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mago o stregone ?  

45 voti

  1. 1. mago o stregone ?

    • mago
      25
    • stregone
      19


Messaggio consigliato

Inviato

Per ritoranare sull'argomento devo aggiungere ke noi del gruppo carmine abbiamo modificato lo stregone... rendendolo + abile nel gdr!

interessante...melo puoi post?


Inviato

interessante...melo puoi post?

Semplicissimo...

Abilità integrate: Diplomazia, Raccogliere Informazioni e Percepire Intenzioni

Punti abilità: 4+mod di Int

Talento bonus al 5°, 10°,15° e 20° livello (come nel mago) ma devono essere talenti ke riguardano gli incantesimi (metamagia, inc in combattimento, ecc.)

Rende molto gdr questo stregone

Inviato

Abilità integrate: Diplomazia, Raccogliere Informazioni e Percepire IntenzioniPunti abilità: 4+mod di Int

Talento bonus al 5°, 10°,15° e 20° livello (come nel mago) ma devono essere talenti ke riguardano gli incantesimi (metamagia, inc in combattimento, ecc.)

Rende molto gdr questo stregone

grazie mille :-D

Inviato

Semplicissimo...

Abilità integrate: Diplomazia, Raccogliere Informazioni e Percepire Intenzioni

Punti abilità: 4+mod di Int

Talento bonus al 5°, 10°,15° e 20° livello (come nel mago) ma devono essere talenti ke riguardano gli incantesimi (metamagia, inc in combattimento, ecc.)

Rende molto gdr questo stregone

D'accordo per le abilità ma non per i talenti...

Inviato

Al massimo gli concederei la competenza nelle armature leggere.

nel senso che i suoi incantesimi possono essere lanciati senza penalitè qunado indossa una armatura leggera?

Inviato

nel senso che i suoi incantesimi possono essere lanciati senza penalitè qunado indossa una armatura leggera?

Non credo sia giusto... si potrebbe dargliela solo se si può permettere armature in mithral ke riducono il fallimento degli inc... ma è sua l'opinione!

E' per questo ke io uso gli inc. divini...

Inviato

nel senso che i suoi incantesimi possono essere lanciati senza penalitè qunado indossa una armatura leggera?

Credo nel senso che le può indossare senza incorrere nelle penalità della non competenza!! Le armature leggere poi, già dei per se, non hanno grandi percentuali nel fallimento degli incantesimi... comunque io permetterei allo stregone solo un aumento dei punti abilità senza toccare il discorso armature!

Inviato

Io userei lo stregone 3.5 con 4 punti abilità per livello anzichè 2...nient'altro.

Al massimo gli concederei la competenza nelle armature leggere.

Scusa, ma fammi capire, anche se prendi la competenza in armature leggere poi come castatore avrai sempre un malus qdo lanci gli incantesimi? Non è un po' tirarsi la zappa sui piedi?

Inviato

Dico la mia: d'accordo sui 4 punti abilità e sull'espandere l'elenco delle abilità di classe (non sarei ancora sicuro su cosa aggiungere, però).

Non sono convinto sulle armature, qualche capacità speciale la si potrebbe forse concedere.

Scusa, ma fammi capire, anche se prendi la competenza in armature leggere poi come castatore avrai sempre un malus qdo lanci gli incantesimi? Non è un po' tirarsi la zappa sui piedi?

Sarebbe come il bardo 3.0.

Inviato

Avere la competenza in un tipo di armatura non significa non incorrere nel fallimento degli incantesimi arcani, semplicemente la competenza elimina il -4 a tutte le prove...in pratica sarebbe come dargli un talento extra al 1° livello.

Dato che lo streone è già competente nell'uso delle armi semplici non sarebbe amle espandere questa competenza anche alle armature leggere, sarebe una cosa in più...motlo in più.

Cmq lo stergone ideale, secondo le attuali regole e sistema di gioco, per me sarebbe questo: stregone 3.5 con 4 PA anzichè 2 + il talento gratuito escludere materiali.

Inviato

Ineccepibile.....

Tuttavia, se si vuole stare in linea col 3.5-pensiero, quando si concede la competenza nelle armature leggere ad una classe di spellcaster arcano, si concede anche l'azzeramento della possibilità di fallimento degli incantesimi arcani (tipo bardo 3.5 o battle sorcerer, variante da Unearthed Arcana). :-p

Inviato

Avere la competenza in un tipo di armatura non significa non incorrere nel fallimento degli incantesimi arcani, semplicemente la competenza elimina il -4 a tutte le prove...in pratica sarebbe come dargli un talento extra al 1° livello.

Allora ti avevo capito bene, ovviamente!! ;-)

Dato che lo streone è già competente nell'uso delle armi semplici non sarebbe amle espandere questa competenza anche alle armature leggere, sarebe una cosa in più...motlo in più.

Cmq lo stergone ideale, secondo le attuali regole e sistema di gioco, per me sarebbe questo: stregone 3.5 con 4 PA anzichè 2 + il talento gratuito escludere materiali.

Anche il talento gratuito? :think: Seee... in fondo escludere materiali è il classico talento per l'interpretazione! :mrgreen:

Inviato

Mah... e optare x il biclassamento? (no mago/stregone... intendo mago/guerriero)

Il bello è ke ti puoi dare colpo accurato e fare il bravo pestone!

Il brutto è ke a basso livello le caratteristiche sono sfasate!

Mmmmh... biclassare o non biclassare?

Inviato

Mah... e optare x il biclassamento? (no mago/stregone... intendo mago/guerriero)

Il bello è ke ti puoi dare colpo accurato e fare il bravo pestone!

Il brutto è ke a basso livello le caratteristiche sono sfasate!

Mmmmh... biclassare o non biclassare?

Scusa, ma come giustifichi il bg di un mago stregone visto che le due classi si odiano? Forse potrai fare un mago rinnegato che scopre di avere poteri magici innati...

Inviato

Scusa, ma come giustifichi il bg di un mago stregone visto che le due classi si odiano? Forse potrai fare un mago rinnegato che scopre di avere poteri magici innati...

Beh... i livelli da mago si possono convertire in livelli da stregone (e viceversa) secondo la procedura standard... (come x i livelli mistico/chierico)

Ma comunque l'idea del mago ke si rompe di studiare scoprendo ke ha capacità innate è sempre buona!

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