Vai al contenuto

quale gruppo black preferite?  

31 voti

1. 1. quale gruppo black preferite?

• burzum
      7
    • mayhem
      8
    • carpathian forest
      1
    • darkthrone
      1
    • emperor
      2
    • marduk
      2
    • dark funeral
      2
    • cradle of filth
      4
    • enthroned
      0
    • venom
      4

Messaggio consigliato

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Scegliere è stata dura, ma alla fine dico Mayhem, se non altro perché sono stati loro gli iniziatori del genere in senso stretto, i Venom, più che altro, hanno aperto la strada negli anni '80 e francamente più che Black li considero un ramo di quel grande movimento che è il NWOBHM.

Comunque i Cradle, almeno recentemente hanno poco a che fare col Black e consiglierei l'ascolto degli Impaled Nazarene che hanno il grande pregio, almeno io o vedo come tale, di non predersi troppo sul serio e di essere molto autorionici nei loro testi

Inviato

ho votato i Dark Funeral... senza compromessi! anche se avrei votato gli Immortal, se ci fossero stati... e ti sei dimenticato anche Satyricon, Celtic Frost, Gorgoroth, e i Dimmu Borgir al posto dei Cradle... :twisted:

Inviato

ho votato i Dark Funeral... senza compromessi! anche se avrei votato gli Immortal, se ci fossero stati... e ti sei dimenticato anche Satyricon, Celtic Frost, Gorgoroth, e i Dimmu Borgir al posto dei Cradle... :twisted:

scusami sethis l'errore sugli immortal è veramente grave:banghead:

per gli altri mannaggia anche volendo sono solo 10 le possibilità....

grazie cmq a tutti per le risposte

Inviato

Darkthrone, sempre e comunque, non mi hanno mai deluso a differenza di Mayhem Cradle Of Filth (bleah..) Dimmu Borgur e Gorgoroth. Potendo avrei votato Satyricon, comunque non disdegno nessuna delloe band nel sondaggio (a parte CoF e Dark Funeral).

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

io ho votato i burzum però se ci fossero stati avrei votato sicuramente gli immortal o in alternativa i dimmu borgir .

quoto che sono un *****:-p

si, dimenticare gli immortal è un affronto, perchè IMHO gli immortal sono la storia, e sono gli unici che sono riusciti secondo me a rimanere black pur contaminandosi molto ( vedi at the heart of winter)

e poi come non si fa a non amare un gruppo che compone pezzi come battles in the north o call of the wintermoon?

impossibile.

Inviato

ma i children of bodom?

non sono black e ti dico, anche se lo fossero, non li metterei nel sondaggio perchè imho fan proprio c****e:lol:

senza offesa;-):bye:

Inviato

vero, i children son death....

però non puoi mettere in un sondaggio solo i gruppi che ti piacciono...che sondaggio sarebbe....;-)

hai ragione mi sono lasciato trasportare, l'imparzialità prima di tutto;-):bye:

Inviato

Ho vitato Mayhem perchè non ci sono ne' Sarcofago ne' Slayer ne' Sodom.

Ovviamente parlo dei primi dischi.

slayer e sodom non li ho inseriti nel sondaggio perchè non suonano black metal ( anche se alcuni indicano i primi due dischi degli slayer album "ideologicamente" black)

che però siano due gruppi mostruosi ( i primi mi hanno cresciuto musicalmente, i secondi li trovo troppo militanti, imho il vero THRASH tedesco, altro che kreator e destruction), dubbi non ce ne sono.:bye:

Inviato

slayer e sodom non li ho inseriti nel sondaggio perchè non suonano black metal ( anche se alcuni indicano i primi due dischi degli slayer album "ideologicamente" black)

che però siano due gruppi mostruosi ( i primi mi hanno cresciuto musicalmente, i secondi li trovo troppo militanti, imho il vero THRASH tedesco, altro che kreator e destruction), dubbi non ce ne sono.:bye:

Hmmmsiiii immaginavo un discorso del genre, ci ho pensato anche io alcune volte... comunque senza cadere nello specifico (visto che comunque è un forum di gdr), io personalmente considero Sodom, Bulldozer, Slayer ecc, puramente Black Metal, mentre i gruppi come Burzum, Dark Throne ecc, "black metal di seconda generazione" o derivativo.

Ma il discorso è ++ complesso... se consideriamo black metal tutto quello di matrice Norvegese di primi '90 con vocine stridule, suoni gracchianti ecc, e lo vogliamo identificare come un genere musicale con una sua estetica e suoni ben precisi... allora si... Slayer e Sodom non lo sono, no.

Ma non voglio andare troppo off topic, poi magario non su questo forum :)

Perdonatemi l'ardire.