Arghot Inviata 23 Maggio 2005 Segnala Inviata 23 Maggio 2005 secondo voi è più valido il mago o lo stregone? (io dico mago!)
Mandingo Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 io veramente dico stregone (anche perchè è la mia classe preferita)
Arghot Inviato 23 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2005 ai primi livelli è sicuramente più giocabile lo stregone , ma dopo il mago può lanciare molti più incantesimi. lo tstregone però nn deve prepararli!
Steyner Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Secondo la mia opinione il mago è stramaledettamente potente di uno stregone...ma per certi versi. Mi spiego meglio: - Il mago ad un livello superiore al quindicesimo, comincia a far paura dalla potenza degli incantesimi che lancia; - Inoltre ha incantesimi che comprendono un po tutti i campi...riesce a difendersi bene, come attaccare bene. Lo stregone secondo la mia opinione, bisognerebbe specializzarlo, o in attacco o in difesa, o in una scuola particolare... Insomma bisognerebbe caratterizzarlo maggiormente, ed allora si che viene forte. La quantità di incantesimi (per far un esempio il mio stregone al 12 lv con Carisma a 25 lancia più o meno 9 palle di fuoco...cd 19 per la specializzazione). Non è il massimo, ma comincia a far male dopo un po!! Nonstante tutto...credo anch'io che un mago sia più forte. Aver un buon bilanciamento nelle magie che lanci è indispensabile.
Herel Xadhoom Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 io preferisco lo stregone perche scelgo al momento quale incantesimo usare, senza doverli preparare prima... e poi non devo studiare più di tanto!
Arghot Inviato 23 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2005 io dico mago...ma ha un enorme punto debole : per lanciare incantesimi ha bisogno del libro ..se gli viene sottratto può anche spararsi!
Steyner Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Secondo me lo stregone è il più figo dei pg...anche il bardo e il ladro non scherzano però!!! Comunque sono della vostra stessa opinione, non mi piace studiare più di tanto!!!
Arghot Inviato 23 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2005 lo stregone le usa le pergamene? (scusate l ignoranza)
Marth Freeman Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 lo stregone le usa le pergamene? (scusate l ignoranza) si, tutti gli incantarori possono usarle, ma dipende a quale magia appartengono (clericale, druidica, da mago o strgonesca, ecc.)
So-keur Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Come dubitare della potenza di un mago?? Io da pg ho giocato ( a bassi livelli max 10°) sia un mago che uno stregone. Seppur la possibilità dello stregone di lanciar incantesimi senza memorizzazione riesca a bilanciare la possibilità del mago di essere più versatile, la discriminante sta , secondo me, nella possibilità per il mago di poter adattare meglio le proprie risorse alla situazione concreta... Mi spiego: scegliendo di volta in volta una memorizzazione, il mago ha la possibilità di combinare gli effetti di diversi incantesimi in maniera tale che risultino efficaci, anche in situazioni diverse. Purtroppo lo stregone è costretto a scegliere incantesimi molto versatili per sopperire a questa mancanza , spesso a scapito della potenza!! Detto cio: lo stregone è un ottimo pg di supporto per il gruppo (vero Azo??)
Alarius Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Si potrebbe discutere per pagine e pagine trattando dei punti di forza e dei punti deboli di queste due classi per cercare di capire quale sia la migliore o quale sia la più valida, ma sarebbe un discorso un po "vano". In linea di massima, parlando in genreale le due classi, come tutte le altre, stanno sullo stesso piano. Poi se si entra nello specifico, creando determinate situazione con determinati PG, allora si possono creare vantaggi per una o per l'altra classe. Questo era il disorso obiettivo, ora passiamo a quello soggettivo. Il mago, secondo me la classe dello stregone è mal strutturata rispetto alle altre classi di incantatore. I vantaggi che offre il mago sono troppi per dire che, a parità di livello, le due classi siano "equilibrate" e gli svantaggi della classe del mago sono troppo teorici per esser considerati dei veri e propri svantaggi. Cmq alla fine di tutto si tratta di gusti personali, io preferiso la classe del mago per fascino e caratterizzazione, ho uan visione motlo classica della magia e per questo mi identifico meglio nel mago...lo stregone secondo me neanche dovree essere una classe ma al limite uan capacità innata da accostare ad una carriera.
PanuZ Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 io dico mago...ma ha un enorme punto debole : per lanciare incantesimi ha bisogno del libro ..se gli viene sottratto può anche spararsi! beh se è per questo, il pg di un mio amico si era fatto tatuare su tutto il corpo, o almeno nelle parti a lui visibili, gli incantesimi che potevano servire di più .. in ogni caso, lo stregone è il migliore ..
Sir Rohem Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 se devo dare un giudizio volante senza troppe riflessini, dico mago! ha più impicci per via del libro ma alla fine ha più conoscenza.
Baito Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Quello che rende il mago più forte dello stregone IMHO è un saggia gestione delle pergamene: Conoscendo più incantesimi può sempre avere con sè (crearle costa davvero poco) le pergamene degli incantesimi che non memorizza di solito. in questo modo avrà sempre l'incantesimo giusto per ogni situazione. Se poi prende talenti di creazione oggetto (utilissimi) può sfruttarli meglio avendo sicuramente più oggetti da creare (bisogna soddisfare i prerequisiti...che spesso sono incantesimi da conoscere)
TheWose Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Anche io preferisco giocarmi il mago... Di fatti tutti gli incantatori arcani che ho giocati sono stati maghi, mai stregoni. Tuttavia la mia è più una scelta ruolistica. Nel senso che preferisco giocarmi il ruolo del mago studioso piuttosto quello del carismatico stregone... Come potenza credo che l'uno abbia vantaggi che l'altro non ha e lo stesso dicasi per gli svantaggi....
Azothar Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 Detto cio: lo stregone è un ottimo pg di supporto per il gruppo (vero Azo??) No. La scelta di supportare il gruppo deriva dagli incantesimi, non dalla classe. Se avessi caricato il mio stregone di incantesimi d'attacco, sarei stato poco di supporto al gruppo ma capace di fare molti più danni. Analogamente, anche un mago potrebbe scegliere incantesimi utili al gruppo ed essere così un ottimo supporto. 1
Herel Xadhoom Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 è molto questione di gusti, a me piace un sacco la sensazione della magia sotto la pelle, la versatilità, il potere che ti esce dal corpo... non dalla testa... e poi gli stregoni sono più buoni da mangiare dei maghi... Comunque darei un mago E uno stregone in cambio di un chierico mezzodiavolo... scusate
Obiwankenobi Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 il ritorno del topic ciclico mago Concordo su entrambe le frasi !!!! Sia che sia il ritorno del topic ciclico sia che il mago sia infinitamente piu’ forte dello stregone, soprattutto agli alti livelli io dico mago...ma ha un enorme punto debole : per lanciare incantesimi ha bisogno del libro ..se gli viene sottratto può anche spararsi! Beh non esageriamo. Esistono diversi modi carini di ritrovare il libro grazie alla magia (ad es. “Sigillo arcano” sul libro e poi Localizza oggetto + Padronanza degli incantesimi )
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora