lucailario Inviata 10 Aprile 2008 Segnala Inviata 10 Aprile 2008 Il Comune di Udine è presente alla Fiera Naturalmente Show in programma a Udine Fiere dall’11 al 13 aprile 2008, per far conoscere le iniziative istituzionali di promozione del Diritto al Gioco. In tale occasione sarà allestita, a cura del servizio di animazione itinerante Ludobus e dell’Ufficio Animazione sul territorio, una LUDOTECA con una ricca varietà di giochi da tavolo per famiglie (family games), giochi di strategia astratti (abstract strategy games), giochi di comitato (party games), giochi di gestione risorse, giochi cooperativi, giochi di destrezza, giochi d’ingegno (rompicapi). DOVE? Udine Fiere, Padiglione 5, allo stand della LUDOTECA QUANDO? Da venerdì 11 a domenica 13 aprile 2008, dalle 10,30 alle 20,00. COME FACCIO AD ARRIVARE? Dalla Stazione delle Ferrovie è possibile raggiungere la Fiera con il bus n°9. per gli orari consulta il sito http://www.saf.ud.it/CMS/Files/LINEA%209.pdf QUANTO COSTA? Biglietto 2,oo€ Se arrivi in bici GRATIS Se arrivi in skateboard GRATIS Se arrivi in pattini GRATIS Se arrivi in autobus GRATIS (biglietto obliterato sul 9) Se sei under 14 GRATIS Se siete over 65 PAGA UNO, ENTRANO IN DUE Se siete tessarati di una associazione sportiva PAGA UNO, ENTRANO IN DUE Se siete studenti universitari PAGA UNO, ENTRANO IN DUE Se uno è correntista Banca di Cividale PAGA UNO, ENTRANO IN DUE GELATO GRATIS AI PRIMI 200 BAMBINI IN FIERA OGNI GIORNO!!! Dimostrazione di Kubb venerdì 11 dalle 16.00 alle 18.00 Il Kubb è un antico gioco di origine vichinga che si pratica su qualsiasi terreno utilizzando blocchi di legno (detti kubb) che rappresentano idealmente due eserciti. Al centro del campo da gioco si piazza il re, che deve essere colpito dopo che sono stati abbattuti tutti i pezzi avversari. Il Kubb ricorda sia il gioco delle bocce e che quello dei birilli. Laboratorio di mosaico sabato 12 dalle 11.00 alle 13.00 Tutti possono diventare artisti sperimentando la tecnica del mosaico. Avrai a disposizione tante tessere colorate per realizzare una piccola opera d’arte. Rivolto a bambine e bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Torneo di Paroliere sabato 12 dalle 11.00 Famoso gioco in cui vince chi è più svelto a scoprire le parole nascoste nei 16 dadi disposti a caso. Torneo a partecipazione libera e gratuita. Torneo di Blokus sabato 12 dalle 15.00 Gioco di strategia semplice e coinvolgente, da due a quattro persone, in cui bisogna piazzare il maggior numero di tessere del proprio colore sul tavoliere. Torneo a partecipazione libera e gratuita, a cura di Progetto Abstrakta/Pergioco.net. Laboratorio di trucco sabato 12 dalle 16.00 alle 18.00 Trasformati in tigre, principessa, mostro o ciò che vuoi con le abili truccatrici del Ludobus! Incontro con Giorgio Dendi domenica 13 dalle 11.00 alle 13.00 Appassionato di matematica, esperto di enigmistica, vincitore ai campionati mondiali di giochi matematici (Parigi, 2000), collaboratore della rivista Focus Brain Trainer intratterrà con la sua abituale verve gli amanti di giochi logici. Scuola di piccolo circo domenica 13 dalle 11.00 alle 13.00 Vivi la magica atmosfera del circo e diventa giocoliere, acrobata, equilibrista! Rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Torneo di Othello domenica 13 dalle 15.00 Gioco di strategia per due persone, che si gioca su una griglia di 64 caselle con pedine bicolori. Torneo a partecipazione libera e gratuita, valido per la classifica nazionale della Federazione Italiana Gioco Othello. A cura di Fngo e Progetto Abstrakta/www.Pergioco.net Dimostrazione di Kubb domenica 13 dalle 16.00 alle 18.00
Aerys II Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Molto bello, grazie della segnalazione Lou! Spero di riuscire a fare un salto, benché sia tardino per organizzarmi temo.
Balder Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Ludobus Hai detto ludobus?? Chi se ne occupa? Lo chiedo perchè anche io lavoro con il ludobus e vorrei informarmi... Dimostrazione di Kubb venerdì 11 dalle 16.00 alle 18.00 Il Kubb è un antico gioco di origine vichinga che si pratica su qualsiasi terreno utilizzando blocchi di legno (detti kubb) che rappresentano idealmente due eserciti. Al centro del campo da gioco si piazza il re, che deve essere colpito dopo che sono stati abbattuti tutti i pezzi avversari. Il Kubb ricorda sia il gioco delle bocce e che quello dei birilli. Dimostrazione di Kubb domenica 13 dalle 16.00 alle 18.00 tze.. ve lo io il kubb!!! Fa piacere sapere che altra gente oltre a noi (intendo noi ludobussari di faenza) conoscono il kubb. Peccato saperlo solo ora.. ritornerei su volentieri.. e stavolta per lavoro.
lucailario Inviato 11 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Hai detto ludobus?? Chi se ne occupa? Lo chiedo perchè anche io lavoro con il ludobus e vorrei informarmi... Non ho il permesso di divulgare nomi, ti passo un link: http://www.comune.udine.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/cittavicina/sport/ludobus/galleria/0802-ludoteca.html?lang=it&style=1&expfolder=Galleria+fotografica tze.. ve lo io il kubb!!! E noi... pure... Chi hai chiamato Lou ?
lucailario Inviato 17 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2008 http://www.comune.udine.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/cittavicina/sport/ludobus/galleria/naturshow.html?lang=it&style=1&expfolder=Galleria+fotografica
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.