restrizione sull'utilizzo) Iardacil - altra gallery interessante, ragazze medievaleggianti... ma chiede di essere avvisata se se ne fa un uso esterno a DA... :/ Lockstock - una delle principali muse su DA e anche lei senza particolari restrizioni di utilizzo Lisajen - altro stock di ragazze con vestiti strani XD chiedono solo che venga lasciato il link al lavoro finito (anche se fuori DA) e che si metta un link allo stock nella descrizione del lavoro... non si capisce come si comportino in caso di pubblicazioni. Mizzd - altro stock molto interessante, chiede solo di essere messa al corrente del lavoro fatto con il suo stock e di mettere il link al suo sito dove possibile, ma l'utilizzo è libero anche per illustrazioni commerciali. Mjranum - gallery splendida, foto di grande qualità... ci sono anche molti nudi, ma comunque di buon gusto. Mi sembrava che come regole fosse piuttosto libero, ma non riesco a ritrovarle.... ^^; qualcuno mi aiuta? nanfe - ragazza orientale in abiti goth... ^^; se fate qualcosa di goth dateci un'occhiata perchè è molto goth... vuole solo sapere cosa avete fatto con le sue foto, ma poi l'uso è libero Inoltre questi due siti offrono altre immagini di stock gratuite: morguefile sxc.hu spero possano tornare utili a qualcuno!! 1
niji707 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 dimenticavo... io ho anche "modelli di riferimento per artisti fantasy", editrice "il castello" se non sbaglio... è mooooolto stereotipato, però lo trovo simpatico e utile se lo vedete in giro, dedicate un minuto a sfogliarlo.
Dex91 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Non ero a conoscenza di questo magnifico topic Grazie niji, mi hai fatto un doppio favore : hai riportato alla luce questo fantastico topic, e mi hai dato ottimo materiale per inizare ad usare references ! Grazie !
dreamworker Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Anatomia artistica di Rey Bustos Rey Bustos Reycreations
dreamworker Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Link suggeritomi da nolonx Drawingspace
Aerys II Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Salute! Mi sono imbattuto in questo tutorial/articolo e ho pensato a voi disegnadraghi: http://lackadaisy.foxprints.com/exhibit.php?exhibitid=333 Bye!
Messaggio consigliato