Vai al contenuto

Dubbi sui Thri-Kreen


Tona

Messaggio consigliato

Innanzi tutto buongiorno oh utenti del forum.

La mia domanda è questa: se io mi faccio come personaggio un Thri-Kreen con archetipo insetto ho 8 braccia giusto? Quindi se io impugno un'arma con tutte le mani quanto bonus di forza aggiungo ai danni? E con tutte quelle mani posso fare cose comtemporaneamente senza dare attacchi d'opportunità (tipo attaccare mentre ricarico la balestra)?

Grazie in anticipo delle risposte:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se io mi faccio come personaggio un Thri-Kreen con archetipo insetto ho 8 braccia giusto?

No. 4 braccia

Quindi se io impugno un'arma con tutte le mani quanto bonus di forza aggiungo ai danni?

intendi una sola arma con 4 braccia? ogni bracio oltre il primo aggiunge 1/2 bonus da forza quindi 4 braccia = 2 1/2 bonus forza ma l'arma deve essere costruita apposta e deve essere masterwork (costo di una normale masterwork).

E con tutte quelle mani posso fare cose comtemporaneamente senza dare attacchi d'opportunità (tipo attaccare mentre ricarico la balestra)?

Da ciò che mi risulta nulla è specificato e quindi valgono le normali regole: se fai un'azione che provoca adO allora provochi AdO

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi una sola arma con 4 braccia? ogni bracio oltre il primo aggiunge 1/2 bonus da forza quindi 4 braccia = 2 1/2 bonus forza ma l'arma deve essere costruita apposta e deve essere masterwork (costo di una normale masterwork)

Ehm, mi spiegheresti che cos'è la masterwork:confused:? Pochi manuali a disposizione:banghead:o non ho letto molto bene:banghead:

Grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, mi spiegheresti che cos'è la masterwork:confused:? Pochi manuali a disposizione:banghead:o non ho letto molto bene:banghead:

Grazie:bye:

masterwork (mtk) = perfetto (pft): oggetto perfetto, arma perfetta, armatura perfetta, scudo perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta breve è che c'è scritto così :-D

Una possibile motivazione è che l'arma deve avere una impugnatura apposita, un bilanciamento particolare etc e che quindi deve essere costruita su misura. Questi adattamenti costano e vengano fatti solo su armi di una certa qualità (o se preferisci, l'attenzione necessaria produce armi di qualità).

Invece che dirti: spendi tot hanno detto: falla perfetta ed hai anche la modifica che vuoi gratis. Per semplificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

masterwork (mtk) = perfetto (pft): oggetto perfetto, arma perfetta, armatura perfetta, scudo perfetto.

Ah grazie Larin, ma il dubbio rimane su una cosa: l'archetipo insetto cosa dà oltre ai bonus alle caratteristiche e alla percezione tellurica (uniche cose che mi ricordo:banghead:)?

Grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'archetipo insetto cosa dà oltre ai bonus alle caratteristiche e alla percezione tellurica (uniche cose che mi ricordo

velocità d iarrampicata pari a quella di movimento terrestre, bonus alla CA naturale +2, scurovisione 18 m, wide vision (visione ampia: +4 osservare, non può essere fiancheggiato), LA +2

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto del post...

Mi potete spiegare come funzionano i racial level del thri keen sul complete psionic??...non ci ho capito una mazza...

E' semplice: il thri-kreen ha 2d8 dadi vita razziali, ovvero ha per il semplice fatto di essere un thri-kreen adulto 2d8 dv; ha poi modificatore di livello +2 (per le regole in specie selvagge) per un lep totale di 4 (2dv+2mod=4) ovvero parte come se fosse di livello 4, quindi un thri-kreen di primo livello sarà l'equivalente di un normale pg di 5° e non potrà essere inserito in una campagna non prima che il livello medio del party non sia 5 (a meno che il tuo dm non costruisca un apposito avanzamento come quelli in specie selvagge) quindi partirà da 10000 pe e dovrà raggiungere i 15000 per arrivare al 6° e prendere un secondo livello di classe. Le capacità razziali le prende tutte all'inizio e ha bonus di attacco base e tiri salvezza base come indicato da sommare a quelli di classe. Di talenti ne prenderà 1 per i DV ma non uno al 3 livello (quello dato da modificatore e dadi vita) perchè non ha ancora 3 DV, lo farà quando prenderà un livello di classe perchè a quel punto avrà raggiunto i 3 DV quindi otterrà poi un altro talento al 8° (6 DV, 4 livelli di classe) all'11 (9 DV, 7 livelli di classe), ecc... (dei talenti però non sono sicuro che sia così, quindi aspetta il parere di altri più esperti). I punti abilità ne ottiene come indicato 5x(2+mod int) perchè essendo un umanoide mostruoso ottiene 2 pa per dv, 5 perchè al 1° dv i pa vengono moltiplicati per 4 e poi al 2° dv ne otterrà normalmente (quindi 4+1=5), ma non moltiplicherà quelli ottenuti dal 1° livello di classe (come un personaggio multiclasse) e aggiunge alla lista delle abilità di classe quelle indicate.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi alla fine se io fò un pg di livello 10 mi è indifferente prendere il trhi keen normale o quello con questo avanzamento??

L'avanzamento di classe Thri-Kreen ti permette di giocare questa razza dal primo livello, invece di partire dal quarto. Prima completi la progressine razziale, poi prendi livelli da classi "standard". Quindi, un Thri-Kreen con un livello del personaggio di 10 avrà due DV razziali, un modificatore di livello di +2 e 6 livelli di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti....sono nuovo di questo forum...stavo cercando "assistenza" per il thri-kreen ed eccomi qua :-D

ho una domanda...ho un chierico umano di 2° livello (1825 PE) e il master ci ha dato la possibilità, mantenendo gli stessi tiri e gli stessi PE di cambiare il personaggio sia per la classe che per la razza...io adoro il chierico, quindi mantengo quello...pensavo però a questa razza...ora, essendo la prima volta che utilizzo un personaggio che presenta un modificatore di livello, come mi devo comportare?con questi miei PE, a che livello mi trovo??quanti punti abilità?!?quanti punti ferita?? e a quanti PE passo al prox livello?!?!

grazie mille a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti....sono nuovo di questo forum...stavo cercando "assistenza" per il thri-kreen ed eccomi qua :-D

ho una domanda...ho un chierico umano di 2° livello (1825 PE) e il master ci ha dato la possibilità, mantenendo gli stessi tiri e gli stessi PE di cambiare il personaggio sia per la classe che per la razza...io adoro il chierico, quindi mantengo quello...pensavo però a questa razza...ora, essendo la prima volta che utilizzo un personaggio che presenta un modificatore di livello, come mi devo comportare?con questi miei PE, a che livello mi trovo??quanti punti abilità?!?quanti punti ferita?? e a quanti PE passo al prox livello?!?!

grazie mille a tutti...

Il Thri-Kreen ha 2DV razziali ed un modificatore di livello di +2, per un livello effettivo del personaggio di 4.

Per una metamorfosi come la tua, bisognerebbe creare una tabella con la progressione razziale del Thri-Kreen, in qui i suoi 2 DV, le sue capacità, i suoi modificatori di caratteristica, etc. etc. verrebbero spalmati su 4 livelli (nulla che non si possa fare, ci vuole solo un po' di lavoro da parte tua e del tuo DM).

Comunque, in quanto personaggio di 2° livello, avresti due livelli da Thri-Kreen e nessun livello di classe: prima di avere livelli da chierico dovresti completare la progressione del Thri-Kreen (altri due livelli), per poi passare al primo livello da chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il Thri-Kreen ha 2DV razziali ed un modificatore di livello di +2, per un livello effettivo del personaggio di 4.

Per una metamorfosi come la tua, bisognerebbe creare una tabella con la progressione razziale del Thri-Kreen, in qui i suoi 2 DV, le sue capacità, i suoi modificatori di caratteristica, etc. etc. verrebbero spalmati su 4 livelli (nulla che non si possa fare, ci vuole solo un po' di lavoro da parte tua e del tuo DM).

Comunque, in quanto personaggio di 2° livello, avresti due livelli da Thri-Kreen e nessun livello di classe: prima di avere livelli da chierico dovresti completare la progressione del Thri-Kreen (altri due livelli), per poi passare al primo livello da chierico.

In alternativa, si fa "alla FR": cambi direttamente razza, diventi un PG effettivo di 6°, e per passare di livello devi accumulare punti esperienza fino ad arrivare al 7°; nel frattempo, visto che sei più potente, prendi meno PX dagli scontri. Questa versione richiede meno lavoro da parte tua, un po' di più da parte del DM per calcolare i PX degli scontri, e comporta che per un bel pezzo il tuo PG resta tale e quale e sarà più forte rispetto ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...