Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!, ho bisogno del vostro irrinunciabile aiuto:

mi sono finalmente deciso a formattare il mio dannatissimo notebook con windows vista, dimenticandomi in modo estremamente stupido di fare buckup.

Ora, per punizione, non so come connetterlo a internet.

cosa devo fare? trovare un programma per il wireless? scaricare qualche driver? sono completamente cieco sull'argomento, donatemi la vista!

ringraziamenti anticipati, ciao!:bye:

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao francesco-f.

Innanzitutto:

click tasto DX sull'icona Computer, seleziona 'Proprietà', Impostazioni di sistema avanzate', 'Hardware', 'Gestione dispositivi' e verificare che non ci siano icone con il bollino giallo con un punto esclamativo o un punto di domanda.

In quel caso significa che ti servono ancora dei driver da scaricare dal sito del produttore del notebook.

Se un driver mancante è quello della scheda wireless è necessario che te lo procuri.

Una volta procurato il driver, o una volta appurato che non manchi quello corretto (icona relativa alle schede di rete - deve apparire quella wireless), accendi l'antenna wireless del notebook tramite apposito pulsante e vedi se rileva delle reti senza fili.

Se le rilevasse, visualizza l'elenco reti tramite apposito wizard e seleziona quella che sai essere la tua.

In caso fosse protetta avrai bisogno della password di criptazione.

In caso fosse non protetta, la connessione dovrebbe completarsi in automatico.

P.S.

Ad ogni modo qual'è il modello del notebook? (il Model Number lo trovi sotto il portatile)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Perfetto!, con il programma wireless broadcom mi sono riuscito a connettere a internet, e da li, dopo molta, troppa fatica, sono riuscito a aggiornare tutti i driver (eccetto controller ethernet e periferica sconosciuta, ma per ora non mi hanno dato problemi). Il driver più difficile da aggiornare è stato quello della scheda audio, Analog Devices AD1981HD @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller, poichè ho dovuto anche aggiornare i driver UAA presi dal sito della intel, i quali sono riuscito ad ottenere solo tramite il link trovato in un messaggio di risposta ad un tizio col mio stesso problema. Bè, l'importante è che sia finita..si spera :eek: grazie per le dritte :bye: