Jarlaxle Inviata 19 Aprile 2008 Segnala Inviata 19 Aprile 2008 Allura.... Può un elementale della terra enorme alto 9 metri combattere all'interno di una stanza alta 3 metri usando la sua capacità di slittare nella terra(Si chiamava slittare o sbaglio?). Se la risposta è sì... non dovrebbero esserci problemi se esempio la testa dell'elementale si trova momentaneamente all'interno della terra sopra il soffito? L'elementale non sarebbe in questa maniera cieco? Aiutatemi a risolvere questo arcano...
Larin Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Inviato 19 Aprile 2008 Allura.... Può un elementale della terra enorme alto 9 metri combattere all'interno di una stanza alta 3 metri usando la sua capacità di slittare nella terra(Si chiamava slittare o sbaglio?). Se la risposta è sì... non dovrebbero esserci problemi se esempio la testa dell'elementale si trova momentaneamente all'interno della terra sopra il soffito? L'elementale non sarebbe in questa maniera cieco? Aiutatemi a risolvere questo arcano... IMHO, non ci dovrebbero essere problemi: basterebbe che l'elementale tenesse la parte inferiore del corpo nella pietra, in modo da non aver la visuale occupata, e potrebbe attaccare senza problemi. Analogamente, dovrebbe poter muovere senza problemi le vari parti del corpo attraverso il terreno, la roccia, etc. etc.
Jarlaxle Inviato 19 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2008 IMHO, non ci dovrebbero essere problemi: basterebbe che l'elementale tenesse la parte inferiore del corpo nella pietra, in modo da non aver la visuale occupata, e potrebbe attaccare senza problemi. Analogamente, dovrebbe poter muovere senza problemi le vari parti del corpo attraverso il terreno, la roccia, etc. etc. E' la stessa cosa che ho pensato anche io, mi dava solo fastidio il fatto che tale evenienza non sia contemplata nel regolamento o nella descrizione del mostro..... per esempio in questa maniera un elementale potrebbe in teoria anche caricare partendo dall'interno della terra verso una stanza, ma in questo caso come farebbe a capire la posizione del bersaglio?? E' un pò carente di spiegazioni/dettagli/chiarimenti questa capacità dell'elementale della terra.....
Mefistofele Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Inviato 19 Aprile 2008 Domanda un po' OT: Questa capacità è della 3.5? Perchè nel manuale della 3.0 non c'è :confused:
Larin Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Inviato 19 Aprile 2008 Domanda un po' OT: Questa capacità è della 3.5? Perchè nel manuale della 3.0 non c'è :confused: Andando a memoria, dovrebbe essere solo 3.5.
thondar Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 in questa maniera un elementale potrebbe in teoria anche caricare partendo dall'interno della terra verso una stanza, ma in questo caso come farebbe a capire la posizione del bersaglio?? Raw l'elementale non può vedere attraverso la terra e quindi non può caricare Questa capacità è della 3.5? Perchè nel manuale della 3.0 non c'è La capacità è solo 3.5 ma nella descrizione è specifacato che l'elementare può camminare attraverso la pietra quindi cambia poco.
Lopippo Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 How does a golem see? Does it have eyes? Can it be blinded (or blindfolded)? It’s best to assume that a golem’s visual ability (and other sensory abilities) work just like a normal creature of its general shape (that is, a humanoid creature), even if it doesn’t possess any obvious organs dedicated to those senses. Put a blanket around its head and it can’t see any better than a normal person; put it next to a really loud noise and it can’t hear someone sneaking up on it. The same applies to skeletons, elementals, animated objects, and other creatures without any apparent sensory apparatus. It’s a bit tougher with creatures that don’t have a normal shape—the DM just has to wing it as best he can.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora