Vai al contenuto

Personaggi pestoni o Tattici?


Il_Dany

Messaggio consigliato

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

meglio pizzare con stile !!!!

Sempre e comunque i pestoni!!!!!!:dwarf:

I tattici non sono nulla in confronto ai pestoni:evilhot:

lo so che è OT, ma argomentare un po le risposte? :confused:....giusto perchè siamo in un forum per dialogare non per sparare frasi al volo :-p.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che molto dipenda dal tipo di personaggio che si muove: un mago di basso livello che pretende di fare il pestone, con la maggior parte dei nemici avrebbe vita breve...Ci sono tipi di personaggi per cui la strategia è necessaria per sopravvivere, altri per la quale è opzionale.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda!per fare il simpatico direi i pestoni tattici o i tattici pestoni :lol:

anche se ora sto ruolando un mago che mi piace molto (come tutti i miei pg),a me piaccioni i pestoni perchè mi fa sentire nel vivo della lotta stare in mezzo alla mischia a dare botte e anche prenderle..

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che i proprio pg rispecchino in certi aspetti il carattere del giocatore...

fin'ora non ho ancora giocato pg pestoni (anche se spero di usarli presto), fino ad ora h usato più che altro non personaggi tattici del tutto ma una via di mezzo...:-p...poi essere tattici o pestoni dipende anche dalla classe del pg...dato che un mago o uno stregone non mi sembrano fatti per essere pestoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi chiedo quale fosse l'intento del topic. ci riferiamo a personaggi da mischia pestoni o tattici o a qualsiasi tipo di personaggio? perchè il discorso si amplia di parecchio. un caster che blasta sicuramente non rientra nei pg tattici, ma secondo me l'intento del topic era limitare il tutto ai cosiddetti personaggi da mischia.

poi magari sbaglio.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal ruolo nel party.

Se ho un ruolo offensivo, il pestone.

Se ho un ruolo difensivo, il tattico.

Io personalmente prediligo personaggi bilanciati, capaci di tattica senza sacrificare troppo la parte offensiva.

In questa categoria credo ricadano (con l'opportuno sviluppo) tutti i personaggi che utilizzano magia (arcana e divina) sia direttamente (caster) che indirettamente ( Utilizzare Oggetti Magici).

L'unica volta che ho provato a fare un picchiatore (lama mentale) ho cambiato personaggio dopo 3 sessioni perchè era troppo ridondante nelle meccaniche di gioco (carica-attacco- riprendi focus-attacco-riprendi focus-attacco ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di combattenti, che mi pare la cosa più semplice da definire, io sono senza dubbio per i combattenti tattici, almeno per una campagna seria... non farei mai un combattente come un barbaro o un guerriero che l'unica cosa che fa è picchiare tirando i dadi... a questo punto basta un pc no? :-p

anche se poi il picchiatore stende tutti i nemici e io come ladro, ranger o altro non ne stendo neanche mezzo perché magari alla RD, e rischio la vita perché ho pochi pf non importa... così c'è più sfida! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di combattenti, che mi pare la cosa più semplice da definire, io sono senza dubbio per i combattenti tattici, almeno per una campagna seria... non farei mai un combattente come un barbaro o un guerriero che l'unica cosa che fa è picchiare tirando i dadi... a questo punto basta un pc no? :-p

anche se poi il picchiatore stende tutti i nemici e io come ladro, ranger o altro non ne stendo neanche mezzo perché magari alla RD, e rischio la vita perché ho pochi pf non importa... così c'è più sfida! :cool:

Quoto in pieno, anche se fare il pestone non mi dispiace, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi chiedo quale fosse l'intento del topic. ci riferiamo a personaggi da mischia pestoni o tattici o a qualsiasi tipo di personaggio? perchè il discorso si amplia di parecchio. un caster che blasta sicuramente non rientra nei pg tattici, ma secondo me l'intento del topic era limitare il tutto ai cosiddetti personaggi da mischia.

poi magari sbaglio.

bye bye.....:-D

No zelgadiss...il mio intento era quello di chiedere a chi piace stare nela murra e picchiare come un fabbro nella stagione degli amori o fare il tattica fuori dalla murra, o facendo il furtivo o lanciando magie....cioè Dentro la murra o fuori?:trainer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di combattenti, che mi pare la cosa più semplice da definire, io sono senza dubbio per i combattenti tattici, almeno per una campagna seria... non farei mai un combattente come un barbaro o un guerriero che l'unica cosa che fa è picchiare tirando i dadi... a questo punto basta un pc no? :-p

anche se poi il picchiatore stende tutti i nemici e io come ladro, ranger o altro non ne stendo neanche mezzo perché magari alla RD, e rischio la vita perché ho pochi pf non importa... così c'è più sfida! :cool:

quoto a palla

c'è più gusto a cercare manovre come sbilanciare o disarmare per mettere nei guai l'avversario piuttosto che andargli in carica e prenderli a asciate (almeno io la penso così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... io non la vedo molto questa differenza.. o meglio, mi rievoca un concetto di gioco un po' "primitivo".

In un gruppo di gioco ben organizzato anche il guerriero con arma a 2 mani giustamente,anzichè fare danni al gigante, compie un azione di "aiutare" per alzare la CA al suo amico nano che è il bersaglio principale del gigante.

Mentre il mago sfrutta la bassa CA di contatto del gigante per compiere attacchi raggio/contatto e far danni. Il chierico curerà il nano ma si preoccuperà prima di tutto di indebolire ulteriormente il gigante. Meglio un gigante con molte iettature che fa pochi pf che star li' a curare ogni round il nano (che i cura ferite poi finiscono..)

Il gigante morirà solo dopo parecchi round ma probabilmente nessuno( il nano in primis) ci lascia le penne....

Quello del gigante era solo un esempio generico ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di combattenti, che mi pare la cosa più semplice da definire, io sono senza dubbio per i combattenti tattici, almeno per una campagna seria... non farei mai un combattente come un barbaro o un guerriero che l'unica cosa che fa è picchiare tirando i dadi... a questo punto basta un pc no? :-p

anche se poi il picchiatore stende tutti i nemici e io come ladro, ranger o altro non ne stendo neanche mezzo perché magari alla RD, e rischio la vita perché ho pochi pf non importa... così c'è più sfida! :cool:

Fammi capire: perché secondo voi un pestone non fa tattica? :confused:

Con tutti i talenti che un buon guerriero umano può avere e consapevole spesso di essere il tank del gruppo, la gestione di un buon combattente (o "pestone") ;-) imho non deve prescindere dalla tattica. Ovviamente c'è un momento per caricare a testa bassa ed uno per agire di soppiatto... almeno questo è quello che mi hanno insegnato i master con i quali ho giocato fino ad ora (e ricordo con immenso piacere un assedio con botti esplosive a Myth Rannor in Forgotten ed un combattimento sulle mura in Terza Era)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire: perché secondo voi un pestone non fa tattica? :confused:

Con tutti i talenti che un buon guerriero umano può avere e consapevole spesso di essere il tank del gruppo, la gestione di un buon combattente (o "pestone") ;-) imho non deve prescindere dalla tattica. Ovviamente c'è un momento per caricare a testa bassa ed uno per agire di soppiatto... almeno questo è quello che mi hanno insegnato i master con i quali ho giocato fino ad ora (e ricordo con immenso piacere un assedio con botti esplosive a Myth Rannor in Forgotten ed un combattimento sulle mura in Terza Era)...

No chiariamoci: un guerriero con catena chiodata, sbilanciare e disarmare non è un "pestone"... un guerriero con int e car 10, con spadone, specializzazione e e talenti così è un pestone che non può far altro che dire "attacco chi mi sta davanti" (falso, può fare altre cose tipo aiutare un amico, difendersi o altro, ma avete capito che intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Definizione: si dice pestone con stile un personaggio che non fa del danno la sua unica ragione di vita ossia un personaggio che non gode nel prendere un cesto di d6 e buttarli sul tavolo o che si limita a fare completi. Un esempio su tutti guardate il mio topic sullo spadaccino spirituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...