Vai al contenuto

[Randall] Il Nuovo Mondo "Esmerald"


Randall

Messaggio consigliato

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

@Althas

Spoiler:  
"Non ho molto da raccontare... Fin da giovane ho sempre servito l'ordine. Da piccolo sognavo spesso di essere uno di quei cavalieri con l'armatura argentea che vedevo nelle parate. Quella di divenire paladini della luce è sempre stata una tradizione della mia famiglia e io così ho deciso di seguire le orme degli antenati, realizzando anche uno dei miei più grandi desideri."

Dimenticando l'imbarazzo di poco prima continuo a parlare

"Ho iniziato come scudiero e poi ho continuato ad addestrarmi anche dopo la mia nomina a cavaliere. Ed è stato in questi addestramenti che incontrai tuo padre. Il miglior maestro di scherma che abbia mai conosciuto."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randall

Spoiler:  
facile fare le Signore del Mondo quando papà ti ha lasciato il trono, eh sorellina?

Non muovo un muscolo della faccia, il mio corpo è rilassato ma immobile. Attendo. Dopotutto è quello che faccio da un vita, attendere e aspettare l'errore del nemico. E così, ancora una volta, attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
*una separazione? non me la aspettavo. va beh, vediamo cosa succede ora*

Mentre cammina si avvicina a Tragaen e continua a dialogare con lui in Goal-ka

"Custode del CIelo, una serpe tra noi? come è possibile che uno di noi abbia a che fare con faccende tanto grandi?"

Guarda poi l'uomo che cammina di fronte a lui

*mi è molto più facile pensare che siano stati loro. uff.devo fidarmi di ciò che mi ha detto il mio compagno e risolvere questo problema alla svelta. Questo posto non mi piace e non mi và di stare troppo tempo separato dalle mie montagne

Link al commento
Condividi su altri siti

@telvarn

Spoiler:  
se mio padre sentisse,direbbe che anche io avrei dovuto fare come lui e seguire le orme di famiglia e avrebbe continuato con la sua ramanzina per ore"

continuando a sorridere dico:so che mio padre è famoso per la sua bravura con la spada,me lo dicono sempre che avrei dovuto imparare la nobile arte della spada.

Ma secondo te che tipo di manufatto dovremo recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Althas

Spoiler:  
"mmm, sinceramente non so, però dovrebbe trattarsi di qualcosa di abbastanza piccolo da poter essere nascosto o di troppo evidente per essere notato. Sicuramente l'eventualità più probabille è la prima, e così su due piedi penso si possa trattare di un simbolo sacrilego o forse un amuleto di qualche tipo. Se poi è così potente da influenzare le persone alle quali è vicino, dovremo noi stessi essere cauti per non cadere sotto il suo influsso"

Passo una mano sulla leggera barba che mi copre il mento, per riprendere poi a parlare

"queste però sono solo congetture... Un altra questione interessante sarebbe chiedersi perchè hanno chiamato proprio noi per risolvere questo problema. Tu che ne pensi?"

@Randall

Spoiler:  
<hanno chiamato solo noi vero? O almeno che io sappia>
Link al commento
Condividi su altri siti

@Telvarn

Spoiler:  
si potresti avere ragione che questo oggetto contami l'anima delle persone e le porti lontano dalla Luce,su che tipo di oggetto sia non saprei cosa pensare forse uno scettro o un gioiello particolare o forse un idolo di chissà che demone.

passandomi una mano sui capelli rispondo all'altro quesito

non penso che saremo soli,se è una missione così importante non credo che saremo solo noi due,magari ci saranno uomini che non fanno parte del Tempio,magari provengono dall'arcana dimora

Link al commento
Condividi su altri siti

@Althas

Spoiler:  
"Probabile, ma... Perchè proprio noi tra tutti i chierici del templio e i paladini dell'ordine? Forse per le nostre origini, d'altronde entrambe le nostre casate sono abbastanza importanti. Oppure semplicemente siamo stati giudicati i più adatti a questo compito... Piuttosto prima accennavi al fatto di essere spesso in punizione... Come mai?Sinceramente, A prima vista appari come un eccellente chierico della luce. Perdonami se sono troppo indiscreto e non rispondere alla mia domanda se ti infastidisce"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Telvarn

Spoiler:  
io spero che ci abbiamo scelto per merito e non per la nostra casata,altrimenti sarebbe ingiusto per chi ha più merito,senza offesa,a proposito ma tu di che casata fai parte?

dopo aver preso fiato facendo un profondo sospiro dico

beh io sono sempre in punizione,perchè non mi piace seguire molto le lezioni,preferisco stare in strada ad aiutare le persone,quindi salto spesso le lezioni,molte volte poi finisco in mezzo alle risse da locanda cercando di sedarle o di difendere qualcuno,solo che la maggior parte delle volte finisco picchiato e riaccompagnato al tempio dalle guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Althas

Spoiler:  
"Faccio parte della casa Brightstone. Forse non la conoscerai in quanto sono l'ultimo rimasto della mia famiglia. Il capostipite dei miei avi era un cavaliere, che arrivò su queste terre con la spedizione proveniente dalla vecchia Portual.

Comunque sono d'accorto con la tua condotta nel difendere i deboli per le strade e nelle locande, ma sono convinto che spesso sia doveroso mantenere una certa dignità. Non tanto per se stessi, ma quanto per ricordare che esistono delle leggi che vanno rispettate: se mi lasciassi prendere la mano nel tentativo di fermare una rissa alla locanda probabilmente diventerei uno sconsiderato quanto quello che l'ha iniziata. Non fraintendere però le mie parole, quello che hai detto ha confermato la mia prima impressione, ovvero che tu sia un talentuoso sacerdote della Luce Sacra. "

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randall

Spoiler:  
la casata di Telvarn la conosco?

@Telvarn

Spoiler:  
la solita ramanzina,ma meglio sorvolare

beh grazie del complimento.lo so che sbaglio ad intromettermi nelle risse ma è più forte di me,quando devo aiutare una persona non ci penso due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Telvarn e Althas

Spoiler:  
La voce del vostro maestro interrompe momentaneamente la vostra conversazione

"Figlioli come vi ho già accennato è stata la Luce a guidare la mia scelta, ne i meriti dovuti alle capacità da essa concessivi, ne tantomeno le vostre nobili origini hanno influenzato la mia decisione, è solo la vostra fede che vi ha condotti qua.." interrompe la camminata, si gira verso di voi ed in tono molto serio ma basso finisce la frase "... e fareste bene a rammentarvelo sempre"

non lasciando spazio a risposte Padre ettore si rigira nella direzione della sede del consiglio e ricomincia a camminare aumentando leggermente l'andatura.

@Althas

Spoiler:  
Si affermativo la famiglia Brighstone alla pari della tua è una famiglia tenuta in parecchia considerazione
Link al commento
Condividi su altri siti

@Erlana

Spoiler:  
La tua attesa non dura molto solo pochi minuti e le porte della sala vengono aperte e fanno il loro ingresso 5 figura dalla stazza veramente imponente, i loro corpi ad una prima occhiata sembrano dipinti ma appena aguzzi un pò lo sguardo ti accorgi che quelle che sembravano pitture non sono altro che colorazioni naturali della loro pigmentazione, a prima vista sembrerebbero invincibili, sia la loro andatura sia il loro portamento indicano praticità e collettività, nella disposizione da loro presa è chiaramente il capo chi li precede al centro della loro formazione, un robusto Goliath che porta sulla schiena un'enorme ascia a doppia lama un'arma di certo letale ma non sottile, gli altri componenti sono uuna coppia anziana disposta direttamente dietro al primo, consiglieri senz'altro, mentre ai lati una femmina ed un maschio dall'andatura pronta ed elastica, probabilmente guardie, tralasci subito gli scagnozzi e concentri il tuo sguardo sul presunto capo che altezzosamente avanza osservandosi attorno, non sembra intimorito ne conoscere le buone maniere....la voce acuta del ciambellano urla

"la delgazione dei nostri Amici Goliath Signori dei Monti e della Caccia"

@Krondar

Spoiler:  
La passeggiata non è lunga,percorrete il corridoio non più lungo della tana di un orso, sembra quasi che l'edificio abbia solo la funzione di accogliere le persone che devono parlare con i capi, molte porte si aprono lungo le pareti e persone continuano ad entrare ed uscire da esse, dopo aver rivolto la domanda a scacciademoni egli ti poggia la mano sulla spalla e ti fà segno di avere pazienza, non pronuncia parole ma fissa il suo sguardo oltre tè davanti al vostro cammino, il ciambellano che vi guida fà un cenno a due uomini rivestiti interamente di ferro e loro aprono le due porte che danno accesso ad una stanza semi circolare su più livelli ove il livello più alto è quello diametralmente di fronte a voi e dove sono posti tre seggi principali con alle loro spalle dodici seggi più piccoli, il tuo sguardo si ferma solo qualche istante sulla stanza prima di essere calamitato dall'unica figura che occupa il seggio centrale, una donna umana di fattezze minute, ma aggraziate, indossa una veste lunga di colore dell'ametista, una cintura d'oro cinge morbida i suoi fianchi mentre la lunga chioma corvina gli copre le spalle e fà da contorno ad un volto pallido , ma quello che ti colpisce solo i suoi occhi.... ghiaccio.... non per il colore che ricorda l'ebano ma per il calore che dimostrano al vostro ingresso... una voce alle tue spalle interrompe i tuoi pensieri

"la delgazione dei nostri Amici Goliath Signori dei Monti e della Caccia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"amici... mamma quanto siamo caduti in basso. W adesso a cosa arriveremo? dovrebbero essere in catene, in particolare il loro "capo". Selvaggi. Più li vedo più penso che vincere questa guerra sia un imperativo morale... poi ripenso a Elena e mi rendo conto che per cancellarle quel maledetto sorrisetto di compiacimento farei davvero di tutto..."

L'atteggiamento è rigido, mi inchino come segno di rispetto e formale cortesia. Il mio sguardo è glaciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krondar(e immagino anche Erlana)

Spoiler:  
Il Goliath si guardò intorno un poco spaesato. non era abituato a queste cose. Tanti umani per decidere una sola cosa. Senza nessun ausilio per richiedere agli dei cosa fare

*Che strana Gente. E' palese che senza il nostro aiuto si ritroverebbero morti nel giro di dieci minuti in una foresta*

Passato il primo momento di smarriment si ricorda dell'etichetta e, dopo essersi dato un colpo con una mano sullo sterno fà un inchino, come usuale fra la sua gente

[Randall, questa l'ho inventata io, fa più selvaggio:lol:]

Guarda poi negli occhi la persona seduta al centro senza timore.

Quindi decide di prendere lui parola, in un comune non perfetto ma comunque più che comprensibili

"Salute a Voi, siamo qui come delegazione della nostra gente. I nostri sacerdoti hanno sentito spiriti inquieti addensarsi in queste terre. Siamo qui per scoprire di più e, eventualmente, fare qualcosa

[Mastah, io ho preso la parola. CHe io sappia non è una cosa ssurda per i GOliath, se invece ti risulta che isa d'offesa per gli anziani parlare priam di loro dimmelo che Edito]

Link al commento
Condividi su altri siti

Randall

Spoiler:  
"A quanto pare sia il consiglio sia padre Ettore sono animati da buone intenzioni... per ora posso smettere di sospettare di tutto e di tutti. Anche se in queste situazioni delicate non è mai saggio andare avanti alla cieca. Aspetterò di sentire qualcosa di più preciso sul compito che ci attende"

Althas e Randall

Spoiler:  
Rimanendo anche io in silenzio seguo Padre Ettore e Althas

Link al commento
Condividi su altri siti

@Krondar e Erlana

Spoiler:  
La voce di Krondar risuona profonda e sicura... la figura seduta sul seggio si muove leggermente in avanti, e dopo aver preso qualche secondo di tempo si rivolge alla comitiva

"miei nobili amici siete giunti in un momento proprizio, visto che il nostro consiglio si sta per riunire giusto appunto per deliberare sulla strana setta che è nata all'interno delle nostre comunità, quindi vi prego prendete posto fra le panche adibite per gli ospiti ed insieme a i miei collaboratori vedremo come possiamo affrontare tale emergenza..." un sorriso appera sul suo volto, diretto franco quasi volesse assicurarvi piena collaborazione "....quindi inizio a presentarmi io sono Elena della casata reale di Portual rappresentante amministrativo delle nostre città..." rivolgendo poi un semplice gesto a qualcuno alle sue spalle "... e costei è mia sorella Erlana adepta della casa Arcana della nostra città"

@tutti

Spoiler:  
Fate una descrizione fisica dei vostri pg personalizzandoli con la loro personalità, per intenderci accentuate degli aspetti fisici in modo che denotino il carattere le abitudini ecc dei vostri pg
Link al commento
Condividi su altri siti

Randall, Erlana

Spoiler:  

"Va bene signora. assisteremo al vostro Consiglio. Io sono Krondar, Amico degli Orsi. E sono qui accompagnato dal custode del Cielo Tragaen, i due Cantori dell'Aurora Vimak PiedeSilenzioso e Uthal la GovineAnziana e da Gael-La la Parola Saggia"

Fece ancora un piccolo inchino e si diresse verso le panche dove si sedettero in attesa deli ultimi arrivi

*Parlarne con i collaboratori...bah. Molto meglio andare direttamente là e seccare tutta la setta*

Descrizione Fisico-Psicologica del mio pg:

Spoiler:  
Krondar è un umanoide di incredibili proporzioni, alto 2 metri e trenta centimetri per 140 kg di peso

A vederlo da lontano assomiglierebbe più a una pietra dipinta che ad un essere vivente.

Ha la pelle Grigio scuro ricoperta da immensi tatuaggi rituali.

Profonde cicatrici gli passano tutto il corpo, ben in vista anche a causa del fatto che raramente indossa l'armatura preferendo far sfoggio dei suoi dipinti quando non è ecessaria una protezione.

La prima cosa che si nota in lui è il fatto che difficilmente riesce a stare fermo, muove sempre un pò le gambe o le mani, gioca a scrocchiarsi le dita e continua amuoversi.

E' molto maldisposto quando è costretto a stare femro troppo tempo a, anche quando è seduto, appena ne ha l'occaisone si alza per fare un giretto e permuoversi un pò.

GLi occhi sono sempre alla ricerca di una finestra dfa cui vedere il cielo e i posti chiusi lo rendono incredibilmente sospettoso.

Ha occhi azzuri brillanti, che spesso potrebbero essere scambiati per pietre preziose.

Ha sempre con se un ascia di dimensioni assurde, alta come lui.

A vederla non si penserebbe ce sia possibile maneggiarla viste le dimensioni Ciclopiche dell'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Althas e Telvarn

Spoiler:  
Il passo di padre Ettore va via via rallentando, in lontananza iniziate ad intravvedere l'ormai famigliare cupola ellittica che sovrasta l'edificio organizzativo del consiglio cittadino, ad un incrocio il vostro sSommo padre si arresta, estrae dalla sopravveste una borsa di cuoio di piccole dimensioni e da essa tira fuori una pipa dal bocchino in osso levigato, senza curarsi del vostro sguardo interrogativo e perplesso, misura una presa di tabacco e si accende la pipa, in una posizione rilassata che rende quasi evidente la sua notevole età avanzata, i suoi occhi castani sembrano spegersi per un attimo, come se si fosse perso in qualche pensiero o ricordo remoto, i radi capelli sono tenuti curati e sempre molto più corti di quello che prevede l'ordine clericale, mentre in questo momento il suo fisico asciutto e piccolo sembra ancora più fragile del solito,

Sempre senza proferire parola attende guardando insistentemente nella direzione dell'Accademia delle Arti e dei mestieri altro organo importante della città voluto da Robert bullstone per far apprendere a più persone possibili le arti e le conoscenze del vostro vecchio mondo, è mentre state pensando a tali faccende che si profila la figura imponente di Artur Bullstone nipote di Robert e suo unico erede, egli viene avanti con passo fermo e sicuro, l'addestramento militare di questa persona rappresenta il risultato migliore in fatto di tecnica e tattica che le vostre scuole possono offrire, senza rallentare ma fermandosi di scatto davanti a Padre Ettore, scatta sull'attenti

"Sommo Padre della Luce mi duole comunicarle che Robert Bullstone nonostante le cure prestate dai vostri chierici stanotte si è aggravato ulteriormente, come suo successore diretto oggi prenderò io il suo posto in consiglio"

il tono è secco diretto, poche inflessioni della sua voce fanno trapelare emozioni per la sorte dell'attuale capo del Consiglio, i suoi occhi si fissano decisi e senza veli sul vostro maestro che con un gesto di compassione gli posa la mano sulla spalla e senza proferire parola riprende la marcia verso la sede del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...