Mefistofele Inviata 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 15 Aprile 2008 Io non ho ben capito cosa intende sul manuale Specie selvagge per caratteristiche sbilanciate e di conseguenza non ho capito nemmeno come va aumentato il modificatore di livello per le stesse; qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 vado a senso perchè non ho specie selvagge sotto mano e non lo uso da tempo. per caratteristiche sbilanciate dovrebbe intendersi quando i modificatori razziali non sono bilanciati inugual maniera (per esempio gli elfi sono bilanciati avendo +2 DES e -2 COS). questo fattore dovrebbe andare ad influire sul modificatore di livello (però ripeto, non ricordo esattamente come perchè non ho SS sottomano). bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Io non ho ben capito cosa intende sul manuale Specie selvagge per caratteristiche sbilanciate e di conseguenza non ho capito nemmeno come va aumentato il modificatore di livello per le stesse; qualcuno può aiutarmi? Sbilanciate rispetto a quanto detto a pag. 173 della Guida del Dungeon Master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 15 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Quindi se ad esempio ho bonus di forza e penalità solo alla saggezza sono sbilanciate? E per caratteristiche molto alte come si calcola il modificatori? Spoiler: Larin, ma che conosci tutti i manuali a memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Quindi se ad esempio ho bonus di forza e penalità solo alla saggezza sono sbilanciate? E per caratteristiche molto alte come si calcola il modificatori? Spoiler: Larin, ma che conosci tutti i manuali a memoria? In quel caso, sarebbero delle caratteristiche sbilanciate, ma si deve vedere anche quali sono le altre caratteristiche razziali: pensa ad un nano, con bonus a costituzione e malus solo al carisma. Per le caratteristiche molto alte, si deve fare ad occhio: il bilanciamento delle razze è una delle cose regolisticamente più difficili di D&D (IMHO). Spoiler: ^^ ho solo una consultazione veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 2 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Eccomi di nuovo con i miei dubbi sui modificatori: siccome sono alle prime armi con queste cose non ho ancora fatto l'occhio alle caratteristiche bilanciate; ho provato a calcolare il lep di un jovoc (mm2), le caratteristiche sarebbero Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +6, Intelligenza -4, Saggezza +0 e Carisma -4 (int e car le ho portate da -3 a -4 perchè se non sbaglio non ci sono modificatori razziali dispari); per queste caratteristiche ho assegnato un modificatore di +1, voi che ne pensate? Dovrebbe essere più alto o più basso? OT Spoiler: il lep totale contando i tratti degli esterni dei tanar'ri e le capacità speciali era 15 contando come modificatore +11, paragonando con pg classici sono arrivato a +4 quindi lep 8, cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Eccomi di nuovo con i miei dubbi sui modificatori: siccome sono alle prime armi con queste cose non ho ancora fatto l'occhio alle caratteristiche bilanciate; ho provato a calcolare il lep di un jovoc (mm2), le caratteristiche sarebbero Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +6, Intelligenza -4, Saggezza +0 e Carisma -4 (int e car le ho portate da -3 a -4 perchè se non sbaglio non ci sono modificatori razziali dispari); per queste caratteristiche ho assegnato un modificatore di +1, voi che ne pensate? Dovrebbe essere più alto o più basso? OT Spoiler: il lep totale contando i tratti degli esterni dei tanar'ri e le capacità speciali era 15 contando come modificatore +11, paragonando con pg classici sono arrivato a +4 quindi lep 8, cosa ne dite? Allora, abbiamo in tutto un +10 alle caratteristiche fisiche ed un -8 alle caratteristiche mentali (suddiviso tra due caratteristiche): semplicemente il +4 alla destrezza sartebbe compensato dal -4 ad intelligenza e carisma. Quindi un +1 direi che è adeguato. Comunque, riporto le modifiche da fare allo Jovoc per convertirlo alla 3.5: Demon, Jovoc: Outsider; 5 ft./5 ft.; 5/good or cold iron; Hide +13, Listen +7, Move Silently +9, Search +5, Sense Motive +7, Spot +7; Toughness x2; LA +5; Gains tanar'ri subtype, revised tanar'ri traits. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato