Tomaux Inviata 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 10 Aprile 2008 ciao la mio dubbio è: se trasformo il mio guerriero licantropo in un triceratopo con metamorfosi funesta, diventa un triceratopo e ritorna umano con un azione standard (come scritto sul manuale del giocatore)? no perchè, un triceratopo, una chimera, un T-rex o un drago d'oro non farebbero schifo al posto del mio guerriero... ...ovviamente immagino che se lo trasformo in un drago d'oro non avrà alcuna delle sue capacità magiche (ne talenti particolari) ma solo forza e attacchi naturali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 ciao la mio dubbio è: se trasformo il mio guerriero licantropo in un triceratopo con metamorfosi funesta, diventa un triceratopo e ritorna umano con un azione standard (come scritto sul manuale del giocatore)? no perchè, un triceratopo, una chimera, un T-rex o un drago d'oro non farebbero schifo al posto del mio guerriero... Perchè dovrebbe? Un licantropo può passare come azione standard da una delle sue forme (animale, umanoide, ibrida) ad un'altra. Ciò non influenza minimamente gli effetti degli incantesimi di metamorfosi su di lui. ...ovviamente immagino che se lo trasformo in un drago d'oro non avrà alcuna delle sue capacità magiche (ne talenti particolari) ma solo forza e attacchi naturali.... Dipende dall'incantesimo che usi; trovi tutto nella descrizione dei vari incantesimi, sul Manuale del Giocatore (in questo caso, ti basta quello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 Nel caso specifico di Metamorfosi funesta, una creatura col sottotipo mutaforma (come appunto un licantropo) può riprendere la sua forma naturale con un'azione standard.. Per contro, non puoi utilizzare quest'incantesimo per trasformare il soggetto in triceratopo, chimera, t-rex o altro che non sia un animale di taglia piccola o inferiore con non più di un DV, com'è scritto chiaramente nella descrizione dell'incantesimo.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 Può però farlo grazie al classico polymorph dato chè a tocco. Oppure grazie al polymorph any object bella però sta cosa dei mutaforma mi era sfuggita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato