Arghot Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Per ritoranare sull'argomento devo aggiungere ke noi del gruppo carmine abbiamo modificato lo stregone... rendendolo + abile nel gdr! interessante...melo puoi post?
Marth Freeman Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 interessante...melo puoi post? Semplicissimo... Abilità integrate: Diplomazia, Raccogliere Informazioni e Percepire Intenzioni Punti abilità: 4+mod di Int Talento bonus al 5°, 10°,15° e 20° livello (come nel mago) ma devono essere talenti ke riguardano gli incantesimi (metamagia, inc in combattimento, ecc.) Rende molto gdr questo stregone
Arghot Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Abilità integrate: Diplomazia, Raccogliere Informazioni e Percepire IntenzioniPunti abilità: 4+mod di Int Talento bonus al 5°, 10°,15° e 20° livello (come nel mago) ma devono essere talenti ke riguardano gli incantesimi (metamagia, inc in combattimento, ecc.) Rende molto gdr questo stregone grazie mille
Alarius Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Semplicissimo... Abilità integrate: Diplomazia, Raccogliere Informazioni e Percepire Intenzioni Punti abilità: 4+mod di Int Talento bonus al 5°, 10°,15° e 20° livello (come nel mago) ma devono essere talenti ke riguardano gli incantesimi (metamagia, inc in combattimento, ecc.) Rende molto gdr questo stregone D'accordo per le abilità ma non per i talenti...
Arghot Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2005 D'accordo per le abilità ma non per i talenti... perche?
Marth Freeman Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 D'accordo per le abilità ma non per i talenti... Infatti l'ultima è stata tolta recentemente... troppo banale! Pensavamo di sostituirla con altre cap. speciali.... consigli?
Alarius Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Io userei lo stregone 3.5 con 4 punti abilità per livello anzichè 2...nient'altro. Al massimo gli concederei la competenza nelle armature leggere.
PanuZ Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Al massimo gli concederei la competenza nelle armature leggere. nel senso che i suoi incantesimi possono essere lanciati senza penalitè qunado indossa una armatura leggera?
Marth Freeman Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 nel senso che i suoi incantesimi possono essere lanciati senza penalitè qunado indossa una armatura leggera? Non credo sia giusto... si potrebbe dargliela solo se si può permettere armature in mithral ke riducono il fallimento degli inc... ma è sua l'opinione! E' per questo ke io uso gli inc. divini...
Kordian Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 nel senso che i suoi incantesimi possono essere lanciati senza penalitè qunado indossa una armatura leggera? Credo nel senso che le può indossare senza incorrere nelle penalità della non competenza!! Le armature leggere poi, già dei per se, non hanno grandi percentuali nel fallimento degli incantesimi... comunque io permetterei allo stregone solo un aumento dei punti abilità senza toccare il discorso armature!
Strikeiron Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Io userei lo stregone 3.5 con 4 punti abilità per livello anzichè 2...nient'altro. Al massimo gli concederei la competenza nelle armature leggere. Scusa, ma fammi capire, anche se prendi la competenza in armature leggere poi come castatore avrai sempre un malus qdo lanci gli incantesimi? Non è un po' tirarsi la zappa sui piedi?
Azothar Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Dico la mia: d'accordo sui 4 punti abilità e sull'espandere l'elenco delle abilità di classe (non sarei ancora sicuro su cosa aggiungere, però). Non sono convinto sulle armature, qualche capacità speciale la si potrebbe forse concedere. Scusa, ma fammi capire, anche se prendi la competenza in armature leggere poi come castatore avrai sempre un malus qdo lanci gli incantesimi? Non è un po' tirarsi la zappa sui piedi? Sarebbe come il bardo 3.0.
Alarius Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Avere la competenza in un tipo di armatura non significa non incorrere nel fallimento degli incantesimi arcani, semplicemente la competenza elimina il -4 a tutte le prove...in pratica sarebbe come dargli un talento extra al 1° livello. Dato che lo streone è già competente nell'uso delle armi semplici non sarebbe amle espandere questa competenza anche alle armature leggere, sarebe una cosa in più...motlo in più. Cmq lo stergone ideale, secondo le attuali regole e sistema di gioco, per me sarebbe questo: stregone 3.5 con 4 PA anzichè 2 + il talento gratuito escludere materiali.
Strikeiron Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Sarebbe come il bardo 3.0. Ineccepibile.....
Azothar Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Ineccepibile..... Tuttavia, se si vuole stare in linea col 3.5-pensiero, quando si concede la competenza nelle armature leggere ad una classe di spellcaster arcano, si concede anche l'azzeramento della possibilità di fallimento degli incantesimi arcani (tipo bardo 3.5 o battle sorcerer, variante da Unearthed Arcana).
Kordian Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Avere la competenza in un tipo di armatura non significa non incorrere nel fallimento degli incantesimi arcani, semplicemente la competenza elimina il -4 a tutte le prove...in pratica sarebbe come dargli un talento extra al 1° livello. Allora ti avevo capito bene, ovviamente!! Dato che lo streone è già competente nell'uso delle armi semplici non sarebbe amle espandere questa competenza anche alle armature leggere, sarebe una cosa in più...motlo in più. Cmq lo stergone ideale, secondo le attuali regole e sistema di gioco, per me sarebbe questo: stregone 3.5 con 4 PA anzichè 2 + il talento gratuito escludere materiali. Anche il talento gratuito? Seee... in fondo escludere materiali è il classico talento per l'interpretazione!
Il Minotauro Daarmork Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 secondomè sono due classi compledamente diverse... non è che c'è un meglio o un peggio... sono due termini di paragone troppo diversi... come indossare una scarpa e una ciabatta!
Marth Freeman Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 Mah... e optare x il biclassamento? (no mago/stregone... intendo mago/guerriero) Il bello è ke ti puoi dare colpo accurato e fare il bravo pestone! Il brutto è ke a basso livello le caratteristiche sono sfasate! Mmmmh... biclassare o non biclassare?
Strikeiron Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 Mah... e optare x il biclassamento? (no mago/stregone... intendo mago/guerriero) Il bello è ke ti puoi dare colpo accurato e fare il bravo pestone! Il brutto è ke a basso livello le caratteristiche sono sfasate! Mmmmh... biclassare o non biclassare? Scusa, ma come giustifichi il bg di un mago stregone visto che le due classi si odiano? Forse potrai fare un mago rinnegato che scopre di avere poteri magici innati...
Marth Freeman Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 Scusa, ma come giustifichi il bg di un mago stregone visto che le due classi si odiano? Forse potrai fare un mago rinnegato che scopre di avere poteri magici innati... Beh... i livelli da mago si possono convertire in livelli da stregone (e viceversa) secondo la procedura standard... (come x i livelli mistico/chierico) Ma comunque l'idea del mago ke si rompe di studiare scoprendo ke ha capacità innate è sempre buona!
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