Lyonaler Inviata 10 Aprile 2008 Segnala Inviata 10 Aprile 2008 Ciao a tutti, guardando la tabella deglio oggetti magici e affinità nel manuale de master mi sono accorto che non c'è una voce sugli anelli. Quindi gli anelli non hanno affinità? Cioè posso fare un anello +2 a Forza al prezzo di 4000 mo?
Krinn Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Si, devi solo trovare un incantatore di livello 12 almeno con il talento forgiare anelli. I guanti del potere orchesco sono certamente più facili da reperire in quanto anche un mago di livello 3 può crearli. Non ci sono affinità per gli anelli, ma l'ultima parola sugli oggetti magici spetta sempra al dm
Lyonaler Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2008 chiaramente si ha bisogno di spostare alcuni bonus su diversi slot oggetti quando il personaggio è + alto di livello e ha + capacità finanziarie, in modo che possa coprire quegli spazzi vuoti che ha con oggetti magici che gli conferiscano bonus. Grazie di tutto
Invictus Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 A rigor di logica gli anelli dovrebbero costare 1.5 volte il prezzo di un oggetto che occupa uno slot appropriato, in quanto gli anelli non sono slot appropriato per nulla. Quindi un anello della forza +2 costerà 16mila mo. Almeno secondo me
Larin Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 A rigor di logica gli anelli dovrebbero costare 1.5 volte il prezzo di un oggetto che occupa uno slot appropriato, in quanto gli anelli non sono slot appropriato per nulla. Quindi un anello della forza +2 costerà 16mila mo. Almeno secondo me Io invece penso che gli anelli siano uno slot adeguato per tutti i bonus e le capacità, basta pensare alla loro grande variabilità: ad esempio, il ring of jumping da +5 a saltare, e costa 2.500mo (e tale capacità sarebbe più adatta per un paio di stivali, IMHO), ed altri danno bonus alla CA, ad altra abilità, resistenze energetiche, etc. etc.
Morwen Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Concordo con Larin, anche perchè, andando a guardare la tabellina sulle affinità degli slot corporei, gli anelli non compaiono.. Suppongo si possa parlare di affinità degli spazi corporei soltanto in caso di oggetti meravigliosi, escludendo quindi gli anelli..
Mefistofele Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Mi intrometto: se io ho una fascia dell'intelletto +6 (36000 mo) e faccio un anello dell'intelletto +6 (36000 secondo larin e morwen e me, 54000 secondo invictus, ma non è questo il mio problema), i bonus si sommano o è come per la classe armatura ovvero bonus uguali non sono cumulabili? grazie delle risposte e scusate se vado OT
zelgadiss Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Mi intrometto: se io ho una fascia dell'intelletto +6 (36000 mo) e faccio un anello dell'intelletto +6 (36000 secondo larin e morwen e me, 54000 secondo invictus, ma non è questo il mio problema), i bonus si sommano o è come per la classe armatura ovvero bonus uguali non sono cumulabili? grazie delle risposte e scusate se vado OT per quel prezzo il bonus è sicuramente di potenziamento in entrambi i casi e quindi non si sommano. bye bye.....
iKaR Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 per quel prezzo il bonus è sicuramente di potenziamento in entrambi i casi e quindi non si sommano. bye bye..... Anche perchè se non sbaglio non esistono altri bonus applicabili alle caratteristiche che possano essere messi in un oggetto magico [a parte gli intrinseci nei libri, ma quello è un discorso particolare]
Invictus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Non sono menzionati nel manuale del DM, ma in rete ho trovato un'armatura che tra le altre cose da un bonus di circostanza a forza e destrezza. La trovi qui : http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/cw/20070212a
Kursk Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Mi intrometto: se io ho una fascia dell'intelletto +6 (36000 mo) e faccio un anello dell'intelletto +6 (36000 secondo larin e morwen e me, 54000 secondo invictus, ma non è questo il mio problema), i bonus si sommano o è come per la classe armatura ovvero bonus uguali non sono cumulabili? grazie delle risposte e scusate se vado OT non dipende da dove metti il bonus.. ma dal TIPO di bonus come sempre... se entrambi i bonus sono "enhancement" ti ci pul.... hemm.... tei devi rassegnare a contarne uno solo (cioè non si sommano).. se uno fosse 8faccio per dire) "sacred" allora si sommerebbero...
Messaggio consigliato