allsunday Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Oh si,la 3th edizione è sgravata,ma un manuale dei livelli epici di 3.5 è uscito?Non mi risulta...Nel manuale del master c'è qualcosa,ma molto alla buona...E per quanto riguarda i talenti cambia poco dalla 3th alla 3.5,e il nostro gruppo valuta le regole che vanno bene e quelle che invece non vanno.Usiamo i manuali base della 3.5 e quelli che non esistono li usiamo dell'edizione prima...Intanto chiediamo al nostro master quelle regole che non sono chiare e lui ce le banna se non vanno bene.Punto. il discorso è un altro, se giochi con una parte di regole della 3.0 allora giochi tutto con la 3.0, non puoi utilizzare le regole meno sgravate della 3.5 per quasi tutti (soprattutto classi di cambattimento) e usarne di sgravate per altri (certi incantesimi, certi talenti ecc.). Comunque sia anche giocando in 3.0 il discorso non cambia: un mago che lancia 5 incantesimi di 5° in un round non fa nulla ad un avversario di pari livello.
DOC Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 un mago che lancia 5 incantesimi di 5° in un round non fa nulla ad un avversario di pari livello. bhe.... cinque save or die a turno... prima o poi un 5 o 4 esce.... comunque sono daccordo con te esistono talenti decisamente migliori a livelli epici.
allsunday Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 bhe.... cinque save or die a turno... prima o poi un 5 o 4 esce.... eh insomma, innanzitutto non ci sono molti incantesimi di quinto che fanno effetti di morte permanente, poi mettiamoci la resistenza magica, gli incantesimi che assorbono/riflettono/gnorano gli incantesimi, le contingenze.... è veramente impossibile che un pg del 30 livello minimamente in grado di giocare sia danneggiato da 5 spell di 5°
Elayne Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 eh insomma, innanzitutto non ci sono molti incantesimi di quinto che fanno effetti di morte permanente, poi mettiamoci la resistenza magica, gli incantesimi che assorbono/riflettono/gnorano gli incantesimi, le contingenze.... è veramente impossibile che un pg del 30 livello minimamente in grado di giocare sia danneggiato da 5 spell di 5° In linea teorica, un mago di 30° con tutti questi talenti per sparare a raffica dovrebbe avere creato magie apposta (di 5° in giù) per rendere la combo terrificante.
VincentUkikiMonkey Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 In linea teorica, un mago di 30° con tutti questi talenti per sparare a raffica dovrebbe avere creato magie apposta (di 5° in giù) per rendere la combo terrificante. Ma no...Io ho fatto il mio mago di 29° in questo modo.10 livelli da mago e 19 da incantatar/incantatrix ok?L'incantatrix ti da metamagia migliorata 1 volta,cosi tutti i talenti di metamagia costano uno in meno,minimo 1.Se si calcolano i talenti epici che ho potuto prendere al 29°,verrà fuori che tra talenti bonus ecc...,ne possa aver presi esattamente 6 ok?allora,i primi tre sono andati immediatamente a Capienza di incantesimi migliorata ok?sapete tutti cosa fa,per cui passo oltre.Poi,altri due talenti che ho preso,sono stati multincantesimo,cosi da poter lanciare fino a tre incantesimi rapidi a round.Infine,come ultimo talento ho preso Incantesimi rapidi automatici e se riescirò a salire ancora di livello,lo prenderò altre due volte.Se avete letto bene i talenti che ho preso e conoscete la classe di prestigio dell'incantrix,allora saprete che io posso lanciare benissimo incantesimi rapidi di 9° livello.Poi non bisogna sottovalutare gli incantesimi di 5° livello o meno.A parte "polvere luccicante",che ti salva la vita se sei contro qualcuno invisibile e con vuoto mentale addosso,prima o poi capacità come "riflettere incantesimo" si esauriscono...E di 5° livello si potrebbe lanciare uno o più raggi roventi raddoppiati,o palle di fuoco/fulmini massimizzati...E se ha effetto anche solo uno di questi incantesimi l'incantatore avversario avrà non poche difficoltà a superare il tiro su concentrazione...:-)Comunque per la maggior parte dei discorsi che ho sentito devo fare i complimeti a Elayne,poichè mi sono trovato parecchie volte d'accordo con ciò che diceva.Oss!
allsunday Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Aspè... un mago di 29° livello è diversa da un mago di 10° e incantatrix di 19°. Qui si parla di Mago / stregone, non multiclassati in modo da sfruttare le migliori capacità di ognuno. Sennò pure uno stregone di 10° e incantatrix di 19° c'ha più o meno le stesse possibilità
VincentUkikiMonkey Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Aspè... un mago di 29° livello è diversa da un mago di 10° e incantatrix di 19°. Qui si parla di Mago / stregone, non multiclassati in modo da sfruttare le migliori capacità di ognuno. Sennò pure uno stregone di 10° e incantatrix di 19° c'ha più o meno le stesse possibilità Si,ma se uno stregone di 10° e incantatrix di 19° andasse contro il mio pg,rimarrebbe il fatto che non potrebbe fare incantesimi rapidi...E la pecca che avevate tirato fuori era che teoricamente si potevano lanciare solo incantesimi rapidi dal 5° in giù...Ma se io posso lanciarli fino al 9° livello rapidi,e tutti quelli dal 6° in giù senza slot aggiuntivi,non penso che uno stregone riuscirebbe a battermi...Nel mio gruppo abbiamo anche provato una battaglia magica tra lo stregone del mio gruppo e io,e ha vinto lui l'iniziativa.Ci ho messo un pò di tempo a batterlo per via dei ripetuti "fermare il tempo",ma alla fine...:-DE poi tra un normale mago di 29° e il mio pg,cambia solo che per lanciare anche gli incantesimi di 9° rapidi invece di prendere "incantesimi rapidi automatici", si prende un altro capienza di inc.migliorata".
allsunday Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Si,ma se uno stregone di 10° e incantatrix di 19° andasse contro il mio pg,rimarrebbe il fatto che non potrebbe fare incantesimi rapidi...E la pecca che avevate tirato fuori era che teoricamente si potevano lanciare solo incantesimi rapidi dal 5° in giù...Ma se io posso lanciarli fino al 9° livello rapidi,e tutti quelli dal 6° in giù senza slot aggiuntivi,non penso che uno stregone riuscirebbe a battermi...Nel mio gruppo abbiamo anche provato una battaglia magica tra lo stregone del mio gruppo e io,e ha vinto lui l'iniziativa.Ci ho messo un pò di tempo a batterlo per via dei ripetuti "fermare il tempo",ma alla fine...E poi tra un normale mago di 29° e il mio pg,cambia solo che per lanciare anche gli incantesimi di 9° rapidi invece di prendere "incantesimi rapidi automatici", si prende un altro capienza di inc.migliorata". mi spiace ma se uno stregone può lanciare incantesimi velocizzati è oltre il livello di un mago dato che li sceglie di volta in volta e ha un numero di incantesimi al giorno osceno (un mago se lancia tutto in un round resta senza spells, uno stregone ne avrebbe ancora 2 o 3 da lanciare). I talenti da incantatrix permettono anche agli stregoni di velocizzare gli spells, e avere alcuni incantesimi velocizzati, anche se qualcuno in meno di un mago-incantatrix (hai capito, non lanciare palle di fuoco velocizzate, sai che cosa fanno all'avversario di 30° livello che ho davanti), non cambia praticamente nulla. E tra un mago di 29° e un mago/incantatrix cambia parecchio, un mago normale di solito sceglie altri talenti invece di utilizzarli tutti per lanciare incantesimi velocizzati, mentre con altri talenti può creare oggetti magici, lanciare incantesimi epici, aumentare il potere dei propri spells, avere altri slot ecc. Infine, mi sembra che situazioni tipo"arena" non abbiano nessun senso in un gioco in cui di arene non ne esistono, ma in cui probabilmente un mago starà sempre nell'ombra protetto da mille incantesimi con permanenza e uno stregone avrà addosso tanti di quegli oggetti magici da renderlo immune anche alle sfighe peggiori.
Seragon Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Inviato 18 Novembre 2007 apparte che secondo me a D&D nn conta il personaggio "+ forte" e in + il mago a parer mio è mooooolto + versatile. Quindi secondo me ha ragione VincentUkikiMonkey!
Il_Dany Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Ciao a tutti volevo proporre questo bel sondaggino pre vedere quale sia la classe da incantatore che merita....spero rispondiate in tanti:beerchug:
vitellio Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 stregone se devi picchiare, mago se devi fare tutto il resto:P
Grendel Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 stregone...non c'è storia questo più che altro per gusti personali, magia innata, un numero di incantesimi al giorno terrificante, la possibilità di dimenticare incantesimi che non servono e prenderne altri, nessun libro di impaccio...e poi ricordiamo ragazzi che con desiderio e desiderio limitato si possiedono virtualmente tutti gli incantesimi;-) una domanda...il master afferma che un mago è obbligato a scegliere una scuola e avere incantesimi solo in quella...qualcuno mi spiega meglio questa storia per favore? (ho giocato sempre stregoni, quindi...) scusate l'ignoranza...
Wazabo Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 No un mago lancia gli incantesimi di TUTTE le scuole, il tuo master si sbaglia. Al massimo può sacrificare delle scuole per ottenere altri bonus. Mago specialista ( sacrifica due scuole e lanci un incantesimo in più al giorno ) Ma la migliore è sicuramente la variante focused specialist ( Sacrifica un ulteriore scuola, perdi uno slot generale, aggiungi 2 slot specialisti ). Stessi incantesimi al giorno di uno stregone, li ha un livello prima e li prende da una lista molto più ampia. Non c'è paragone imho.
orcus Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 No un mago lancia gli incantesimi di TUTTE le scuole, il tuo master si sbaglia. Al massimo può sacrificare delle scuole per ottenere altri bonus. Mago specialista ( sacrifica due scuole e lanci un incantesimo in più al giorno ) Ma la migliore è sicuramente la variante focused specialist ( Sacrifica un ulteriore scuola, perdi uno slot generale, aggiungi 2 slot specialisti ). Stessi incantesimi al giorno di uno stregone, li ha un livello prima e li prende da una lista molto più ampia. Non c'è paragone imho. perdonami ma questa focused specialist dove l'hai trovata? e sopratutto non è un po sgrava... ma i beta tester di ded dormono o cosa?
Wazabo Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 Complete mage. Considerando che si perde un altra scuola e che 3 incantesimi al giorno devono essere tutti della stessa scuola, è sgrava solo se giocata Evocazione/Trasmutazione/Illusione, per quanto mi riguarda. E a dirla tutta non è la variante più sgrava per i maghi. Sugli arcani rilevati c'è Il Domain wizard. In pratica un mago che si prende i bonus di un mago specialista mantenendo tutte le scuole
orcus Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 Complete mage. Considerando che si perde un altra scuola e che 3 incantesimi al giorno devono essere tutti della stessa scuola, è sgrava solo se giocata Evocazione/Trasmutazione/Illusione, per quanto mi riguarda. E a dirla tutta non è la variante più sgrava per i maghi. Sugli arcani rilevati c'è Il Domain wizard. In pratica un mago che si prende i bonus di un mago specialista mantenendo tutte le scuole per il domain wizard ti do ragione, la mia halfling maga aveva il dominio dell'ammaliamento e lanciava un incantesimo in più al giorno di un dominio piuttosto forte... quello era sgravo, infatti da noi in comune accordo il domain wizard è stato cassato. Il focused specialist me lo sono letto... è forte, molto... cìè da dire che effettivamente perdi molti incantesimi possibili. Però ne conosci cmq più di uno stregone, ne lanci di più e più forti... bella variante, ma così nessuno vorrà più fare uno stregone e, di conseguenza, una classe viene uccisa. bella, ma io se fossi un master non ne permetterei l'utilizzo.
Wazabo Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 In realtà lo stregone ha ancora un piccolo vantaggio, può applicare metamagia al volo. Infatti delle build per stregoni esistono e sono anche molto belle. Il fatto è che il mago partiva 2 spanne sopra solo con il core. Poi il divario non ha fatto che aumentare con gli altri libri. Per continuare per con le varianti maghi: Immediate magic ( Evocazione ) Abrupt jaunt. Manuale giocatore 2. Praticamente risolve l' 80% dei problemi che un mago potrebbe avere e lo fa dal primo livello. Infatti un mago Focused specialist ( Evocazione ) e Abrupt jaunt è probabilmente il miglior mago level 1 - 5. Spontaneus divination, Domain granted power, Lista talenti guerriero ect. Ce ne stanno molte altre, e alcune sono davvero carine.
Grendel Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 ma il domain wizard e il focused specialist sono vere e proprie classi, o varianti che si possono attuare nel corso del gioco? mi spiegate bene in cosa consistono per favore? grazie
Wazabo Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 Sono delle varianti per maghi che devi prendere al 1° livello. Focused specialist è una variante per maghi specializzati. Un mago specializzato perde due scuole di magia per guadagnare 1 incantesimo al giorno in più Un mago Focused specialist abbandona una terza scuola e uno slot generale al giorno. Aggiunge altri 2 slot specialisti. Quindi quando siamo al 20° livello un focused specialist avrà 6 incantesimi di 1° al giorno di base: 3 generali e 3 specialisti. Il domain wizard funziona così. Perdi la possibilità di diventare un mago specialista. Guadagni un Dominio ( che non è da chierico, sono dei domini ben delineati ). Aggiungi al tuo libro tutti gli incantesimi del dominio e puoi lanciare un incantesimo in più al giorno. Questo slot aggiuntivo deve essere tuttavia usato per lanciare uno degli incantesimi del dominio che hai scelto. Tutti gli incantesimi del dominio sono lanciati con livello incantatore +1. Quindi abbiamo i bonus di un mago specialista senza abbandonare alcuna scuola.
Yeshol Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 Stregone 4ever. Non avete idea quanto tempo ci mettevamo io e mio fratello quando interpretavamo il mago... Una sessione per ogni livello o cambio di incantesimo
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