Vai al contenuto

quale gruppo black preferite? 31 utenti hanno votato

1. 1. quale gruppo black preferite?

• burzum
      7
    • mayhem
      8
    • carpathian forest
      1
    • darkthrone
      1
    • emperor
      2
    • marduk
      2
    • dark funeral
      2
    • cradle of filth
      4
    • enthroned
      0
    • venom
      4

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

comment_233691

tranquillo. Con Black metal solitamente si intende un sottogenere del metal nato in norvegia agli inizi dei '90, con le caratteristiche che tutti conosciamo, ispiratosi a gruppi come venom, Hellhammer, e sì, anche Slayer, Sodom, destruction e kreator, riprendendone l'aspetto concettuale più che quello stilistico (gli slayer, per essere precisi, sono speed-trash)

• Risposte 74
  • Visualizzazioni 7,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_234093

Si ma è che ho passato i trenta da un po' e questi termini che cambiano significato negli anni mi fanno sempre un po' senso (non parliamo del Power Metal... che un tempo si attribuiva ai Metallica...) :-)

• Author
comment_234104

Hmmmsiiii immaginavo un discorso del genre, ci ho pensato anche io alcune volte... comunque senza cadere nello specifico (visto che comunque è un forum di gdr), io personalmente considero Sodom, Bulldozer, Slayer ecc, puramente Black Metal, mentre i gruppi come Burzum, Dark Throne ecc, "black metal di seconda generazione" o derivativo.

Ma il discorso è ++ complesso... se consideriamo black metal tutto quello di matrice Norvegese di primi '90 con vocine stridule, suoni gracchianti ecc, e lo vogliamo identificare come un genere musicale con una sua estetica e suoni ben precisi... allora si... Slayer e Sodom non lo sono, no.

Ma non voglio andare troppo off topic, poi magario non su questo forum :)

Perdonatemi l'ardire.

ho capito quello che vuoi dire, e tranquillo, sei libero di pensarla come vuoi.

Personalmente non riesco a catalogare slayer e sopratutto sodom in black metal, anche perchè i testi dei sodom sono tutt'altro che "neri":lol:

quindi, ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole, anzi, stai parlando con uno che non apprezza particlarmente l'uso di "etichette" nella musica...:bye:

comment_236126

votato mayhem...i miei preferiti...adoro -de misteriis dom satanae-...

però anche darcktrhone,immortal,marduk e emperror mi piacciono...

i dimmu e i cradle sono synfonic black...se si dovesse fare un sondaggio sui migliori gruppi di tutte le diramazioni del black ci sarebbero millemila scelte...

da che mondo e mondo sodom e slayer NON sono black...sono entrambi trash...

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_238013

Si ma è che ho passato i trenta da un po' e questi termini che cambiano significato negli anni mi fanno sempre un po' senso (non parliamo del Power Metal... che un tempo si attribuiva ai Metallica...) :-)

bè la stessa cosa vale per i pantera di fine anni 80, quelli cotonati:-( che venivan definiti power metal:-o

• 1 mese dopo...
comment_244612

I cradle non sono black metal...fatevi un giro nei forum di siti dedicati al black metal e ve ne renderete conto....cmq voto venom perchè sono tra i fondatori e la loro black metal è una figata!!!!

comment_244616

@tamriel: non mi piacciono i Cradle of Filth, ma sinceramente se per te il criterio per stabilire cosa sia o non sia metal è quello di leggere cosa ne pensa la gente sui Forum, mi sa che hai una concezione diversa di "Pensiero" rispetto alla mia.

Senza rancore, sia chiaro. ;-)

comment_244618

No, li ho ascoltati, ho pure un loro cd, ma francamente mi pare che siano il gruppo che si autodefinisce black metal più commerciale e abbastanza banale in circolazione....tecnicamente non sono un granchè, cambiano formazione quasi ad ogni album, e la voce è senz'altro una delle peggiori voci black che ci siano....

• Author
comment_244932

No, li ho ascoltati, ho pure un loro cd, ma francamente mi pare che siano il gruppo che si autodefinisce black metal più commerciale e abbastanza banale in circolazione....tecnicamente non sono un granchè, cambiano formazione quasi ad ogni album, e la voce è senz'altro una delle peggiori voci black che ci siano....

anche a me non piacciono, però va detto che i cradle, piaccia o no, hanno ridato linfa al genere black grazie all'utilizzo delle tastiere, dando vita al symphonic black metal, assieme agli emperor.

personalmente non è uno stile che adoro, anzi, ma ai cradle questo va riconosciuto.

• Author
comment_245360

io a questo punto allora gli preferisco i dimmu borgir

senza dubbio sono piu' potenti e meno commerciali, anche se quelle tastiere nel black...:-D

comment_246826

Il Black Metal un po' mi manca....se dico Finntroll cosa mi consigliate?

I korpiklaani dovrebbero soddisfare ka tua ricerca....:bye:

comment_246879

Grazie del consiglio (peraltro ottimo), ma li conosco alla grande. :-p

Heh, allora mi dispiace ma di folk scandinavo conosco proprio poco, comunque i finttroll e i korkiplaani spaccano!!!:beerchug::rock:

• 2 settimane dopo...
comment_251502

Scusate la mia ignoranza abissale, mi piacciono molto i Disturbed: sono considerati Black Metal?

I Disturbed? Neanche un po'.

Per i fanatici di terminologie, fanno Alternative Metal / Nu Metal.

Per quanto mi riguarda, non è Metal.

• 2 mesi dopo...
comment_273157

io non voto perchè non c'è nargaroth, perchè secondo me kanwulf è l'ultimo vero blackster rimasto, riguardo agli altri gruppi, bhè, COF fanno gothic metal, è un offesa per quelli dell'inner circle definirli black, CF mi piacciono ma sono black'n'roll e non vero blackmetal, e i venom sono più dei precursori del genere e non dei veri esponenti, comunque è stata un'ottima idea quella del sondaggio e la scelta dei gruppi tocca solo a te, io ho detto la mia ma non volevo offendere nessuno con le mie idee.

un'ultima cosa... HEIL UND KRIEG!

• Author
comment_273381

io non voto perchè non c'è nargaroth, perchè secondo me kanwulf è l'ultimo vero blackster rimasto, riguardo agli altri gruppi, bhè, COF fanno gothic metal, è un offesa per quelli dell'inner circle definirli black, CF mi piacciono ma sono black'n'roll e non vero blackmetal, e i venom sono più dei precursori del genere e non dei veri esponenti, comunque è stata un'ottima idea quella del sondaggio e la scelta dei gruppi tocca solo a te, io ho detto la mia ma non volevo offendere nessuno con le mie idee.

un'ultima cosa... HEIL UND KRIEG!

conosco nargaroth e apprezzo, ma le opzioni come già detto sono poche e ho cercato di inserire i gruppi piu' influenti.

Anche perchè se avessi dovuto inserire qualcosa d'altro di sicuro avrei optato per i grandi esclusi immortal.:bye: