Vai al contenuto

[Randall] Il Nuovo Mondo "Esmerald"


Randall

Messaggio consigliato

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

*mah, io non capisco cosa ci sia da parlare*

Il Goliath fece un passo avanti e prese la parola, in comune

"So che questo Consiglio non mi appartiene, ma come membro di questo gruppo ho bisognod i sapere alcune cose:

Sapete dove è che si radunano i cultisti e cosa adorano. Come mai no è ancora stato fatto nulla? oppure i risultati non sono stati quelli sperati?"

fece una piccola pausa

"E soprattutto, come mai c'è così tanto da parlare? non basta andare là e sterminare tutti i cultisti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che è successo ad Arthur,non sembra più così fiero come sembrava il suo potente nonno,so che dovrei fidarmi di un membro del consiglio,ma da questa missione dipenderà la sorte di New Portual,spero di avere torto

mi concentro un attimo e

@ Randall

Spoiler:  
prova di sapienza magica

poi mi rivolgo al lord e dico

beh fin ora è tutto chiaro prosegua nella sua spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Arthur smette di essere avvolto di questa aura semi-mistica, mi riscuoto e comincio a osservare meglio tutti coloro che sono intorno a me inclusi i miei compagni di viaggio

@Randall

Spoiler:  
individuazione del male

Alle parole di Krondar lo squadro con aria truce e inizio a parlare

"Questa non mi sembra la giusta linea di condotta da mantenere. Per quanto creature blasfeme e malvage sono umani come noi. Se li massacrassimo ci abbasseremmo al loro livello e saremmo noi stessi degli empi. Tenteremo di catturarli e solo se costretti li elimineremo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlana concentrandosi e con semplici gesti attiva la sua capacità di individuare auree magice, nello stesso momento Telvarn attiva la sua capacità di individuazione del male, sbattete le palpebre e.... non succede niente, Erlana ti rendi subito conto che l'incantesimo lanciato da Elena non ostacola solo l'individuazione dall'esterno ma anche dall'interno, veramente utile come incantesimo, Telvarn invece non riesci a capire come mai la tua dote divina non funziona in questa stanza.

la voce di Lord Artur risuona nella sala distogliendovi dalle vostre elucubrazioni

"...Mio giovane Krondar le parole di Althas non sono inaproppriate, la nostra società si basa sul rispetto di alcune leggi che ci garantiscono di governare saggiamente il nostro popolo, ed è per queste leggi che dobbiamo indagare e trovare i colpevoli diretti del misfatto senza andare alla cieca e colpire magari degli innocenti..."

Lo sguardo di Artur nei confronti di krondar è bonario ma non lascia addito a repliche

"...comunque per ritornare alla questione principale, i cultisti da quello che sappiamo si radunano in delle grotte sulla costa, in esse è edificato un tempio, di dubbie origini, dove adorano una divinità distorta che ha origine dal nostro culto dell'ombra mischiato ad antichi spiriti locali, in poche parole voi dovreste andare sul posto raccimolare informazione e se è nelle vostre possibilità mettere fine al culto."

Le ultime parole sono marcate inflessibili, quasi una sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

*e chi ha mai dett di uccidere degli innocenti qui? basta saper riconoscere innocenti e colpevoli*

Ascoltò poi le ultime parole dell'uomo e sorrise finalmente

*era proprio ora! basta chiacchiere*

Detto ciò estrasse la sua Enorme Ascia bipenne, non in segno di sfida, ma solo ponendosela davanti

"Su questo sono perfettamente d'accordo! E' ora di andare a porre fine a questo culto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene,quindi dobbiamo raccogliere informazioni e cercare di capirne di più.

ho ancora un dubbio che mi attanaglia le viscere

se mi è concesso vorrei sapere una cosa:quando saremo a Port Robertson avremo l'appoggio della chiesa o di qualche altro gruppo o saremo completamente soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che domande? certo che ci aiuterà la chiesa, e spero sia sott'inteso che io là non vado se non ho in supporto almeno:

1)una legione di angeli

2)un plotone di eladrin

3)almeno venti draghi d'oro

E che diamine, dopotutto non sono mica un avventuriero io, ci si può forse aspettare che mi sporchi le mani da solo con quattro sbandati che hanno sbagliato entità da pregare l'altra sera?....

cavolo, con chi mi hanno costretto ad andare? sarà anche figo, ma ha il coraggio di un coboldo in una tana di draghi!

"sono certa che qualunque cosa vi sia lì siamo più che in grado di affrontarla da soli, sir, dopotutto abbiamo con noi due validi campioni della chiesa. E anche se lì vi dovesse essere ancora qualche vestigia del potere sacerdotale, io me ne terrei ben lontana... troppo alto il rischio che il male abbia corrotto anche loro, prima linea e più esposti alla corruzione!"

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto si alza Padre Ettore e con un semplice gesto estrae dalla veste quattro medaglioni di metallo liscio, così a prima vista sembrano di fattura molto semplice,

"Ecco signori il vostro supporto, questo medaglione viene dato a quegli agenti che si muovono per conto del triumvirato, al momento oltre a questi ce ne sono in giro solo altri due, essi sono infusi di capacità molto potenti, in primo luogo impediscono l'individuazione della persona che lo indossa, occulta i pensieri a eventuali incantatori ficcanaso e sopprattutto conferisce una certa resistenza alle ferite riportate, siano esse di natura fisica sia di natura magica, per il resto l'unica altra loro funzione è quella di inviare una volta al giorno un messaggio alla persona indicata dal possessore del medaglione.... Inoltre vorremmo che nessuno delle autorità della cittadina sapesse della vostra presenza, in caso che anche loro ne siano coinvolte e quindi pregiudichino la vostra missione."

@Tutti

Spoiler:  
I medaglioni conferiscono Occulta allineamento, pensieri ed individuazione,

resistenza 5 a tutte le energie e RD 2/- (sommabile ad una dello stesso tipo o utilizzabile in alternativa ad una inferiore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Krondar guardò il medaglione,

lo girò e rigirò un paio di volte.

Fece poi spallucce e se lo mise intorno al collo

"Grazie Mille allora. Cercheremo di non farci notare. per quanto misia possibile"

Guarda poi i suoi tre nuovi compagn

"andiamo allora?"

@Mastah:

Spoiler:  
non ciho pensato, ma le 1900 mo chenon ho speso? visto che non le avrò in oro cosa faccio?

visto che vengo dalla montanga pensavo di avere dietro un pò di peitre preziose ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene questo medaglione ci sarà utile nella nostra lotta al male

grazie Padre Ettore

prendo il talismano e lo metto nella tasca della veste avendo al collo già il simbolo sacro.

poi mi giro verso il goliath e dico:

domani mattina possiamo partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Elena prende la parola e dice

"potete partire anche immediatamente, ma vorrei che vi prendeste il tempo di raccogliere tutto ciò che può esservi utile nella missione, non accettiamo fallimenti, ognuno di voi...."e il suo sguardo passa da sua sorella Erlana ai due adepti della chiesa, senza però guardare il Goliath, "...è stato attentamente selezionato per le sue capacità e la sua fedeltà a questa città stato che stiamo cercando di far crescere in maniera gradita anche ai nostri vicini..." e questa volta guarda direttamente il gruppo di Goliath " ....ricordatevi non vogliamo eroi, dovete indagare e se vi rendete conto della situazione ed è nelle vostre possibilità mettete fine al culto, altrimenti contattateci e noi invieremo delle truppe che seguiranno le vostre direttive..." la voce della donna è calma sicura, sembra aver recuperato il controllo perso per le notizie inaspettate

"Adesso se non avete altre domande potete andare, noi finiremo di discutere di faccende riguardanti lo stato.... Naturalmente voi sarete graditi ospiti della nostra città e dimorerete presso la Casa dei Mestieri che è dotata di un dormitori relativamente sicuro"

Il suo sguardo è sempre fisso sul gruppo dei goliath mentre finisce la frase di congedo perentorio.

Batte le mani due volte e dopo qualche istante le porte si aprono e tre figure entrano nella sala, una è il ciambellano mentre altre due sono guardie che indossa un giaco di maglia sotto una sopravvetse che reca il simbolo del triumvirato

"Seguite pure i nostri servitori faranno tutto cuiò che possono per rendere il vostro pernottamento il più gradito possibile"

Dopo di chè si gira verso la sorella e con voce bassa gli dice

"vai pure sorella, preparati ma vorrei scambiare due parole con te prima della partenza, vieni stasera a cena da me" il suo tono è freddo ed asciutto

Mentre padre Ettore semplicemente fà segno ai suoi discepoli di allontanarsi indicando la porta per la quale sono entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Krondar

Seguendo la piccola scorta uscite nuovamente all'aperto, ispirate quasi all'unisono

una boccata d'aria, anche se le sale erano amplie ed arieggiate bene non ne

potevate più di rimanere rinchiusi in pareti così soffocanti...

Percorrete alcune amplie vie della città, ma ad un certo punto sia il ciambellano

che le guardie optano per strade meno affollate, visto che la curiosità dei

passanti e dei bambini si era fatta un pò troppo invadente, all'interno delle vie

senti una serie confusa di suoni e rumori estranei dalla tua esperienza, e

quando vanno via via degradando e chiaramente siete diretti verso il limitare

della città che dà verso il mare e le scogliere sei quasi felice di trovarti qui....

Venite fatti accomodare in un edificio molto semplice, la cui mobilia e

suppellettili sembrano fatte su misura per la vostra stazza, il ciambellano con il

suo solito modo di fare quasi imbarrazzante quanto spudorato, vi fà notare che

questa residenza è di solitop adibita alle visite dei capi Goliath, vi fà vedere le

vostre stanze e sopprattutto la stanza da bagno spiegandovi come e da dove

viene l'acqua calda asserendo che un buon bagno dopo un lungo viaggio

fà molto bene dopo di chè vi lascia da soli ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...