Mefistofele Inviata 9 Aprile 2008 Segnala Inviata 9 Aprile 2008 Allora, sul manuale del giocatore c'è una sezione dove indica il prezzo e peso per armature di taglia diversa da quella media: ma si applicano anche alle armi? Per le creature non umanoidi intende di forma o di tipo? Ad esempio un elan che è un'aberrazione ma ha forma umanoide dovrà consultare la tabella dei prezzi per creature insolite o quella normale? Secondo me quella normale però volevo l'opinione degli esperti
shalafi Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 che io sappia il manuale non prevede cambiamenti di prezzo per taglie minori o maggiori. io tendenzialmente per taglie superiori alla grande o inferiori alla piccola applico sconti o rincari. per le armature...bè, io l'ho sempre interpretato come "forma umanoide"...perchè secondo me l'armatura per un illithid o per un elfo sono tendenzialmente mooolto simili...
Krinn Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Un elan ha l'aspetto di un umano quindi potrà indossare un'armatura fatta per un umano.
Larin Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Allora, sul manuale del giocatore c'è una sezione dove indica il prezzo e peso per armature di taglia diversa da quella media: ma si applicano anche alle armi? Per le creature non umanoidi intende di forma o di tipo? Ad esempio un elan che è un'aberrazione ma ha forma umanoide dovrà consultare la tabella dei prezzi per creature insolite o quella normale? Secondo me quella normale però volevo l'opinione degli esperti Le modifiche a prezzo e peso delle armi al variare della taglia dei loro utenti sono riassunte nel capitolo relativo all'equipaggiamento di Specie Selvagge, mentre quella tabella fa riferimento solo alle armature. Con "non umanoidi", in questo caso, si intende di forma.
Messaggio consigliato