Tona Inviata 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 9 Aprile 2008 Innanzi tutto buongiorno oh utenti del forum. La mia domanda è questa: se io mi faccio come personaggio un Thri-Kreen con archetipo insetto ho 8 braccia giusto? Quindi se io impugno un'arma con tutte le mani quanto bonus di forza aggiungo ai danni? E con tutte quelle mani posso fare cose comtemporaneamente senza dare attacchi d'opportunità (tipo attaccare mentre ricarico la balestra)? Grazie in anticipo delle risposte:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 se io mi faccio come personaggio un Thri-Kreen con archetipo insetto ho 8 braccia giusto? No. 4 braccia Quindi se io impugno un'arma con tutte le mani quanto bonus di forza aggiungo ai danni? intendi una sola arma con 4 braccia? ogni bracio oltre il primo aggiunge 1/2 bonus da forza quindi 4 braccia = 2 1/2 bonus forza ma l'arma deve essere costruita apposta e deve essere masterwork (costo di una normale masterwork). E con tutte quelle mani posso fare cose comtemporaneamente senza dare attacchi d'opportunità (tipo attaccare mentre ricarico la balestra)? Da ciò che mi risulta nulla è specificato e quindi valgono le normali regole: se fai un'azione che provoca adO allora provochi AdO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tona Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 intendi una sola arma con 4 braccia? ogni bracio oltre il primo aggiunge 1/2 bonus da forza quindi 4 braccia = 2 1/2 bonus forza ma l'arma deve essere costruita apposta e deve essere masterwork (costo di una normale masterwork) Ehm, mi spiegheresti che cos'è la masterwork:confused:? Pochi manuali a disposizione:banghead:o non ho letto molto bene:banghead: Grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Ehm, mi spiegheresti che cos'è la masterwork:confused:? Pochi manuali a disposizione:banghead:o non ho letto molto bene:banghead: Grazie:bye: masterwork (mtk) = perfetto (pft): oggetto perfetto, arma perfetta, armatura perfetta, scudo perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 perché dovrebbe essere perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 La risposta breve è che c'è scritto così Una possibile motivazione è che l'arma deve avere una impugnatura apposita, un bilanciamento particolare etc e che quindi deve essere costruita su misura. Questi adattamenti costano e vengano fatti solo su armi di una certa qualità (o se preferisci, l'attenzione necessaria produce armi di qualità). Invece che dirti: spendi tot hanno detto: falla perfetta ed hai anche la modifica che vuoi gratis. Per semplificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tona Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 masterwork (mtk) = perfetto (pft): oggetto perfetto, arma perfetta, armatura perfetta, scudo perfetto. Ah grazie Larin, ma il dubbio rimane su una cosa: l'archetipo insetto cosa dà oltre ai bonus alle caratteristiche e alla percezione tellurica (uniche cose che mi ricordo:banghead:)? Grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Dove si trova questo archetipo? (giusto per sicurezza: il thri-kreen non è un archetipo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Dove si trova questo archetipo? (giusto per sicurezza: il thri-kreen non è un archetipo) Specie Selvagge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 l'archetipo insetto cosa dà oltre ai bonus alle caratteristiche e alla percezione tellurica (uniche cose che mi ricordo velocità d iarrampicata pari a quella di movimento terrestre, bonus alla CA naturale +2, scurovisione 18 m, wide vision (visione ampia: +4 osservare, non può essere fiancheggiato), LA +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tona Inviato 11 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 Grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 approfitto del post... Mi potete spiegare come funzionano i racial level del thri keen sul complete psionic??...non ci ho capito una mazza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 approfitto del post... Mi potete spiegare come funzionano i racial level del thri keen sul complete psionic??...non ci ho capito una mazza... E' semplice: il thri-kreen ha 2d8 dadi vita razziali, ovvero ha per il semplice fatto di essere un thri-kreen adulto 2d8 dv; ha poi modificatore di livello +2 (per le regole in specie selvagge) per un lep totale di 4 (2dv+2mod=4) ovvero parte come se fosse di livello 4, quindi un thri-kreen di primo livello sarà l'equivalente di un normale pg di 5° e non potrà essere inserito in una campagna non prima che il livello medio del party non sia 5 (a meno che il tuo dm non costruisca un apposito avanzamento come quelli in specie selvagge) quindi partirà da 10000 pe e dovrà raggiungere i 15000 per arrivare al 6° e prendere un secondo livello di classe. Le capacità razziali le prende tutte all'inizio e ha bonus di attacco base e tiri salvezza base come indicato da sommare a quelli di classe. Di talenti ne prenderà 1 per i DV ma non uno al 3 livello (quello dato da modificatore e dadi vita) perchè non ha ancora 3 DV, lo farà quando prenderà un livello di classe perchè a quel punto avrà raggiunto i 3 DV quindi otterrà poi un altro talento al 8° (6 DV, 4 livelli di classe) all'11 (9 DV, 7 livelli di classe), ecc... (dei talenti però non sono sicuro che sia così, quindi aspetta il parere di altri più esperti). I punti abilità ne ottiene come indicato 5x(2+mod int) perchè essendo un umanoide mostruoso ottiene 2 pa per dv, 5 perchè al 1° dv i pa vengono moltiplicati per 4 e poi al 2° dv ne otterrà normalmente (quindi 4+1=5), ma non moltiplicherà quelli ottenuti dal 1° livello di classe (come un personaggio multiclasse) e aggiunge alla lista delle abilità di classe quelle indicate. Spero di essere stato abbastanza chiaro, :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 quindi alla fine se io fò un pg di livello 10 mi è indifferente prendere il trhi keen normale o quello con questo avanzamento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 quindi alla fine se io fò un pg di livello 10 mi è indifferente prendere il trhi keen normale o quello con questo avanzamento?? L'avanzamento di classe Thri-Kreen ti permette di giocare questa razza dal primo livello, invece di partire dal quarto. Prima completi la progressine razziale, poi prendi livelli da classi "standard". Quindi, un Thri-Kreen con un livello del personaggio di 10 avrà due DV razziali, un modificatore di livello di +2 e 6 livelli di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 ok capito...grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnKri Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 salve a tutti....sono nuovo di questo forum...stavo cercando "assistenza" per il thri-kreen ed eccomi qua ho una domanda...ho un chierico umano di 2° livello (1825 PE) e il master ci ha dato la possibilità, mantenendo gli stessi tiri e gli stessi PE di cambiare il personaggio sia per la classe che per la razza...io adoro il chierico, quindi mantengo quello...pensavo però a questa razza...ora, essendo la prima volta che utilizzo un personaggio che presenta un modificatore di livello, come mi devo comportare?con questi miei PE, a che livello mi trovo??quanti punti abilità?!?quanti punti ferita?? e a quanti PE passo al prox livello?!?! grazie mille a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 salve a tutti....sono nuovo di questo forum...stavo cercando "assistenza" per il thri-kreen ed eccomi qua ho una domanda...ho un chierico umano di 2° livello (1825 PE) e il master ci ha dato la possibilità, mantenendo gli stessi tiri e gli stessi PE di cambiare il personaggio sia per la classe che per la razza...io adoro il chierico, quindi mantengo quello...pensavo però a questa razza...ora, essendo la prima volta che utilizzo un personaggio che presenta un modificatore di livello, come mi devo comportare?con questi miei PE, a che livello mi trovo??quanti punti abilità?!?quanti punti ferita?? e a quanti PE passo al prox livello?!?! grazie mille a tutti... Il Thri-Kreen ha 2DV razziali ed un modificatore di livello di +2, per un livello effettivo del personaggio di 4. Per una metamorfosi come la tua, bisognerebbe creare una tabella con la progressione razziale del Thri-Kreen, in qui i suoi 2 DV, le sue capacità, i suoi modificatori di caratteristica, etc. etc. verrebbero spalmati su 4 livelli (nulla che non si possa fare, ci vuole solo un po' di lavoro da parte tua e del tuo DM). Comunque, in quanto personaggio di 2° livello, avresti due livelli da Thri-Kreen e nessun livello di classe: prima di avere livelli da chierico dovresti completare la progressione del Thri-Kreen (altri due livelli), per poi passare al primo livello da chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 4 Maggio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Il Thri-Kreen ha 2DV razziali ed un modificatore di livello di +2, per un livello effettivo del personaggio di 4. Per una metamorfosi come la tua, bisognerebbe creare una tabella con la progressione razziale del Thri-Kreen, in qui i suoi 2 DV, le sue capacità, i suoi modificatori di caratteristica, etc. etc. verrebbero spalmati su 4 livelli (nulla che non si possa fare, ci vuole solo un po' di lavoro da parte tua e del tuo DM). Comunque, in quanto personaggio di 2° livello, avresti due livelli da Thri-Kreen e nessun livello di classe: prima di avere livelli da chierico dovresti completare la progressione del Thri-Kreen (altri due livelli), per poi passare al primo livello da chierico. In alternativa, si fa "alla FR": cambi direttamente razza, diventi un PG effettivo di 6°, e per passare di livello devi accumulare punti esperienza fino ad arrivare al 7°; nel frattempo, visto che sei più potente, prendi meno PX dagli scontri. Questa versione richiede meno lavoro da parte tua, un po' di più da parte del DM per calcolare i PX degli scontri, e comporta che per un bel pezzo il tuo PG resta tale e quale e sarà più forte rispetto ai compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato