freppi Inviata 11 Aprile 2008 Segnala Inviata 11 Aprile 2008 "Il tricheco e il carpentiere, ovvero: la storia delle ostrichette curiose; pendeva il sol sull'ampio mar, pieno di volontà volea far l'onde luccicar, raggiando in qua e in là e ciò benchè la notte ahimè ... profonda fosse già!" "Andava il carpentiere col tricheco a passeggiar la spiaggia era vastissima e di sabbia aveva un mar. "signor barone" disse il primo "la sabbia non mi va. e men che sia, la portiam via, se lei mi da una man" [tricheco] "UNA MANOOOO? EHEHHEHAHAHAH … è giunta l'ora …" [carpentiere] "sì, tricheco?" [tricheco] "...ormai di chiaccherar, di cose buone da mangiar, di cavoli o di re; di come il mare va in bollor se i gatti san volar; godiamo allor, macchè lavor, siam cavoli o siam re!" ... [tricheco] "Oooooh … è festa, ostrichette, andiamo a passeggiar; giriamo un po', parliamo un po', che più si può anelar" [carpentiere] "e magari, cogliendo l'occasion, faremo colazion" [tricheco] "COFF COFF COFF" [panchipinchi] "ma scosse mamma ostrica il capo, ed ammiccò; sapeva che i molluschi fanno gola anzichè no" [mamma ostrica] "girar perchè? sentite a me, restate qui" [panchipinchi] "gridò" [tricheco] "certo, certo, è giusto ma ... AH AH!! è giunta l'ora, amiche care, ormai di chiaccherar; di cappellini di chiffon di cavoli e di re; e come il mare da calor se i gatti san volar ... AH AH!! orsù, allegria! venite via! coi cavoli e coi re!" ... [tricheco] "mmmmh, ed or vediamo un po'..." [il carpentiere] "arf arf" [tricheco] "...OH OH!! del pan tostato! è quello che ci vuol!" [il carpentiere] "e di limon, ci vuol un po' di pepe no?" [tricheco] "oh sì, sì, ottima idea, ah ah, è ora di pranzar; e ora siete pronte ostrichette? la festa cominciam" [ostrichette] "festa??" [tricheco] "sì, amiche care, è tempo ormai di fare colazion" [il carpentiere] "e pepe e un po' di senape, e succo di limon; mischiamo tutto insieme in una salsa inver da re; godiamo al fin, che bel festin pei cavoli e pei re!" [tricheco] "ehhh io sono commosso...burp! oh, scusatemi! voi non saprete mai qual gioia è il nostro incontro, e l'ho gustato assai!" [il carpentiere] "ostrichette?? ostrichette??" [panchipinchi] "ma non ci fu risposta o ostrichetta, e non c'è da stupir; perchè le avea mangiate tutte!! ahimè!!" [tricheco] "ehm...è giunta l'ora!" ... [panchipinchi] "pei cavoli e pei re! fine!"
Aerys II Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 Siamo tutti pupazzi da legare. Grandissima opera, in (quasi) tutte le sue incarnazioni che ho avuto modo di apprezzare. Lewis Carroll, comunque, era un disturbato.
Karis Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Davvero pazzissimo... però è una storia geniale. Stregatto: Se io cercassi il Bianconiglio lo chiederei al Cappellaio Matto! Alice: Al Cappellaio Matto? Oh no no... Io no... Stregatto: Oppure al Leprotto Bisestile, in quella direzione! Alice: Oh grazie! Credo che lo chiederò a lui! Stregatto: Però guarda che gli mancan diversi Venerdì! Alice: Oh ma io non voglio andare in mezzo ai matti! Stregatto: Oh non puoi farci niente! Sono quasi tutti matti qui!
Messaggio consigliato