Randall Inviata 16 Aprile 2008 Segnala Inviata 16 Aprile 2008 Quarto giorno del Nono mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone ".....l'anomalia rivelata dai nostri Divinatori si è manifestata quindici giorni fà a più o meno trecento leghe al largo delle nostre coste, il Nostro Amato Signore mi ha affidato la flotta Reale per poter esaminare ed eventualmente eliminare detta anomalia, le mie preoccupazioni non sono per la forza ridotta di soli 15 Galeoni e 35 galee, ma il fatto che Lord Enrique della Casata Reale di Portual e cugino del nostro sovrano sia ansioso di esaminare l'anomalia in prima persona...." Nono giorno del Nono mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "....Padre Fernando devoto servo della Luce Sacra mi ha comunicato di un sogno inquitante che egli avrebbe fatto stanotte, le sue parole erano di timore nei confronti dell' anomalia a cui ci stiamo avvicinando...." Dodicesimo giorno del Nono mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "......i timori di Padre Ferdinando sembrano fondati, i Divinatori sono concordi nell'affermare che l'anomalia sia più vicina rispetto ai calcoli da loro effettuati a terra, Lord Enrique loro capo e non che incantatore personale del Nostro Amato Sovrano minimizza come se fosse un calcolo impreciso fatto senza dati certi... non sò cosa pensare" Quindicesimo giorno del Nono mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone ".... oggi ho ordinato di fermare la flotta, l'anomalia dovrebbe essere a non meno di otto giorni di navigazione, ma sia Padre Ferdinando che Edgard Bullstone mio cugino ed esperto di Divinazione asseriscono che tale anomalia non sia a più di 2 giorni di navigazione, tutte e due sono concordi all'idea che essa si stia o spostando o crescendo esponenzialmente, fino a che non ho in mano dei dati certi non intendo far procedere l'esplorazione, devo comunque fare rapporto al Mio Amato Sovrano Ventitreesimo giorno del Nono mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "... riprendo oggi l'aggiornamento del mio diario poichè i giorni passati sono stati l'Apocalisse, la suddetta anomalia si è presentata durante la notte del quindicesimo giorno del nono mese, essa si presentava come un'enorme colonna d' acqua in movimento, fulmine solcavano la sua superfice, conscio del pericolo che stava correndo la flotta ho chiamato a raccolta tutti gli uomini ed ho messo all'opera tutti gli incantatori a mia disposizione, ma non eravamo preparati a quello che stava per accadere, so solo che della flotta che contava una cinquantina di navi se ne sono salvati solo una decina tra cui la mia ammiraglia tre galeoni e sei galee, tutte le altre con i rispettivi equipaggi sono state assorbite all'interno della spaventosa colonna che non era composta solamente da acqua ma bensì, come sostengono gli incantatori rimastimi da tutte e quattro gli elementi, sostengono per altro che tale colonna non era semplicemente quello che vedavamo ma qualcosa di più che senza poterla esaminare nuovamente non possono chiarire...." Ventisettesimo giorno del Nono mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone ".... dalla sparizione della colonna siamo in mare da più di dieci giorni, le navi sono praticamente ingovernabili, tutti gli uomini ancora in forze sono stati messi al lavoro per cercare di rendere nuovamente praticabile la navigazione, tutti compreso io e Lord Enrique ci stiamo adoperando alla soppravvivenza, stasera dopo diverse notti in cui sono crollato in un sonno profondo ho osservato le stelle per farmi un'idea sulla nostra posizione, con mio sgomento non ho ricosciuto nessuna costellazione a me nota, allarmato ho chiamato Padre Ferdinando e Lord Enrique per accertarmi che non fosse stanchezza, ed il risultato è stato identico nessuno di noi a la più pallida idea di dove siamo..." Primo giorno del Decimo mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "...finalmente siamo riusciti a rendere utilizzabile otto delle dieci navi che erano rimaste, le altre due sono state utilizzate come pezzi di ricambio ci stiamo avventurare in un mare a noi sconosciuto senza nessuna idea dove sia la terra... che la Luce Sacra ci aiuti nel nostro viaggio" Quarto giorno del Decimo mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "... l'equipaggio inizia a rendersi conto della situazione, qualche malcontento e dissapore sono stati messi a tacere rapidamente sfruttando le doti Oratorie sia di Padre Ferdinando che di Lord Enrique, abbiamo provato a metterci in contatto con la Capitale ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta... inizio a preoccuparmi, di solito le sfere funzionano anche a grandi distanze..." Decimo giorno del Decimo mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "...oggi abbiamo dovuto sedare il primo vero ammutinamento, le scorte di acqua e bevande iniziano a scarseggiare e la terra non si vede...." Tredicesimo giorno del Decimo mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "...Padre Ferdinando a chiesto aiuto alla luce Sacra per guidarci alla zona costiera più vicina a noi, il responso è stato positivo, a non più di tre giorni verso nord ovest dalla nostra posizione attuale si trova un grande continente, abbiamo cambiato rotta e ci stiamo dirigendo lì nella speranza di avere soccorso e di comprendere dove siamo.... Sedicesimo giorno del Decimo mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "....All'alba la nostra vedetta ha finalmente avvistato terra, nella mattina tarda ho inviato un gruppo di esplorazione per trovare un insenatura adatta all'attracco delle navi, solo verso sera hanno fatto ritorno con una bozza di cartina costiera e un'insenatura naturale sembra l'ideale per finalmente scendere a terra... ho predisposto tutto per il mattino successivo, gli animi degli uomini sembra risollevato" Diciasettesimo giorno del Decimo mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone "...abbiamo attracco le navi al largo della costa e siamo scesi in un gruppo di venti persone per nave, un totale di centosessanta persone, abbiamo verificato di essere su di una costa selvaggia senza apparenti forme di vita umane, la foresta che si dipana dopo una cinquantina di metri di spiaggi è fitta e selvaggia, ho mandato uomini alla ricerca di acqua potabile e selvaggina per rifoccillarci mentre gli altri allestiscono il nostro campo base, solo verso sera ho fatto sbarcare il restante equipaggio lasciando solo una decina di uomini per nave per accudirle, meglio essere cauti. Diciannovesimo giorno del Decimo mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone " ..... dopo i primi due giorni di esplorazione della foresta siamo entrati in contatto con una primitiva tribù umana dalla pelle ambrata e dagli occhi neri, è difficile comunicare poichè parlano un'idioma a noi sconosciuto, sembrano amichevoli, anche se sembrano terrorizzati ogni volta che catturiamo un'animale o abbattiamo un albero, continuano a pronunciare un nome che suona più o meno così "Heelfy".... saranno supperstizioni Ventitreesimo giorno del Decimo mese del secondo Anno del nostro Amato Signore Esteban della Casa Reale di Portual Dal Diario dell'Ammiraglio Robert Enrick dei Bullstone ".... un gruppo di esploratori è ritornato decimato da un ignoto gruppo avversario..... Qui inizia la Storia del piccolo gruppo di soppravvissuti della flotta Reale del Portual, l'ammiraglio prende naturalmente il comando militare dei superstiti istituendo una comunità molto simile alla madre Patria perduta, non si arrende e negli anni successivi dopo varie schermaglie combattute contro gli Elfi della foresta instaura con un loro un tacito accordo di non belligeranza, con gli anni i suoi uomini si uniscono alla tribù locale dei nativi divenendo un'unico gruppo, insegnano loro i mestieri e ricostruiscono una piccola flotta che inizia a costeggiare quello che si rivelerà un vasto continente, dopo vent'anni dall'approdo sul continente dove c'era il campo base vi è una piccola cittadina che viene chiamata New Portual. L'ammiraglio dopo aver appreso dai nativi umani le loro usanze ed i loro costumi apprende anche dell'esistenza di altre comunità diverse dalla loro razza, sulle montagne più a est vi è varie gruppi appartenenti ad una razza piccola e robusta che ha denominato Nani, mentre nelle praterie vive un popolo nomade di gente piccola che ha detta delle tradizioni è discendente dal popolo degli elfi e si chiamano Halfling, l'ammiraglio allora allestisce varie spedizione dirette alle due culture, con la prima ovvero i nani ci sono delle incomprensioni iniziali e come per gli elfi solo dopo qualche anno si appianano e le due culture iniziano a tollerarsi; mentre per la seconda i rapporti iniziano da subito essere più distesi, gli halfling parlano l'idioma degli umani nativi e possono subito organizzare incontri fra capi dando il via ad una pacifica collaborazione. Gli Halfling informano gli umani che ci sono altre comunità in quelle terre, alcune di esse malvagie e dedite solo alle razzie altre più schive e meno pericolose, essi inoltre li mettono in contatto con una Razza denominata Goliath che vive sulle montagne con uno stile di vita molto simile al loro, l'incontro organizzato dagli Halfling riesce appieno e le tre culture iniziano sotto la guida di un ormai anziano Ammiraglio una coesistenza pacifica ignorando i più ottusi elfi e nani. Dopo circa sessant'anni dall'approdo di fortuna la Città di New Portual è ormai in tutto e per tutto simile ad una città della vecchia Patria, essa a come centro di governo un Oligarchia Ereditaria dei tre maggiori esponenti dell'equipaggio superstite ovvero il Figlio dell'Ammiraglio Robert, la figlia del Lord Enrique e l'allievo prediletto e successore di Padre Ferdinando costoro sono rispettivamente Edoardo bullstone, Elena della casata Reale di Portual e Padre Ettore, questi tre individui iniziano a pianificare l'espansione demografica della città e delle terre limitrofe creando istituti come il l'Accademia delle Arti e dei Mestieri, l'Arcana dimora ed il Tempio della luce Sacra edifici dove vengono raccolti il sapere e l'arte dei popolo amici, mentre vengono finanziate le costruzionui di strade e di altri tre centri urbani di piccole dimensioni, tuttio questo è appena stato finito e sono trascorsi ottant'anni dallo sbarco, quando una minaccia si rende palese, alcuni abitanti che rispettano ancora le vecchie tradizioni degli indigeni umani risvegliano antiche forze negative nell'intento di ribaltare il governo del triumvirato, molti di questi ribelli stringono patti oscuri con le forze negative che dormivano nel profondo dei loro piani e l'ombra cala nuovamente sulle genti di New Portual, un antico ordine di cavalieri viene di nuovo stabilito e diventano i sacri difensori del neonato regno per tenere alla larga i poteri dell'Ombra mentre il triumvirato è impegnato a tenere salde le alleanze stipulate con le altre razze, sia gli elfi che i nani avvertiti dai loro sciamani mandano dei rappresentanti alla presenza degli umani per chiedere spiegazioni ..... Oggi....... Spoiler: Adesso che avete il BG molto abbreviato delle terre potete fare il vostro bg lo attendo con ansia
Randall Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 @Krondar Spoiler: È molto tempo che attendi un po’ di libertà d’azione, finalmente Aukan il Seguipiste tuo Capotribù negli ultimi 5 anni ti ha nominato “Kathunae” ma mentre ti preparavi per la caccia mattutina il custode del Cielo Tragaen Ammazzademoni si è avvicinato a lui ed hanno discusso molto animatamente fra loro lanciandoti diverse volte occhiate, dopo diversi minuti si sono avvinati e con sguardo preoccupato di Aukan, e pieno di aspettative di Tragaen ti è stato comunicato che saresti stato a capo della spedizione che avrebbe raggiunto la Città di pietra New Portual per chiedere spiegazioni Agli umani per le ultime attività degli spiriti inquieti degli ultimi tempi, altri membri di altre tribù si sarebbero uniti a voi e lo stesso Tragaen ti accompagna in questa missione delicata. Tre membri vi accompagnano, due cantori dell’Aurora Vimak pide silenzioso e Uthal anziana giovane, e Gael-la parola saggia, vi ci sono voluti quasi due mesi dal vostro accampamento fino ai confini delle foreste degli elfi e fino ad allora sei riuscito ad evitare eventuali pericoli, ma haimè qui sul confine gli Elfi vi sbarrano il passaggio con l’utilizzo dei loro archi e della loro capacità elusiva, dopo un paio di tentativi di oltrepassare le guardie un loro rappresentante si fece avanti per barattare il vostro accesso attraverso il loro territorio, per tua fortuna il tuo primo istinto di massacrare l’elfo è stato frenato da Gael-la che parlando nella loro lingua ha contrattato per voi ed avete avuto il transito libero fino alla città umana, come da direttive concordate dai 15 Capitribù ti stai dirigendo verso l’edificio più imponente della città preparandoti a richiedere spiegazioni dai tuoi alleati umani. La città è la prima volta che la vedi, rimani abbastanza impressionato dalla capacità di erigere tende di pietra sempre più grandi, l’idea che ti dà è di tante piccole montagne statiche e quindi non c’è la possibilità di muovere un accampamento così grande quando la selvaggina scarseggia o nemici numerosi ti attaccano, ma essendo così tanti non ti meraviglia che non temano piccoli gruppi, e per altro le mura esterne sembrano solide, quasi alte come un gigante e spesse almeno tre delle tue braccia….. è mentre osservi in giro che arrivi alle porte dell’edificio più grosso ed un piccolo umano dalla chioma rada sembra notarti e dirigersi verso di voi “Nobili amici cosa può fare un umile servitore del nostro Triumvirato per darvi assistenza?” Le parole ed il tono sono cordiali, ma tutto il tuo gruppo si accorge del fastidio che la vostra presenza arreca all’individuo. @Telvarm Spoiler: Come tutti i giorni da oltre due anni ti sei svegliato poco prima dell’alba per poter ringraziare la Luce Sacra allo spuntare del primo raggio di Sole, finite le tue preghiere hai passato alcune ore nell’addestramento dei nuovi cadetti, nessuno di loro è ancora stato assegnato ad un cavaliere ma almeno due sui diciotto da te tenuti hanno le possibilità di crescere come servitori attivi del Sacro ordine Della Luce Eterna,. Gli altri molto probabilmente finiranno a fare le guardie del tempio…. Dopo un breve pasto nella tua cella privata presso il tempio Della Sacra luce ti prepari per prendere servizio presso il Sommo Sacerdote Padre Ettore , la tua meraviglia si accentua quando dal Sommo padre trovi anche un giovane chierico “famoso” per l’animosità delle sue prediche in piazza” per tè un paladino perduto o delle braccia rubate all’agricoltura Padre Ettore, sembra attenderti quando ti vede ti fa segno di avvicinarti e posando lo sguardo sul giovane chierico tu dice “Mio fido Telvarm desidero affidarti due incarichi, entrambi delicati anche se di natura completamente diversi, il primo il più fastidioso…” ed il suo sguardo si posa sul chierico che sta a testa china ed è leggermente arrosito “… è l’assicurarti che il mio giovane Althas non si ficchi nuovamente in risse da locanda ma che renda onore allo stemma che reca sul suo medaglione, ed il secondo invece lo discuteremo tutte e tre insieme nel mio studio…” Così dicendo si gira e và in direzione dei suoi appartamenti posti all’interno del tempio. @Althas Spoiler: Dopo l'ennesima rissa di strada Padre Ettore ti ha dato il divieto di lasciare il tempio principale senza autorizzazione lasciata da lui in persona, i tuoi pasti sono diventati pane ed acqua per i tre giorni successivi, i maestri dell’ordine ti tengono in meditazione e penitenza per almeno 10 ore giornaliere e i lavori umili riservati ai novizi sono stati dati anche a te, le parole di padre Ettore ti rimbombano ancora nella testa *Se non sei in grado di regolarti e noi di capire dove abbiamo sbagliato con te, allora ricominceremo da capo come se tu non abbia ancora preso i voti* Sei consapevole che sei sulla bocca di tutti gli abitanti del tempio, ma è meno pesante dei continui rimproveri di padre Ettore, per tua fortuna non hai ancora avuto il permesso di recarti dai tuoi genitori e quindi loro non hanno ancora avuto l’occasione di rinfacciarti il loro sdegno per il tuo comportamento poco dignitoso per il ruolo che ti sei scelto… ti sembra di sentire già tuo padre che ti rammenta qual’era la tua strada e tua madre che singhiozza per l’umiliazione con le amiche del thè…… Quando una tarda mattinata Padre Ettore ti si avvicina e con fare cordiale, modo che non aveva avuto negli ultimi 13 giorni di penitenza “Mio Giovane Althas seguimi ho bisogno di scambiare qualche parola conte…” Ignorando il fatto che tu stessi pulendo il pavimento del tempio si allontana con passi lenti e misurati, la testa leggermente china e le mani dietro la schiena, segno che qualcosa lo turbava “Sono consapevole della tua devozione alla Luce Sacra se no ti avrei già allontanato da questo luogo da tempo, ho cercato di frenare la tua irruenza in tutti i modi, ma sono consapevole anche che se L’Eterna ti ha condotto qui un motivo ci sarà di sicuro, allora voglio darti una possibilità ancora….” La sua voce si interrompe quando vede un giovane in armatura avvicinarglisi con portamento solenne, sei consapevole che è uno dei membri dell’ordine paladinico della Luce eterna e se non erri è uno sei quali è predisposto alla protezione di Padre Ettore, quando il tuo superiore gli si rivolge le tue orecchie prendono fuoco per la vergogna davanti a tale cavaliere “Mio fido Telvarm desidero affidarti due incarichi, entrambi delicati anche se di natura completamente diversi, il primo il più fastidioso è l’assicurarti che il mio giovane Althas non si ficchi nuovamente in risse da locanda ma che renda onore allo stemma che reca sul suo medaglione, ed il secondo invece lo discuteremo tutte e tre insieme nel mio studio…” @Erlana Spoiler: Dopo il tuo diploma hai cercato di avvicinarti alle alte sfere, sempre tenendo un profilo basso e schivo, rendendoti utile nei rari momenti di necessita ti ha permesso di accedere al cosiddetto governo ombra, alcuni rappresentanti della vecchia cultura veneravano alcuni spiriti “della notte” che concedevano ad essi capacità molto particolari e secondo le descrizioni molto simili alle tue, il tuo interesse per tali documenti ti ha fatto avvicinare da un individuo molto ambiguo che ti dà soffiate sui vari accadimenti futuri, l suo aiuto ti ha fornito nuovamente altro materiale da studiare e capire che i poteri occulti e dell’ombra dimorano anche qui nei cuori delle razze. Passato qualche tempo il tuo informatore sparisce, cerchi di rintracciarlo ma nulla valgono i tuoi sforzi, alcuni attentati vengono rivendicati da un gruppo che si fa chiamare Adoratori dell’ombra, le alte sfere della vostra città si stanno muovendo e tua sorellastra Elena ti chiede di presenziare al prossimo consiglio insieme a lei. Oggi ti trovi nella sala de consiglio dietro allo scrano di tua sorella in attesa dei partecipanti.
BomberDede Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Spoiler: Il goliath chinò la testa per meglio vedere quel fragile essere che gli poneva una domanda "Siamo qui per chiedere spiegazioni aituoi superiori piccolo umani. Potresti condurci da uno dei tuoi Capi?" SI osservò un pò intorno e riflettè a lungo su quello che vedeva *che strani esseri, così piccoli e necesitano di tanto spazio. e così fragili. sembrano dei vermiciattoli per come sono. Proprio inadatti alla caccia*
Teocrate Eric Blackbull Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Spoiler: Il mio sguardo è sereno e la mia postura rilassata. Dopotutto è un consiglio molto importante ed essere lì significa avere potere. contemporaneamente mi concentro sulle porte in attesa di chi sta per arrivare. voglio coglierne ogni moviemnto facciale, ogni occhiata. non è il mio campo, io preferisco agire piuttosto che reagire, ma addestrarsi non fa mai male...
Vortas Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 @Randall Spoiler: il primo pensiero è:accidenti non so cosa sia peggio tra pulire i pavimenti o avere la balia e per giunta un paladino,speriamo non sia severo come mio padre".cerco di non far capire il mio disappunto a Padre Ettore. @Telvarm Spoiler: gli porgo la mano e mi presento": piacere sono Althas Van Giroet chierico della Luce" Spoiler: dopo essermi presentato seguo padre Ettore nel suo studio per sentire cosa vuole dirmi
Helldragon Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 @Althas Spoiler: stringo la sua mano calorosamente dicendo "Il piacere è mio Althas Van Giroet, il mio nome è Telvarm Brightstone, paladino del Sacro Ordine della Luce Eterna." @Randall Spoiler: "Strano è la prima volta che devo fare da balia ad un novizio, forse Padre Ettore ha in mente qualcosa. Ad ogni modo qualunque sia il mio dovere porterò a termine la missione costi quel che costi" Mentre penso queste parole squadro Althas per farmi un'impressione di lui Spoiler: Dopo la presentazione seguo Padre Ettore fino allo studio.
Randall Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 @Krondar Spoiler: Il piccolo uomo che vi ha accolti sembra preso contro piede, si guarda attorno innervosito prima di parlare "Ma certo Signori vi prego seguitemi, vi farò accomodare mentre informerò chi di dovere della vostra presenza..." Un leggero inchino e allarga la mano in direzione di una piccola porta laterale attendendo che uno di voi si muova in quella direzione "...vi prego di attendere in quella stanza mentre comunico la vostra presenza al triumvirato" @Althas e Telvarn Spoiler: Dopo alcuni istanti di silenzio Padre Ettore sembra dimentico della vostra presenza ed inizia a salmodiare in modo ritmico una cantilena cha ai vostri orecchi suona come una canzone d'infanzia e questo vi fà sorridere ai ricordi di fanciullezza, non interrompete il Sommo Padre e lui continua fino sulla soglia del suo ufficio dove si blocca, si gira verso di voi per un attimo avete l'idea che non vi riconosca, ma è solo un attimo, "Entrate entrate abbiamo molto di cui discutere e siamo già in ritardo.... aspetteranno aspetteranno" entrate nel piccolo studio di Padre Ettore, dire che è essenziale è impoverire il significato della parola, essa è spoglia di qualsiasi decorazione a parte il Simbolo della luce sacra, ovvero una stella che squarcia l'ombra, un leggio, una piccola libreria, tre sedie e un semplice tavolo, egli occupa una delle sedie e vi fà segno di accomodarvi... "Figli miei i tempi sono funesti antiche forze si sono destate per mettere alla prova la nostra fede e la Luce mi ha indicato voi due come suoi protetti, il triumvirato ha stabilito di ricercare attivamente i colpevoli degli attentati degli ultimi tempi, essi sono stati identificati ed interrogati, ed haimè le risposte ottenute non sono state delle più belle, il male si è reinsiedato nei cuori degli uomini tramite un antico manufatto del luogo, e voi figli miei siete stati scelti per essere parte della spedizione che porra fine a tale oggetto.....siete pronti a servire la volontà della luce figli miei?" La domanda non sembra tale ma lo sguardo di Padre Ettore si posa prima su di uno poi sull'altro in attesa della risposta @Erlana Spoiler: L'attesa si sta facendo imbarazzante ed anche la tua sorellastra sembra inquieta a tal punto da farti cenno di avvicinarti e chiederti "Mia cara sai perchè sei qui oggi? Oggi si inizieranno a delineare delle alleanze molto importanti e tu per me sei un ottimo agente ed intermediario, quindi cerca di essermi utile almeno in questo...." La frase e lo sguardo di Elena sono molto significativi, ha conquistato la sua posizione per diritto di nascita e non intende cederla.....
BomberDede Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Spoiler: *mah, che strano. cosa avrà da agitarsi così poi.* Entro nella stanza e mi guardo un pò intorno senza sedermi. Cammino per la stanza osservano il mobilio e tutto il resto. Mi rivolgo in Gool.ka a Gael-la "ParolaSaggia, mi stupiscono questi esseri. Sono sempre così di corsa e agitati? e come mai utilizzano costruzione così poco funzionali?
Teocrate Eric Blackbull Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Spoiler: "Ma certo sorella cara( accento sulla parola sorella), la mia fedeltà va prima al Sangue e subito dopo al trono. quindi in ogni caso non hai motivo di temere" Lo sguardo è freddo, ma il sorriso caldo. La dicotomia in me è sempre evidente, dubito si accorgerà di qualche ulteriore contrasto. Dopo averle parlato torno a guardare con insistenza la porta. Che buffo pensare che il mio glorioso futuro, che non ci sono dubbi verrà scritto col sangue, entrerà da quella porta sottoforma di una missione diplomatica composta di bruti da schiavizzare. A volte la sorte è davvero ironica.
Helldragon Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @Randall e Althas Spoiler: "Porterò a termine questa missione nel nome della Luce Padre. Può contare su di me" mentre pronuncio queste parole mi inchino leggermente. Rimango quindi in attesa della risposta del mio futuro compagno e di ulteriori precisazioni riguardo il compito che ci verrà assegnato.
Vortas Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @ randall e telvarn Spoiler: "accidenti ci spetta un compito gravoso",questo è il pensiero che folgora all'istante la mia mente,"ma per il bene comune è mio compito aiutare la comunità".dopo aver fissato un attimo il mio compagno d'avventura edopo aver sentito la sua risposta dico:Padre Ettore io non sono mai stato un sacerdote modello,ma sono sempre pronto a fare ciò che la luce mi indica per il bene altrui.
Randall Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @krondar Spoiler: La tua compagna di viaggio rimane un attimo silenziosa come per portare alla memoria dei ricordi poi in unico getto "mio caro amico degli orsi questi umani sono molto ingegnosi e preferiscono stabilirsi in una zona e trasportare dalle altre zone il materiale che le serve, è indubbio che tali costruzioni..." batte leggermente su una parete e con un'altra mano sposta una sedia fin troppo piccola e fragile per la vostra stazza per poi riprendere "...devono dargli in qualche modo sicurezza e tranquillità dai pericoli esterni, forse logorandoli e rendendoli indifesi dai pericoli interni" conclude la frase toccandosi il petto all'altezza del cuore.... "Potrebbe essere che il loro male possa essere voluto? avete visto come ci ha accolto quel mezzo maschio " La vecchia anziana parla in tono acido e seccato è chiaro che è rimasta offesa dal comportamento dell'umano, mentre gli altri due girano osservando la piccola stanza scarna priva di suppelletili , munita solo di una panca e quattro sedie. @Althas e Telvarn Spoiler: Il volto di padre Ettore si distende non appena sente le vostre risposte felice delle vostre parole si alza con un muovimento fin troppo fluido nonostante la sua età, distende con un passaggio delle mani le pieghe che si erano create nella veste "Bene non mi attendevo altro da voi, sapevo che la scelta era stata ottimale, ma purtroppo abbiamo già fatto attendere troppo il Consiglio ..." Il sangue vi si gela nelle vene, il consiglio cittadino è la massima espressione della vostra comunità, far attendere questo organo civile è come pretendere che il cuore smetta un per un attimo di battere "....è meglio affrettarci, mi scuserò per il ritardo con Myladi Elena e messer Robert per colpa del mio capestrato allievo" Così dicendo strizza l'occhio rivolto ad Althas ed esce dalla stanza diretto alla navata principale @Erlana Spoiler: Il sorriso di tua sorella si spegne nell'istante in cui dal portone principale entra il ciambellano e con aria composta si inchina profondamente e comunica alla sola presente Signora Elena "Alta Signoria della Città di New Portual si è appena presentata una delegazione di Goliath che attendono di essere ricevuti dal consiglio degli umani" l'uomo di mezza età rimane prostato in attesa della risposta, Elena tua sorella ama esercitare questo tipo di potere, far attendere l'uomo consapevole del suo sguardo che cerca una minima inflessione nella postura, passano alcuni secondi e lo sforzo della posizione sembra iniziare a gravare sull'uomo quando tua sorella risponde "In attesa dei miei congiurati fateli accomodare alla mia presenza così potranno iniziare ad eplicare a me il loro messaggio" un semplice gesto della mano quasi inpercettibile congeda l'uomo che esce dando la schiena alla porta ben attento a non darle le spalle.
Vortas Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Spoiler: rispondo all'occhiolino con un sorriso e penso "accidenti stiamo andando al Consiglio vuol dire che la situazione è proprio grave" seguo padre Ettore verso la navata principale
BomberDede Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Spoiler: "che l'abbiano creato loro? sono si strano. ma nessuno sarebbe così stupido" Il tono è un pò stupido, non aveva mai pensato la cosa da questa prospettiva "comunque dovremo prima parlare con loro. saranno si ingeniosi, ma non efficienti" *non sono neanche in grado di fare sedie per cuxi più grossi del loro* Il Goliath diede un leggere calcio a una sedia in segno di impazienza e si mise poi ad osservare la porta andando anvanti e indietro nervosamente
Helldragon Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @Randall e Althas Spoiler: Seguo Padre Ettore e Althas verso la navata principale, mentre, con aria pensierosa, rifletto: "Se stiamo stati convocati dal consiglio cittadino significa che sta succedendo qualcosa di veramente grave. E poi che avevano quei due da sorridere? Forse Althas è già a conoscenza dei fatti... Mha sto diventando paranoico, tanto vale aspettare per sapere che ha da dire il consiglio.Però... Mmm... Vediamo un po' che tipo è questo Althas". Rivolgendomi all'allievo di Padre Ettore pronuncio queste parole: "Scusa Althas se disturbo i tuoi pensieri con i miei discorsi impertinenti ... Ma è evidente che tu e padre Ettore vi conoscete da molto tempo e molto bene, perciò mi sorgono spontanee alcune domande. Innanzi tutto mi chiedevo se per caso eri già a conoscenza di alcuni di questi gravi eventi che stanno turbando la quiete cittadina. Saperne qualcosa di più prima di sentire parlare il consiglio sicuramente non mi farebbe male. E in secondo luogo, visto che il tragitto non è breve e che presto dovremo collaborare, sarei curioso di sapere qualcosa di più su di te. Non ti avevo mai notato qui al templio o in giro per le strade"
Vortas Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @Telvarn Spoiler: mi volto verso il mio prossimo compagno di avventura e dico "guarda di quello che ci aspetta non so nulla. per quanto riguarda me sono qui da un pò,mi hai visto fare lavori da novizio solo perchè ero in punizione,come al solito ma neanche io ti ho mai visto in città e qui al tempio,ma magari tu conosci mio padre,Van giroet ti dice nulla?
Helldragon Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @Althas Spoiler: "Si... Sanjakilar Von Giroet... e' stato il mio maestro di scherma quando ancora ero un iniziato... Così tu sei suo figlio..." imbarazzato, con un gesto quasi automatico mi passo una mano dietro al collo, arrossendo leggermente "Mi dispiace non averci pensato prima, per cui, se la mia ignoranza ti ha offeso, ti prego di scusarmi.
Randall Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @Telvarn Spoiler: @Althas "Mi dispiace ma non ne ho mai sentito parlare" imbarazzato, con un gesto quasi automatico mi passo una mano dietro al collo "Dalle tue parole deve essere una persona molto importante, per cui, se la mia ignoranza ti ha offeso, ti prego di scusarmi. Nel momento stesso in cui pronunci queste parole ti viene alla mente il nome di di Sanjakilar Von Giroet il tuo maestro di scherma presso il santuario della Luce eterna dove gli iniziati apprendo i dogmi della Via della Luce e dove tu sei stato Istituito Cavaliere della Luce Eterna, di colpo ti rendi conto di avere di nanzi l'erede di una delle più prestigiose famiglie della città, prestigiosa come la tua... Un leggero rossore ti colora le guance Spoiler: Libero di cambiare la reazione e postala anche ad Althas
Randall Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @krondar Spoiler: tragaen si sposta più verso al centro della stanza e con aria assorta guarda prima in alto e poi in basso come se stesse studiando la stanza, poi rovista all'interno della sua sacca e ne estrae un pò di terriccio con qualche ossiccini di topo di montagna, si siede per terra ed inizia a cantilenare scuotendo la testa, il tutto dura solo qualche secondo prima che rovesci tutto per terra e si metta ad osservare la posizione presa dalle osse e dalla terra, poi ti guarda con fare serio "krondar ascolta bene le parole del custode del cielo, ho chiesto agli spiriti come si sarebbe svolto il nostro incontro e l'esito è incerto, le ossa non mentono e dicono che molto dipendera dalla forza del tuo carattere e dalla fedeltà che attribuisci ai tuoi fratelli, ma occhi perchè fra di essi si annidia un serpente il cui veleno giunge al cuore più in fretta di quello di un aspice rosso del deserto...." poi si sofferma ad osservare le ossa, sputa in una mano e le raccoglie con delicatezza per riporle nella sacca e termina dicendo "...purtroppo il nostro consiglio non ti sarà d'aiuto le ossa ela pietra mi comunicano una separazione dovuta..." Le sue parole vengono interrotte dall'arrivo del messo che vi ha fatto accomodare che dopo aver osservato attentamente la terra per terra a come un motto di disgusto che cerca di mascherare subito "Signori La sua Signoria Elena della Casata reale di Portual vi riceverà subito nella sala del consiglio" e nuovamente vi indica la porta per la quale siete entrati ed attende che uscite prima di prendere la testa del gruppo e guidarvi per gli enormi corridoi della strana temda di pietra
Vortas Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 @Telvarn Spoiler: un sorriso si apre sul mio volto:beh non è facile capirlo,non ti preoccupare,io e mio padre siamo molto diversi,come vedi io non sono molto robusto e forte,quindi ho preferito servire la luce in un modo diverso da come lo fa la mia famiglia da generazioni. Ma parlami un pò di tecontinuo a sorridere davanti al suo imbarazzo attendendo la risposta
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.