Chidori Inviata 13 Aprile 2008 Segnala Inviata 13 Aprile 2008 Salve a tutti, sono un neo giocatore di dungeons and dragons. Ci gioco spesso con i miei amici, tramite la confezione "gioco base", solo che adesso mi piacerebbe avere di più, nuove avventure, nuove miniature e quant'altro. Così, ho cercato qualche informazione in rete con poco successo e dunque, mi rivolgo a voi per saperne di più. Dal mio negozio di fiducia ho acquistato una confezione da 8 miniature, ma come ben saprete, non è che si faccia molto con 8 nuove creature. Più che altro mi piacerebbe sapere come posso entrare in possesso di nuove plance da gioco (quelle di cartone a doppia faccia, dove muovere i personaggi) per creare anche da solo delle nuove campagne. Aspetto ansioso le vostre risposte e grazie in anticipo!
Renis Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 consulta il sito della Wizards, D&D miniatures, credo che li' sopra dovresti trovare qualcosa..
Chidori Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Purtroppo sono riuscito a trovare solo quello inglese (a patto che ci sia quello italiano) e anche traducendo non riesco ad ottenere alcun tipo di informazione utile Scusate, ma voi come avete avuto tutto il materiale con cui generate le innumerevoli avventure?
Larin Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Purtroppo sono riuscito a trovare solo quello inglese (a patto che ci sia quello italiano) e anche traducendo non riesco ad ottenere alcun tipo di informazione utile Scusate, ma voi come avete avuto tutto il materiale con cui generate le innumerevoli avventure? acquistandolo, on-line o di persona, facendoselo prestare, usando il SRD, modificando avventure già esistenti.
Chidori Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2008 acquistandolo, on-line o di persona, facendoselo prestare, usando il SRD, modificando avventure già esistenti. Lol, questo mi sembra chiaro, ma ad esempio le plance da gioco dove le comprate? si vendono separatamente oppure si comprano delle avventure già create con magari anche delle miniature? Io sono completamente ignorante in materia....
Larin Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Lol, questo mi sembra chiaro, ma ad esempio le plance da gioco dove le comprate? si vendono separatamente oppure si comprano delle avventure già create con magari anche delle miniature? Io sono completamente ignorante in materia.... Plance? Miniature? Sono tutte cose superflue, in D&D. Basta una lavagnetta quadrettata e dei pennarelli (di quelli che vanno via con una spugnetta) per organizzare i combattimenti, un foglio con quadretti da 0,5cm per disegnare le piantine, e come miniature degli oggettini qualsiasi, dalle sorprese degli ovetti kinder ai dadi che non si usano.
Chidori Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Certamente può essere un modo molto fantasioso di giocare, ma se io volessi entrare nel gioco al 100% con personaggi e luoghi caratteristici fantasy?
Larin Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Certamente può essere un modo molto fantasioso di giocare, ma se io volessi entrare nel gioco al 100% con personaggi e luoghi caratteristici fantasy? In che senso?
Chidori Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Con miniature e plance da gioco...
Larin Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Con miniature e plance da gioco... Ma la caratteristica chiave del fantasy non è, forse, la fantasia? Che fine va a fare l'atmosfera se si perde buona parte dell'immaginazione? E soprattutto, un conto è un master che piazza sul tavolo modellini e miniature, un altro (e IMHO molto più apprezzabile) è un DM che descrive, che fa sentire i giocatori come se fossero essi stessi nel luogo del gioco. Se si vogliono miniature e plance da gioco, l'unica cosa da fare è comprarle, o costruirle. Ma io preferisco un sistema più semplice, e con più immaginazione.
Renis Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 recati in una fumetteria e acquista le miniature di D&D (sono delle scatole piu' o meno grandi), plance e miniature le trovi all'interno.. altrimenti, se hai qualche amico che gioca a warhammer, puoi chiedergli di costruirti degli scenari o prestarti dei suoi che ha gia'.. Larin sono d'accordo con te, ma in fondo il bello dl GDR e' che abbraccia una vasta gamma di concezioni..
Hinor Moonsong Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 NON ho capito una cosa: li avete i manuali di base?(giocatore, mostri e DM)
Chidori Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Io ho solo quello del giocatore, ma a breve dovrei procurarmi quello dei mostri.
Sethis Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 per iniziare bastano quei tre... poi la cosa più importante è: fantasia! Puoi creare qualsiasi cosa, e plance e miniature sono solo il contorno... io ad es. uso gli omini lego...
Ryltar Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Le miniature tecnicamente non servono. Io da quando sono passato alla 3.0/3.5 ho sempre usato dei token (sono letteralmente dei rimpiazzi) per miniature e effetti magici. Ad esempio prendo un pezzo di carta di 5x5cm e ci scrivo sopra orco e lo metto sopra la griglia. D&D è un gioco di immaginazione e le miniature dovrebbero servire solo per regolare i combattimenti. In ogni caso se volete giocare con le miniature l'unica soluzione è comprare le confezioni della wizards (in fumetteria o in qlc negozio di gdr dovresti trovarle). http://www.25edition.it/ Se avete proprio tanto tempo potete costruire le ambientazioni ad ogni sessione, ma hai idea del lavoro immenso? Oppure potete creare diverse pareti da 1,5m cadauna e le montate a seconda dell'esigenza, ma è una soluzione adatta solo ad un tipo di location e d&d non è solo entra nella stanza 9x9 e uccidi il mostro messo li a caso Ci sono delle volte in cui non si combatte neanche e si deve viaggiare da un posto ad un altro o si deve usare solo la testa. Dipende come volete prendere il gioco. Io cmq all'inizio spenderei i soldi per i manuali. Buon gioco!
Kursk Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Hemmm... ma mi sorge un dubbio... CHIDORI... ma stai parlando del gioco da tavolo di D&D o del gioco di ruolo? (o del gioco di miniature?)... perchè sono tre cose piuttosto diverse... (mahgari anche mescolabli perchè no), ma mi pare leggendo le risposte a quasta discussione che ci sia un po' di confusione...
Chidori Inviato 14 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Il gioco di ruolo...quello famoso ^^
xbob Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Plance? Miniature? Sono tutte cose superflue, in D&D. Basta una lavagnetta quadrettata e dei pennarelli (di quelli che vanno via con una spugnetta) per organizzare i combattimenti, un foglio con quadretti da 0,5cm per disegnare le piantine, e come miniature degli oggettini qualsiasi, dalle sorprese degli ovetti kinder ai dadi che non si usano. io se necessario uso anche i winnie pooh quelli che escono dale machinette fuori ai bar
Demerzel Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Salve a tutti, sono un neo giocatore di dungeons and dragons. Ci gioco spesso con i miei amici, tramite la confezione "gioco base" La confezione di cui parli tu è quella con miniature di colori diversi (viola -> eroi; verdi, marroni, bianche -> mostri) con i 4 eroi Jozan, Lidda, Mialee e Redgar?
Chidori Inviato 15 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2008 La confezione di cui parli tu è quella con miniature di colori diversi (viola -> eroi; verdi, marroni, bianche -> mostri) con i 4 eroi Jozan, Lidda, Mialee e Redgar? No, è quella con Ebrek (nano chierico), Redgar (umano guerriero), Lidda ( halfing ladra) e Aramil (elfo stregone). Se ti può aiutare a ricordare, c'è anche un drago nero tra le miniature.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora