Vecna II Inviata 24 Maggio 2005 Segnala Inviata 24 Maggio 2005 Salve a tutti! Torno a scrivere dopo un secolo! Finalmente! ... che bello il nuovo forum!! Ne approfitto per salutare calorosamente il mio amico Kordian! Ancora a zonzo da queste parti eh ? Dicevo, torno a scrivere, perchè finalmente torno a fare il master, ma soprattutto torno a giocare a D&D... che bello! Volevo chiedervi una cosa a voi, che siete più informati: sapete se esiste un manuale che aiuta il Master nel creare un dungeon, un sotterranei ricco di insidie ? Grazie mille. ciao! Vecna II
daglator Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Ciao Vecna II, piacere di conoscerti. Un manuale che mi viene in mente che ho visto tempo fa nel mio negozio di fiducia era "Il Dungeon della Morte" (l'ho appena cercato con Google ma non ho trovato nulla). Era una guida per costruire dungeons e cunicoli vari zeppi di insidie. Se non ricordo male recava il simbolo del D20 System, la casa editrice proprio non la rammento. Io spesso preferisco prendere spunto dalla Guida al DM, dove trappole e trabocchetti sono descritti piuttosto bene.
Vecna II Inviato 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Ciao Vecna II, piacere di conoscerti. Un manuale che mi viene in mente che ho visto tempo fa nel mio negozio di fiducia era "Il Dungeon della Morte" (l'ho appena cercato con Google ma non ho trovato nulla). Era una guida per costruire dungeons e cunicoli vari zeppi di insidie. Se non ricordo male recava il simbolo del D20 System, la casa editrice proprio non la rammento. Io spesso preferisco prendere spunto dalla Guida al DM, dove trappole e trabocchetti sono descritti piuttosto bene. Ciao daglator! Grazie del tuo consiglio. Io ancora gioco alla vecchia edizione AD&D, non la terza. Cmq utilizzo (per spunti e altro) anche i manuali della terza edizione. Certo, il principale manuale di riferimento per creare i dungeons è il manuale del DM, però pensavo ci fosse anche qualcosa di ancor più specifico... Ora mi informo su questo "Dungeon della Morte"... Grazie mille! ciao!
Kordian Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Sennò esiste il dungeon map generator, un ottimo programma in grado di sviluppare dungeon di discreta qualità! Un abbraccio a te, Vecna II!
daglator Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Kordian, hai un link per scaricarne una versione freeware?
Vecna II Inviato 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Sennò esiste il dungeon map generator, un ottimo programma in grado di sviluppare dungeon di discreta qualità! Un abbraccio a te, Vecna II! Kordian... ma che fai? mi risuggerisci quello che io ho già suggerito a te? Eheheh... Se è per i sotteranei c'è di meglio anche il programma della wizards per creare dei fantastici sotterranei, te lo consiglio vivamente... è il migliore in circolazione mi pare si chiami: Campaign Cartographer... bellissimo. Cmq preferisco lavorare su carta... forse alla fine, si risparmia tempo... non saprei. Ma di manuali sai niente ??? Non è che cercavo un programma... Daglator, ho trovato un manuale che si chiama "Il dungeon della Morte" l'editore è "Stratelibri" è quello ?
daglator Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Daglator, ho trovato un manuale che si chiama "Il dungeon della Morte" l'editore è "Stratelibri" è quello ? BINGO. E' proprio quello.
Vecna II Inviato 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2005 BINGO. E' proprio quello. Uhm... purtroppo non vedo la copertina (o almeno una sintesi del suo contenuto) da nessuna parte . Altri manuali interessanti ?
Kordian Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Kordian, hai un link per scaricarne una versione freeware? Me l'aveva passato Azothar... ... ora non me lo ricordo... Kordian... ma che fai? mi risuggerisci quello che io ho già suggerito a te? ops... scordai...
daglator Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Mi suggeriscono anche: Trappole e tranelli - Editrice Nexus (ho appena sentito il mio rivenditore )
Gandalf333 Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Io penso che il manuale del dm sia perfetto. 1
Mandingo Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Salve a tutti! Torno a scrivere dopo un secolo! Finalmente! ... che bello il nuovo forum!! Ne approfitto per salutare calorosamente il mio amico Kordian! Ancora a zonzo da queste parti eh ? Dicevo, torno a scrivere, perchè finalmente torno a fare il master, ma soprattutto torno a giocare a D&D... che bello! Volevo chiedervi una cosa a voi, che siete più informati: sapete se esiste un manuale che aiuta il Master nel creare un dungeon, un sotterranei ricco di insidie ? Grazie mille. ciao! Vecna II se mi dai il tuo indirizzo mail ho un programmino giusto giusto per te...
daglator Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 se mi dai il tuo indirizzo mail ho un programmino giusto giusto per te... Hey Mandingo, non è che posso approfittare???
Kursk Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Trappole e tranelli è troppo mortale... buoni spunti ma da ridimensionare con moolta attenzione... Questo vuole essere un link per dungeon già pronti... spero... http://www.irony.com/mkdungeon.html A me funziona...
Toki Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Anche su "Dragon&Dungeon" ogni tanto c'è il cartonato di qualche bel dungeon!!!!
Vecna II Inviato 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2005 se mi dai il tuo indirizzo mail ho un programmino giusto giusto per te... Mandingo grazie, ma per i programmi ho già l'ottimo Dungeon Designer 2... e cmq non ho bisogno di un programma per fare le mappe... Ma di un manuale... magari che raccoglie tutti i mostri che si possono trovare nei dungeons, le varie trappole, descrizioni etc.. etc... Il programma ce l'ho già.
Kursk Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Ma ste cose sono ben fatte sul manuale del master... perchè cercare alòtro che magari sbilancia il gioco?!
Shar Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 C'è un manuale "ufficiale" (anche se sottovalutato) della Wizards che si chiama Stronghold Builders Guidebook. Anche se rivolto a chi si vuol fare il palazzo, contiene un sacco di cose carine e anche bastarde da mettere nei dungeon...
Sir Rohem Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Inviato 24 Maggio 2005 Io penso che il manuale del dm sia perfetto. il ragazzo ha il dono della sintesi in effetti il necessario e anche di più è sul MDM, poi per il resto se si vogliono cose nuove basta lavorare di fantasia sugli elementi del suddetto manuale!!!
Messaggio consigliato