mister x Inviata 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 15 Aprile 2008 ebbene gente la mia 360 se ne è andata nel paradiso della microsoft mostrandomi i suoi maledettissimi 3led rossi ora che devo fare? come faccio a mandarla in assistenza? si può mandare in assistenza dopo 1 anno e mezzo che ce l'ho? please help x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 L'hai modificata? Se sì, niente assistenza di sicuro, se no forse non tutto è perduto... P.S. Microsoft non ha Paradiso dai tempi di Windows 95, al massimo ha un Purgatorio dove XP attende il service pack che apra i cancelli della redenzione verso l'Eternità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 ebbene gente la mia 360 se ne è andata nel paradiso della microsoft mostrandomi i suoi maledettissimi 3led rossi ora che devo fare? come faccio a mandarla in assistenza? si può mandare in assistenza dopo 1 anno e mezzo che ce l'ho? please help x teoricamente la garanzia dura 2 anni, fa fede la data sullo scontrino, quindi a meno di gabole microsozz, non dovresti aver problemi a mandarla in riparazione, direttamente al negozio in cui l'hai acquistata. Ciaoz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister x Inviato 15 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 nono non è modificata(anche se avevo l'intenzione di sbizzarrirmi:-D) comunque grazie allora sarà subito riportata al negozio ma prima c'è un altro problema...dovìè lo scontrino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2008 nono non è modificata(anche se avevo l'intenzione di sbizzarrirmi:-D) comunque grazie allora sarà subito riportata al negozio ma prima c'è un altro problema...dovìè lo scontrino? Senza scontrino il problema nemmeno si pone, ma vorrei ribadire ancora una volta l'annosa (e spesso ignorata) questione della garanzia. Il venditore e' responsabile [...] quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti [...] se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data Quella di due anni è la garanzia dei difetti di conformità, da non confondere con quella commerciale/convenzionale. La prima riguarda difetti di quanto viene consegnato rispetto alle qualità promesse, alle caratteristiche pubblicizzate, eccetera, con il vincolo che esistessero fin dall'origine. Qui è utile la presunzione dei sei mesi: i difetti entro questo termine sono presunti esistere già alla consegna. Oltre questa data, è il consumatore a dover dimostrare che il difetto c'era al momento della consegna, e non sempre è una cosa semplice. La garanzia commerciale/convenzionale, invece, è quella decisa dal produttore/venditore, e non ci sono particolari vincoli legali riguardo a questa. Garantisce una cosa diversa, che temo sia quella che serve a Mister X in questo caso (e alla maggior parte dei consumatori): i vizi derivanti dall'uso del prodotto. Quindi è bene controllare quale durata abbia la garanzia commerciale del prodotto in questione (l'Xbox) e quali siano i termini per farla valere, perchè mi pare di capire che non si tratta di un vizio originale, ma di qualcosa sopravvenuto in seguito all'utilizzo. Solitamente questa garanzia "secondaria" ha durata annuale, quindi direi che siamo fuori tempo massimo (cioè le spese di riparazione ricadono sul consumatore). Alcune case, tuttavia, vengono incontro al consumatore riparando con spese modiche o comunque ragionevoli, anche oltre la scadenza della garanzia commerciale: meglio "tentare" comunque. Tendenzialmente, a conclusione, la prova del difetto di conformità è "diabolica", nel senso che è difficile (a meno che il prodotto proprio non vada) dimostrare la sua esistenza fin dall'inizio, al di fuori della presunzione relativa dei sei mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2008 Fortunatamente questo non è il caso del nostro Mister X, i 3 led rossi attorno al pulsante dell'Xbox sono la manifestazione del "General Hardware Failure" detto anche Red Circle of Death^^ In questi casi l'unica cosa da fare è cambiare la console, e Microsoft lo sta facendo gratuitamente, dato che circa il 20% delle Xbox 360 messe in commercio soffre di questa cosa^^ Penso che una volta che ti sarai messo in contatto con l'assistenza tecnica Microsoft/il rivenditore il procedimente dovrebbe essere semplice, temo non veloce..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister x Inviato 23 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 ok ho chiamato il rivenditore e mi ha detto di chiamare il centro assistenza microsoft ma non mi ha dato il numero,dove lo trovo? qualcuno ce l'ha? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 qualcuno ce l'ha? Google ce l'ha! http://www.xbox.com/it-IT/support/contact/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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