Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve mi sono appena iscritto e subito vi faccio una domanda lol...

io e due miei amici volevamo cominciare una campagnia nell'under dark dove partiamo a livello 4,facciamo tutti i drow un mio amico ha scelto il mago mentre l'altro il ladro.....io farei un pg da picchio visto che non c'è ne sono ma non so quale può essere il più indicato....consigli? ( non posso fare il chierico visto che facciamo solo maschi) ah giochiamo nella 3.5

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ti consiglierei un Rgr/scout, per non passare al drow in armatura completa...ma per un drow può anche andar bene un paladino/guardia nera (cher allineamento hai?)

P.S...dimenticavo...se prendi un paio di liv da paladino/guardia nera e poi prendi la cdp dell'inquisitore anatema delle ombre non è mica male...e ci sta bene anche come "ruolo"..

Inviato

se vuoi fare un personaggio picchiatore un pò particolare e in grado di sfruttare l'innata grazia da drow ti consiglio un rodomonte. Probabilmente non sarsai in grado, a lungo andare, di fare danni come un guerriero o un barbaro ultra-arrabbiato ma compenserai il tutto con maggiore velocità, flessibilità ed eleganza.

Questo indica che oltre alle car fisiche dovrai avere buone skill su int e carisma ma per un drow non dovrebbe essere difficile:cool:

come classi psioniche potrei anche consigliarti uno spadaccino spirituale ma, a parer mio, non è in grado di sorbirsi tutto il peso dell'attacco.

cmq complimenti sinceri per l'idea.... è bellissima... voglio giocarla anche io:cry::cry:

Inviato

io e due miei amici volevamo cominciare una campagnia nell'under dark dove partiamo a livello 4,facciamo tutti i drow un mio amico ha scelto il mago mentre l'altro il ladro.....io farei un pg da picchio visto che non c'è ne sono ma non so quale può essere il più indicato....consigli? ( non posso fare il chierico visto che facciamo solo maschi) ah giochiamo nella 3.5

Se ti piace l'idea del chierico e hai deciso di escluderlo perchè siete maschi, fai un bel chierico di Selvetarm.. ^^

Fra i suoi domini c'è quello della Guerra ed è un dio che ama le battaglie e la distruzione.. La sua chiesa va a formare il braccio armato della chiesa di Lolth, dea a cui Selvetarm è asservito.. ^^

Inviato

ah non sapevo che ci fossero dei chierici di selvetarm figo....penso lo farò così posso dire la mia in corpo a corpo e curare(forse XD)......visto che sono in tema faccio un'altra domanda: visto che siamo di livello 4 sto pensando a che cdp prendere in futuro qualche idea?(non ho malti manuali però se mi dite cm si chiamano me li procuro)grazie mille siete stra gentili!!!

Inviato

Dipende da come decidi di farlo...se lo fai davvero Chr di quella divinità brutta ( :-p ) puoi provare a prendere un paio di livelli da Grr (che non guastano a uno in mischia) e poi prendere la classe del mietitore oscuro (manuale di Nephandum, pag 72) e così diventerebbe un bel PG, anche piuttosto forte in combattimento...N.B, il mietitore oscuro usa la falce come arma...

Inviato

salve mi sono appena iscritto e subito vi faccio una domanda lol...

Suggerisco un paladino del massacro (Arcani Rivelati) che poi sale da pious templar (Complete Divine): picchia per bene, ha un buon numero di punire al giorno e punisce chi vuole (tra le varie).

Inviato

ah non sapevo che ci fossero dei chierici di selvetarm figo....penso lo farò così posso dire la mia in corpo a corpo e curare(forse XD)......visto che sono in tema faccio un'altra domanda: visto che siamo di livello 4 sto pensando a che cdp prendere in futuro qualche idea?(non ho malti manuali però se mi dite cm si chiamano me li procuro)grazie mille siete stra gentili!!!

Ma secondo me puoi anche fare il chierico puro.. Picchi parecchio, con i giusti talenti.

Se vuoi fare qualcosa di particolarmente crudele e inerente ai drow (anche se in effetti non troppo potente a livello di botte) ti consiglio il Giudice drow su Sottosuolo di Faerun.. Su 10 livelli di progressione ne prende soltanto 3 da incantatore, ma ottiene il bonus d'attacco di un grr, alcuni attacchi particolari e un servitore aracnide.. ^^